Forum - IL TEATRO DI SORTILEGIO

- RECITIAMO CON I NOSTRI PERSONAGGI PREFERITI - L'ANGOLO DOVE SOGNARE - RACCONTARE TUTTA LA NOSTRA FANTASIA CON: le nostre storie reali o virtuali recitando in chiave fiabesca,.anche impersonando i nostri personaggi preferiti, di fantasia.

ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 28/07/2010 ore 22:44 Quota

(nessuno) RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

Gli incontri...posso portare anche degli scontri..dovuto ai vari modi di pensare..ma possono esserci due tipi di scontri..quelli voluti dettati da indole negativa che cerca la lite perchè solo così sanno esprimersi e scontri per diversità di modi di pensare..ma se l'indole è buona allora il dialogo porta alla conversazione intelligente ma quando l'indole è cattiva non si può far nulla perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e si arriva alle litigate..in tal caso meglio evitare le persone che creano alla lunga troppo disagio. qui deve esistere l'armonia ma anche il diverbio perchè porta al dialogo e la sana conversazione.
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 12/08/2010 ore 02:00 Quota

Torno ora dal mio amato Gianicolo e questa è la sua vista panoramica su roma trovando di tutto.. e spettacoli vari . ovunque per varie zone e la città acquista un'atmosfera diversa. ora vi lascio domani mare a godermi la brezza marina e mantenere l'abbronzatura..anche se dicono che ci sono nubi in arrivo. questa è un'estate anomala..e voi cosa mi raccontate? ciao tesorini miei ovunque siate vi auguro giornate rilassanti e divertenti.buonanotte
diavolooacquasanta
Moderatore
diavolooacquasanta 09/09/2010 ore 18:29 Quota

Belle immagini di Roma Ninfea, bellissima città anche se Firenze non è da meno come del resto tutte le città d'Italia con ognuna una caratteristica ben diversa, Napoli, Venezia, Milano ecc..Le serate e le vacanze nella propria città portano a riscoprirla e a godersela.
Ma, quì la storia va a rilento? Forse con le vacanze non c'è stato tempo e modo ed infatti anche io solo ora faccio un salto in questo meraviglioso mondo incantato, ma appena posso eccomi a salutare i partecipanti lasciandovi un pensiero, un'immagine che abbia l'impronta di questa diavola angelica. E si, mi si contendo gli inferi e il paradiso. Ovvia per non far torto a nessuno, tutto dommato è bello essere metà e metà. E poi chi di noi non è a volte diavolo altre angelo? Tutti noi abbiamo i nostri momenti di bontà e di cattiveria. Alla prossima volta per il proseguimento di storia.
perry34
Moderatore
perry34 10/09/2010 ore 15:49 Quota

Diabolico RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

diavolooacquasanta scrive:
E poi chi di noi non è a volte diavolo altre angelo? Tutti noi abbiamo i nostri momenti di bontà e di cattiveria

brava diavolo hai perfettamente ragione, tutti abbiamo anche una parte interna malevola e distruttiva in forma di tendenze e instinti che, per fortuna, tronchiamo sul nascere con la nostra razionalità e i nostri istinti all'opposto benevoli e costruttivi e forieri di vita: istinto di vita e di morte quindi si intrecciano in un vortice perenne con la vittoria del primo perchè siamo anche esseri razionali e perchè in fondo il diavolo originariamente era un angelo che si è ribellato a Dio...
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 02/10/2010 ore 00:28 Quota

A proposito di bene e male come dicono diavolo e perry..io in questi giorni ho proprio un diavolo in corpo..per via della febbre..cavoli..dicevano che era in anticipo l'influenza ed eccomi subito qui in prima linea a soffrire.. fortunatamente l'alchimista del villaggio mi ha dato delle pozioni guaritrici ed ora dopo tre giorni di coma..perchè vi assicuro stavo talmente male da non riuscire a parlare..ora sto meglio..la bua è passata..ma possibile che non c'è nessun folletto o principino premuroso che mi dia un bacetto per la guarigione definitiva?..ma che succede nel villaggio tutti in letargo? Orsù venite a farmi visita e raccontarmi il vostro giornaliero..così mi fate anche un pò di compagnia.
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 04/10/2010 ore 08:40 Quota

buongiorno miei cari...passata bene la notte?..io.. non molto.. per una tosse tremenda e fastidiosa..dovrò farmi fare una pozione benefica dall'alchimista del regno..ciò non toglie che auguro un buon risveglio a tutte le creature di sortilegio per una proficua giornata nello solgimento delle proprie attività..sento già movimento al castello per i preparativi di questa sera..ognuno attivo nella propria mansione..è srrivato mastro fornaio preoccupatissimo..dice che non vede rescorpione dal lunedi passato..cosa gli sarà successo? sembra sparito nel nulla quel mattacchione. chissà dove sarà a far danno..andrò dalla regina rossa per un editto sul registro di corte a segnalare la cosa per inviare qualche messaggero in cerca di lui. buon inizio di giornata a tutti.

Camminando incontro maga Circe scambiando due chiacchiere mi dice:
"BUONGIORNO
Kissà dove? Sicuramente a far baldoria da qualke parte, o ad assaggiare bomboloni di altri fornai.Ma sssssssst nn dirlo a "MASTRO FORNAIO"
Cara NINFEA, sicuramente fino a stasera la tua tosse passerà, l'incantesimo del villaggio ti aiuterà, e sarai fresca come una NINFA.
Ora il dovere mi kiama e corro ad affrontare questo lunedì"

Le rispondo:
ahaha circetta.. fresca come una ninfea è carina..
sssssssss sarà un segreto tra noi..mastro fornaio non saprà nulla..io sono già in giro.. nel villaggio vedo molta gente indaffarata...non mi resta che augurarti una buona giornata mia cara..giusto giusto sono appena arrivata dall'alchimista per la pozione della tosse..ciaoooooooooo a stasera
Proseguo il mio cammino saluto tutti strada facendo..

fino dall'alchimista per la mia brutta tosse..vi devo lasciare..buona giornata.. a stasera alla stanza di sortilegio.
perry34
Moderatore
perry34 05/10/2010 ore 17:20 Quota

Diabolico RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

L'OMBRA DEL MALE S'INFITTISCE SEMPRE DI PIù NEL REGNO DI SORTILEGIO :hell
LE NOSTRE CREATURE STANOTTE HANNO VISSUTO MOMENTI DI TENSIONE
TANTO CHE MAGO MERLINO HA COMPIUTO UN SORTILEGIO AI DANNI DEL PALADINO MOON
PRIVANDOLO PER UN MOMENTO DELLA PAROLA
E QUESTI RISENTITO HA ABBANDONATO LA DIMORA DELLA REGINA ROSSA
MENTRE LA MONELLA BARBARELLA CERCAVA DI SDRAMMATIZZARE LA PESANTE ATMOSFERA DARK
SENZA AHIMè CHE NESSUNO VENISSE A CAPO DELL'ARCANA FORZA MALEFICA
CHE ATTANAGLIAVA IL LORO SPIRITO E LE LORO MENTI
ALLA FINE è TUTTO FINITO IN UNA GRASSA MANGIATA DI DOLCI E BOMBOLONI :many
RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A VENIRE A CAPO DELL'ENIGMA?
LO SCOPRIRETE SOLO DOMANI SERA (FORSE) AL CASTELLO DI SORTILEGIO

ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 05/10/2010 ore 20:00 Quota

HAI RAGIONE MONELLACCIO DI UN MAGO MERLINO..LA CONGREGA DEI MAGHI..HA DECISO CHE SE TOGLIERAI LA PAROLA AD ALTRE CREATURE DI SORTILEGIO TI VERRANNO TOLTI I TUOI POTERI..SPERO CHE IL PALADINO MOON NON SI SIA MOLTO IRRITATO..UN Pò DEVO AMMETTERE SE LA VA A CERCARE..ED ERA STATO ANCHE AVVERTITO..MA E' UN PALADINO TROPPO IRRUENTO..CERCHIAMO DI ACCETTARCI TUTTI COME SIAMO..QUESTO è IL SEGRETO DI SORTILEGIO.. VEDRAI TUTTO SI SISTEMERA' PURTROPPO ANCHE QUESTE COSE POSSONO ACCADERE NEL NOSTRO VILLAGGIO ANCHE SE LO VORREI SEMPRE NELL'ARMONIA E NELL'ALLEGRIA.PURTROPPO A VOLTE LE FORZE DEL MALE SI IMPOSSESSANO DELLE NOSTRE MENTI.

fogliaa
Partecipante
fogliaa 11/10/2010 ore 14:49

A tutte le creature di sortilegio,
Anke qui in questo mondo fatato, ci sono i cambiamenti,
il tempo cambia ogni cosa,ma gli intrighi sono sempre
il sale della vita, e quindi ben venga il nuovo.
Gli incontri , gli scontri inevitabili , ma
nel nostro cuore lasciamo spazio alla fantasia ,
al gioco e al sorriso.
Nn possiamo controllare le azioni degli altri,
ma nn lasciamoci far sfuggire la nostra voglia
d'incanto di fiaba e di sogno.
perry34
Moderatore
perry34 11/10/2010 ore 15:37 Quota

Innamorato RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

IL DUELLO TRA MAGO MERLINO E IL PALADINO MOON è STATO LOGORANTE :duello
QUEST'ULTIMO HA PRESO L'INIZIATIVA SBEFFEGGIANDO MAGO MERLINO E DANDOGLI DEL DEBOLE E DELL'INFANTILE
MA MERLINO HA ACCOLTO SUBITO LA SFIDA RIMPROVERANDOGLI DI ESSER TROPPO SERIOSO E PERMALOSO E DI NON SCHERZARE MAI CON LE CREATURE DEL REGNO
ALLA FINE MERLINO SFERRA IL COLPO VINCENTE E LO PRIVA DELLA PAROLA CON LA SUA GRANDE E PREZIOSA BACCHETTA MAGICA
E MOON A STO PUNTO DECIDE DI USCIRE DI SCENA E FUGGE DAL CASTELLO FERITO NELL'ORGOGLIO... CHI L'HA VISTO??????????????????????
IL MAGO è SEMPRE PIù PERPLESSO :nono1 :mmm :sbong
MA POI INCONTRA LA SUA AMATA TRILLY :angel E FANNO PACE E TRIONFA L'AMORE :cuore
MA COME LA PRENDERà MOON? TUTTI SONO IN TREPIDANTE ATTESA...

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione