Forum - URLO AFONO

Spazio aperto a tutti non ci saranno cancellazioni "d'ufficio" se non per le volgarità, offese e le esternazioni spudoratamente idiote.

Proprietario
oltre57 09/12/2020 ore 13:29 Quota

(nessuno) INUTILE INSISTERE ...LA FELICITA NAPOLETANA è INCROLLABILE

Certo l'Italia è bella tutta e gli italiani pure.....ma non facciamo ipocrisia.......il carattere degli italiani varia da regione a regione.
Io sono Campano e seppur casertano mi reputo napoletano al 100%. Noi figli di Osci/Opici, civiltà preromane autoctone d'origine Etrusca/Sannita e a seguire......Normanna/Longombarda. Via via nei secoli, varie civiltà hanno provato a sottometterci .....Angioini, Borboni eppoi i cosidetti "falsi liberatori" in camicia rossa che hanno unicamente sostituito la grande civiltà borbonica, lustro e vanto d'ingegnieria (industria tessile ad es. della seta) e opere viarie(ad es. il vecchio ponte borbonico del garigliano d'avveneristica pregettazione e realizzazione)

e opere d'ingegnieria idraulica per il riassetto idrogeologico, il risanamento di territori paludosi in terra felix ad es. la bonifica dei regi lagni e tante altre opere tutte nell'insieme vanto e lustro dell'italia meridionale nel vecchio continente . E per ultimo l'occupazione nazista, ricordando a tal proposito che Napoli è stata la prima città italiana a liberarsene. Per ultimi vestiti da "liberatori" arrivano gli sceriffi a stelle e strisce , che altro non hanno fatto da noi che legalizzare il contrabbando e la camorra (come hanno fatto della mafia in Sicilia). Ebbene tutti questi occupanti o liberatori come li si vuol definire sono passati svaniti nel nulla ciò che è e rimarrà per sempre è lo spirito, l'allegria, l'ilarità e il gusto del buon vivere dei napoletani.
Evitando di mensionare napoletani illustri che resteranno a imperitura memoria della civiltà italica(piccolo esempio: antonio de curtis, m. troisi, e. de filippo, matilde serao, statisti della Costituente Repubblica ecc. ecc.).Tanto per dire alla marea di stupidi che girano in rete pieni unicamente di accredine, di accendere il cervello prima di proferire verbo.
Ma alla fine, per buon vivere e da classico italiano devo necessariamente precisare che stupidi e persone per bene si trovano ovunque, da nord a sud! Ma il tempo che è vero galantuomo ci dirà il vero......la nostra gioia e felicità è racchiusa nelle facce felici di questa sigla televisiva.
2706116
Certo l'Italia è bella tutta e gli italiani pure.....ma non facciamo ipocrisia.......il carattere degli italiani varia da regione...
Discussione
09/12/2020 13:29:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione