Forum - SORTILEGIO D'AMORE

ARGOMENTI VARI - POESIE - RACCONTI - ANEDDOTI - AFORISMI - IMMAGINI MUSICA - ECC. ECC.

Amministratore
ninfeadelnilo 23/04/2020 ore 18:52 Quota

Importante Amiamo la nostra Terra

Amici, solo ieri abbiamo festeggiato la giornata mondiale della TERRA. Questo nostro pianeta che ci ospita che respira con noi e che tanto ci ha dato e tutt'ora ci riempie di gioia ogni giorno con la sua bellezza e generosità. Ancor di più in questo momento difficile che ci mette a dura prova, per il coronavirus, la terra, anche se l'abbiamo calpestata in ogni modo, sembra dirci, io vado avanti e ci incoraggia con la sua splendida primavera. Tutti noi dai terrazzi e finestre delle nostre case ci siamo accorti quanto l'aria sia più pulita, non so a voi, ma a me sentire il tepore del sole sulla pelle è come una carezza che mi fa stare bene più che mai, apprezzando ancor di più ciò che abbiamo e che davamo solo per scontato, come la libertà, e le cose di tutti i giorni che facevamo e che ora ci mancano. Spero che l'uomo oggi capisca quanta sofferenza ha creato all'ambiente e a tutti noi. Come dice Papa Francesco: "Dio perdona sempre. L'uomo perdona a volte. La terra non perdona mai". Forse ci meritiamo questa punizione, per fermarci e riflettere. Se vogliamo possiamo ancora riparare al male che fatto alla nostra bellissima Terra. Se è vero che siamo una specie "UMANA" dobbiamo esserlo anche di fatto, salviamola, salvando lei salviamo noi stessi. Rinunciamo al superfluo, apprezziamo la semplicità delle cose, viviamo con amore, rispetto e generosità verso tutto ciò che ci circonda eliminando l'egoismo, la cattiveria, la prepotenza, perchè pretendere di più non serve a niente, come sapete basta poco a perdere tutto come in questo momento. Ci comportiamo come fossimo eterni, ma siamo solo di passaggio e nulla ci appartiene. Il dono della vita è la sola nostra ricchezza, salvaguardiamola con positività e benessere perchè molto presto questo nostro involucro ci abbandonerà e resterà solo il ricordo delle nostre azioni a chi verrà dopo di noi. Lasciamo integro e sano il mondo che abbiamo trovato per donarlo rigoglioso ai nostri figli così come hanno fatto i nostri nonni nel passato costruendo ciò che abbiamo trovato. Finito il nostro mondo, solo l'universo continuerà ad andare avanti con i suoi cicli di cambiamento e di noi non resterà più niente del nostro passaggio. Affanniamoci di meno e viviamo di più. Un augurio di ripresa e di forza per tutti noi con l'aiuto di Dio e una preghiera per chi non ce l'ha fatta a superare questo momento.

2670353
« immagine » Amici, solo ieri abbiamo festeggiato la giornata mondiale della TERRA. Questo nostro pianeta che ci ospita che respi...
Discussione
23/04/2020 18:52:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 19/02/2021 ore 21:53 Quota

(nessuno) Amiamo la nostra Terra

@leggendolamano: E' sorprendente come le nostre strade si incrocino. Parole e concetti che condividiamo anche a distanza. Poche ore fa parlavamo dell'accostamento degli alberi all'uomo. Come hai fatto a trovare proprio l'immagine che rappresenta ciò in uno dei miei vecchi post? :haha
Benvenuto nel mio gruppo, è la prima volta che entri? Mi fa piacere, però ho notato che vieni poco nel blog, perchè? Tu sei un vecchio lettore e ci tengo ad averti, sempre se ti va. Mi piace commentare con te proprio per la sintonia di pensiero. :ok
leggendolamano
Partecipante
leggendolamano 19/02/2021 ore 22:00 Quota

non chiedermi come ho fatto perchè non lo so neppure io.. sorrido.... forse nonso sincronismi Jughiani.
nel blog vengo quando riesco, il tempo libero non è molto.
buona serata
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 19/02/2021 ore 22:11 Quota

@leggendolamano :
Te l'ho chiesto perchè eri sempre il primo a commentare nei blog e questo mi piaceva. Ma pazienza, purtroppo il tempo è tiranno.
leggendolamano
Partecipante
leggendolamano 19/02/2021 ore 22:17 Quota

purtroppo o per fortuna nonostante la pandemia il lavoro non mi manca.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione