Forum - SORTILEGIO D'AMORE

ARGOMENTI VARI - POESIE - RACCONTI - ANEDDOTI - AFORISMI - IMMAGINI MUSICA - ECC. ECC.

Amministratore
ninfeadelnilo 13/06/2021 ore 20:17 Quota

(nessuno) Ciò che ci piace incondizionatamente

Adoro tutta la buona musica e spaziare da un genere all'altro e scoprire che i confini sono immensi, capire che quando il tuo orientamento nel preferire certi brani e certi film hanno un filo che li unisce e che tutto ciò ti piace incondizionatamente ti fa capire che in noi c'è una inspiegabile modo di essere e di pensare di cui siamo inconsapevoli. Coincidenze? Ad esempio questo video che amo tantissimo...

"A love so beautiful" cantata dalla meravigliosa voce di Michael Bolton qui nella foto

apprezzata doppiamente perchè abbinato anche alle immagini del bellissimo film "Notebook" (Le pagine della nostra vita)che consiglio.

Questo pezzo non sapevo fosse stato scritto da due musicisti che già amavo per altre loro brani Roy Orbison

(cantautore e chitarrista statunitense, genere Rock and roll, Rockabilly, Pop rock Periodo di attività musicale 1954 – 1988 noto soprattutto per le canzoni Only the Lonely, You Got It, Oh, Pretty Woman,(famosa colonna sonora del film) Crying, In Dreams,(un vero cult del film

"Velluto Blu - 1986) It's over) pezzi anni 60 che amo...

...e Jeff Lynne

(polistrumentista, produttore discografico, compositore e cantante inglese di musica rock e pop attivo dalla fine degli anni sessanta ai primi anni duemila, nonchè leader della rockband Electric Light Orchestra) che ho apprezzato per il brano "Confucion"

Quando si dice che istintivamente scegli dei brani come i tuoi preferiti e poi scopri che tra essi c'è un nesso legato a musicisti che già ami con brani così diversi. Sorprendente che tali brani siano legati anche a film che ho apprezzato tantissimo.
Raffy
2731751
« immagine » Adoro tutta la buona musica e spaziare da un genere all'altro e scoprire che i confini sono immensi, capire che quan...
Discussione
13/06/2021 20:17:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione