Forum - IL TEATRO DI SORTILEGIO

- RECITIAMO CON I NOSTRI PERSONAGGI PREFERITI - L'ANGOLO DOVE SOGNARE - RACCONTARE TUTTA LA NOSTRA FANTASIA CON: le nostre storie reali o virtuali recitando in chiave fiabesca,.anche impersonando i nostri personaggi preferiti, di fantasia.

diavolooacquasanta
Moderatore
diavolooacquasanta 05/11/2010 ore 11:47 Quota

(nessuno) RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

Eccomi di nuovo qui. Come avete passato halloween? Io mi sono vestita da strega, portando i dolcetti ai miei nipotini.
Mmmmmmmmmmmm litigi eh? Sono cose che capitano in ogni raduno, tra amici, parenti,ecc.. non sempre ci si prende caratterialmente. Questo accade quando non si rispettano le idee altrui e si diventa prepotenti e intolleranti. La società vive di litigi peccato perchè si potrebbe vivere meglio in armonia. Io proprio ieri mi sono fatta una scaramuccia al lavoro. Ma alla fine bisogna chiarirsi se si vuol vivere gomito a gomito. spero che almeno qui in questo splendido regno ci sia l'armonia tra maghi, paladini, ninfe, fate, gnomi, re e regine e anche una tregua tra angeli e demoni. Alla prossima storia anche se ho notato che scrivete poco. Peccato perc hè questa idea npn è male e anche se poco mi fa piacere partecipare.A rileggervi spero.Come dicevo oggi sono un angelo buono.
texas50
Amministratore
texas50 05/11/2010 ore 13:04 Quota

Il teatro di sortilegio. Ma prima non c'era o non ci ho fatto caso io. Boh! Un'idea originale, ho letto qualcosa po tornerò a leggere il resto.
Vediamo un pò. Corre l'anno 2010 nel preciso mese autunnale di novembre. Il mese delle castagne. Posso dirvi che nel fine settimana con amici nel terreno di un mio amico abbiamo raccolto le castagne che in serata intorno al camino abbiamo abrustolito facendone una vera scorpacciata insieme ad un bel bicchiarotto di vino diciamo anche più di un bicchierotto da stare allegri e farci una cantata. Cosa c'è di meglio nella vita? Una camminata nel bosco all'aria aperta ed il contatto con la natura.Complimenti a ninfea e alle belle immagini che avete messo tutti. Cercherò di non essere da meno.
fogliaa
Partecipante
fogliaa 05/11/2010 ore 14:17

texas50 scrive:
Corre l'anno 2010 nel preciso mese autunnale di novembre. Il mese delle castagne

Siamo in autunno inoltrato, e benkè io ami esclusivamente l'estate, di questa stagione ci sono alcune cose ke mi affascinano........
LA LUCE dell'autunno ha una trasparenza più intensa.
I COLORI dell'autunno sono più accesi e più decisi.
I FRUTTI dell'autunno dalle clementine, all'uva,i melograni,le castagne,le noci...
Ma tra poki giorni l'odore del vino novello.
Ed ecco Ke CIRCE appena c'è una giornata favorevole esce x boschi, e x campagne a cercare il meglio ke questo mese offre, porta con se una grossa cesta, a volte in compagnia delle ancelle altre volte sola, cerca ,raccoglie e canta.
Presto il suo Ulisse sarà di ritorno e lei vuole fargli trovare tutti i tesori della STAGIONE.
Tutte le creature di SORTILEGIO, sicuramente si riuniranno magari intorno ad un camino a mangiare castagne e bere vino, come dice TEXAS50.
RE porterà i suoi BOMBOLONI, NINFEA ci rallegrerà con la sua musica .
Ke serate ragazzi !!!!!!!!
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 09/11/2010 ore 05:22 Quota

ERA GIA' VIA RITIRATOSI MOLTO PRESTO..AVEVA UN DIAVOLO PER CAPELLO CHISSA' PERCHè MA SPERO DI INCONTRARLO PROSSIMAMENTE PER SAPERE LA CAUSA DEL SUO NERVOSISMO. QUALCHE LUNA STORTA CAPITA. MA RE REAGISCE SEMPRE BENE.WOWW CHE NOTTATA SONO STANCA MORTA VADO A RINTANARMI NELLA MIA LUGUBRE BARA PER UN SONNO PROFONDO FINO A DOMANI SERA..E CHE LE TENEBRE MI AVVOLGANO TUTTA.. :pipistrello AUUUUUUUUUU PER FORTUNA CHE NON SEMPRE SONO VAMPIRA..RICORDATE IL MALEFICIO DELLA STREGA ALLA MIA NASCITA? PURTROPPO OGNI PLENILUNEO DIVENTERO' AKASHA LA REGINA DEI DANNATI. BRRRRRRRRRR VI FACCIO PAURA? :pipistrello
cenerentola.RM
Amministratore
cenerentola.RM 18/11/2010 ore 02:10 Quota

Un saluto a tutti.Manco da un bel pò. Ma non dimentico sortilegio d'amore. E' come tornare da un lungo viaggio e ritrovare il proprio villaggio ad attenderti. Infatti io e il mio consorte abbiamo viaggiato molto negli ultimi tempi fuori dal regno. Prima l'estate. Poi il rientro, il lavoro a corte poi di nuovo fuori alla ricerca di nuovi orizzonti da scoprire. Ahi! ahi! viaggiare in carrozza è stressante con tutti quegli scossoni. Siamo stati anche derubati dai briganti lungo la via. Per fortuna abbiamo incontrato l'amico robin hood che ci ha salvati da quei malfattori e ancora lo ringraziamo e salutiamo il nostro eroe che tra l'altro ci ha poi invitati a mangiare le castagne raccolte insieme a circe. Volevo dire anche però che vedere ninfea aggirarsi nel bosco ci ha messo un pò di paura, aveva ancora la bocca sporca di sangue la nostra vampira. Basta che non vampirizzi anche noi. buonanotte a tutti i personaggi di questo regno incantato dove la fantasia ci fa sognare.
texas50
Amministratore
texas50 18/11/2010 ore 20:56 Quota

Bentrovati amici di sortilegio. Ringrazio foglia della buona compagnia e cenerentola nel dividere le mie castagne ed il buon vino. Una serata in compagnia porta sempre l'allegria. E poi ci voleva dopo aver sconfitto i malfattori vero cenerentola? Mi scuso con ninfea e tutti gli altri se a volte sono fuori dal nostro regno dove la fantasia ne è la regina. Il lavoro spesso mi porta altrove e sono di ritorno da appena un giorno, disfare il bagaglio far mangiare il mio cavallo, ristorare me stesso con un buon pasto e un profondo riposo per sentirmi fresco per rispondere a delle splendide dame che hanno bisogno del mio aiuto. Il vostro robin hood per servirvi qualora lo vogliate.
diavolooacquasanta
Moderatore
diavolooacquasanta 19/11/2010 ore 00:56 Quota

Robin, circe, cenerentola, mangiate castagne e non mi chiamate? Vabbè, vi perdono solo perchè questo teatro ci unisce e recitare con voi è uno spasso. Spero però che non siate troppo ubriachi per leggermi. Oggi sono troppo allegra, giornata positiva, e voglio trasmetterla anche a voi, per cui sedetevi comodi che vi racconto alcune barzellette e per essere in tema con ninfea la vampira, sarà sui vampiri.
Due vampiri escono dalla tomba x andare a caccia.
uno dei 2 cerca di staccare la propria lapide da terra.
l'altro gli chiede cosa sta facendo.
il primo gli risponde: non vorrei andare in giro senza documenti

Come si chiama l'ultimo film con Dracula?
- Endovena chi viene a cena...

Il vampiro alla moglie: "Cara, e' stato bellissimo. Ci vediamo fra
28 giorni!".

Un vampiro con alcuni cadaveri in spalla bussa ad un obitorio. Da
dentro chiedono: "Cosa volete?". E il vampiro: "Ho portato indietro i
vuoti!"
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 19/11/2010 ore 03:12 Quota

AHAHAHA...AZZ QUANTO SANGUE DIAVOLITA.. AHAHA TI SEI PROPRIO SBIZZARRITA..GRAZIE COME VAMPIRA NON POSSO CHE ESSERE CONTENTA DI FARCI DUE RISATE SUI VAMPIRI. OTTIMA IDEA...RIDERE FA BUON SANGUE.. ED IO HO UNA GRAN SETE. SEI SEMPRE LA BENVENUTA QUI NEL TEATRO EH.. EH.. EH.. :hehe :pipistrello
vipera.86
Partecipante
vipera.86 25/11/2010 ore 18:23

Stamani caminando per un bosco profumato d'inverno, ho fatto un bellissimo incontro.
Ci siamo guardate negli occhi,immobili una su l'altra che bellissima esperienza, vedere da cosi vicino un rapace notturno, un esperienza unica e indescrivibile:
Sono soddisfatta di essermi persa in un mondo cosi incanta e cosi bello..
ho delle piccole e grandi soddisfazzioni

mago merilino nn e mica la tua?????
e una bestia bellissima
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 26/11/2010 ore 00:46 Quota

Nuove nel nostro regno. Al castello è giunta Alice dietro mio invito. Un incontro simpatico..dove le spiego il suo ruolo nel nostro mondo incantato. Siamo in sintonia e se ne vedranno delle belle. L'altra sera nel nostro covo tra una risata e l'altra ci sono stati giochi dove sono intervenute alcune creature del regno. Tra cui Pinocchio,Mago Merlino. Il mattacchione ha vinto un torneo di giochi, ma non saranno mica le sue magie a dargli questo vantaggio? E' molto accorto e astuto.Lo abbiamo tutti festeggiato stamani. Rescorpione ci deliziava con i suoi indovinelli. Cerco e Ziobilly partecipavano a modo loro, mentre Cavallino era a suo agio pareva si stesse divertendo un mondo. Devo dire cara Alice che anche la tua vigile presenza era una delizia e mi congratulo con te. Magnico incontro con questo bellissimo esemplare che ci hai immortalato. Dal canto mio, ahimè, dopo
una nottata di inopportuna irrequietezza dovuta a mie vicissitudini nel villaggio,l'alba mi ha sorpresa ancora insonne e solo dietro una forte stanchezza ho ceduto a morfeo. Il risveglio non è stato dei migliori, altre vicissitudini mi attendevano. Cosa dire giornata movimentata. Km mangiati in grande fredda, incontri di routine per svolgere determinate mansioni, poco tempo per fare ogni cosa per ridurmi a rientrare nel villaggio solo dopo la mezzanotte. Dopo un frugale pasto prendo carta e penna e scrivo qui i mei pensieri con una gran voglia di trovarvi per fare quattro chiacchiere distensive. Non è plenilunio altrimenti sarei corsa a sfogare la mia ira di vampira sanguinaria. Sono solo una regina stanca che spera solo do rolassarsi con un buon sonno ristoratore. Merlino dove sei? Ho bisogno di un tuo valido sortilegio.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione