Forum - SORTILEGIO D'AMORE

ARGOMENTI VARI - POESIE - RACCONTI - ANEDDOTI - AFORISMI - IMMAGINI MUSICA - ECC. ECC.

Amministratore
ninfeadelnilo 05/03/2019 ore 00:09 Quota

Furioso Festività della donna? Cosa c'è da festeggiare?





Arriva l'8 marzo, giorno di festa dedicato alle donne. Gli auguri servono, eccome.... ma più che per festeggiare, da commemorare, viste le sorti. che ogni 3 giorni circa, muore una donna per mano di coloro che dichiarano di amarle. Sono stufa di ipocrisie e chiacchiere. Siamo solo prese in giro in tutti i sensi da quella gerarchia maschile che finge di capire ma poi nell'immediato non fa proprio nulla. Non c'è da meravigliarsi se consideriamo che nei secoli la donna è sempre stata un possesso del maschio che non l'ha mai considerata al loro stesso livello. Un livello che se andiamo a vedere è sempre più basso. La donna è sempre stata superiore e forse è proprio questo il motivo della loro debolezza, la paura di una ben evoluta distinzione che non vogliono accettare restando legati alla loro rude violenza. Non tutti gli uomini sono tali ma anche in piccolo cè sempre un velato maschilismo competitivo. Tanti Pilato che si lavano le mani rallentando i tempi per la nostra protezione tra burocrazie e visto che oramai le denunce e le cause in tribunale sono infinite, cosa fanno? ... adottano i riti abbreviati per ridurre i tempi come fossero patate bollenti. I tempi da abbreviare devono essere al momento della denuncia della donna, dove molto spesso nell'attesa rischia di morire ma far scattare nell'immediato i provvedimenti, così come una proposta di legge che ancora non hanno attivato che richiede l'urgenza non oltre i 3 gg. Ritengo che è ignobile dover vivere in una società avariata che si ritiene progredita e che perde tempo a far valere innanzi a tutto certe leggi che tutelino le proprie donne, che siano madri, mogli, sorelle di ognuno di noi. Siamo tutti complici se le donne continuano ad essere oltragiate verbalmente e fisicamente ogni giorno nel mondo. Ricordiamolo tutti, ogni istante della nostra vita, vite che ogni di vengono al mondo concepite dal ventre della donna, e che nello stesso momento altre muoiono.
I miei auguri, per tempi migliori, per ogni meravigliosa donna.
2593218
« immagine » « immagine » Arriva l'8 marzo, giorno di festa dedicato alle donne. Gli auguri servono, eccome.... ma più che per fe...
Discussione
05/03/2019 00:09:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dolcecarrie
Partecipante
dolcecarrie 05/03/2019 ore 16:03 Quota

(nessuno) Festività della donna? Cosa c'è da festeggiare?

@ninfeadelnilo scrive:
Ritengo che è ignobile dover vivere in una società avariata che si ritiene progredita e che perde tempo a far valere innanzi a tutto certe leggi che tutelino le proprie donne, che siano madri, mogli, sorelle di ognuno di noi. Siamo tutti complici se le donne continuano ad essere oltragiate verbalmente e fisicamente ogni giorno nel mondo. Ricordiamolo tutti, ogni istante della nostra vita, vite che ogni di vengono al mondo concepite dal ventre della donna, e che nello stesso momento altre muoiono.

Concordo con te ...
Se pensiamo che oggi la casalinga non ha valore, ne diritti perchè non produce reddito, mentre produce l'essere umano e lo cresce e lo ama.
Abbiamo ancora molta strada da fare. VIVA LE DONNE !!!




ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 07/03/2019 ore 19:08 Quota

(nessuno) Festività della donna? Cosa c'è da festeggiare?

@dolcecarrie :

Auguri Cate, perchè sia una giornata stupenda così come ogni giorno dell'anno per te e per tutte noi. :fiore :flower :fiore



Molti regalano mimose e fiori nella vita oltre l'8 marzo ma dimenticano che insieme devono donare il rispetto.



dolcecarrie
Partecipante
dolcecarrie 07/03/2019 ore 19:51 Quota

(nessuno) Festività della donna? Cosa c'è da festeggiare?

@ninfeadelnilo :




Auguri a te Raffy, a noi e a tutte le donne!!


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione