Forum - IL TEATRO DI SORTILEGIO

- RECITIAMO CON I NOSTRI PERSONAGGI PREFERITI - L'ANGOLO DOVE SOGNARE - RACCONTARE TUTTA LA NOSTRA FANTASIA CON: le nostre storie reali o virtuali recitando in chiave fiabesca,.anche impersonando i nostri personaggi preferiti, di fantasia.

ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 13/07/2010 ore 19:57 Quota

(nessuno) RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

scritto il 02/06/2010 ore 21.00.14
WOWWWWWWWW CHE STORIE!!!! BRAVI SIETE ENTRATI NELLA FAVOLA..COMPLIMENTI.
OGGI 2 GIUGNO QUI GRANDE PARATA. SFILAVANO TUTTI NEL REGNO LE MILIZIE DEI FEUDI VICINI CON I LORO DESTRIERI E CARROZZE..O IN VOLO CON I LORO UNICORNI ALATI E DRAGHI.UNA BELLISSIMA FESTA..C'ERANO TUTTE LE AUTORITA' DELLA NOSTRA SOCIETA'. POI UN'IDEA IMPROVVISA CON LE MIA AMICHE STREGHETTE..E SI CHI NON HA AMICHE STREGHETTE..SEMPRE PRONTE A SPETTEGOLARE DI QUESTO O DI QUELLO..CHE VOGLIAMO FARCI NESSUNO E' PERFETTO..COMUNQUE SIA CORSE VERSO IL MARE A FARCI UNA BELLA SCORPACCIATA DI PESCE.. IL SOLE ALTO NEL CIELO MISTO AD UNA BREZZA MARINA ASSISTEVANO AL NOSTRO BANCHETTO TRA RISATE E CHIACCHIERIO..ABBIAMO SMALTITO IL TUTTO CON UNA PASSEGGIATA LUNGO IL NOSTRO PORTICCIOLO, PIENO DI BARCHE E GALEONI..C'ERA ANCHE LA CINQUE ALBERI A VELE SPIEGATE DI QUEL BIRBANTE DI CAPITAN UNCINO
MA FINALMENTE SONO A CASA SANA E SALVA.. DOVE HO FATTO UN BEL BAGNO NELLA MIA INCANTEVOLE VASCA DORATA E ORA QUI A SCRIVERE NELLA PERGAMENA LA MIA STORIA DEL GIORNO AVVOLTA NEL MIO SOFFICE E CALDO ASCIUGAMANO. CON ACCANTO LA MIA GATTA BAFFINA.ORSU E' TARDI CORRO ALLA MIA FUMANTE CENA.
ReScorpione80
Moderatore
ReScorpione80 13/07/2010 ore 23:42 Quota

Sereno RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

ReScorpione si sveglio preoccupato....azzz disse:" Cavolini di bruxelle! Mi sono assopito sul divano e ho dimenticato la festa in maschera!"

Re, uscì lesto lesto, chiamò il suo cavallo bianco alato e in un battibaleno arrivò a destinazione. La festa era ghermita di gente e nessuno si accorse del mio ritardo deplorevole.
Mi avvicinai a Ceneretola e le presi la mano che baciai con piacere, lei mi fece un gran sorriso e prima che aprisse bocca io gli accarezzai le sue labbra purpuree e le dissi educatamente:
" Ciao mia regina! Sono umilmente dispiaciuto del mio ritardo a palazzo, ti chiedo scusa, ma ora balliamo questo stupendo tango!"

Lei, con quei occhi verde smeraldo mi rispose così:
" RE!Per questa volta ti perdono ma sappi che ero in pensiero, che non si ripetano più i tuoi ritardi! Ora balliamo mio RE!"

12/06/2010 ore 01.55.16
E così fecemmo.....fu una danza travolgente e sensuale, che solo io e Cenerentola sapevano fare....la danza iniziò lemtamenete, per poi evolversi nel ritmo del tango passionale con attimi di vera fantasia......quando la musica finì....noi continuammo a ballare e ci trovammo soli nel giardino.....tra i profumi della natura....e poi.....e poi .....lalalalalalalalalalalalaaa.......

mi piace (2)
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 16/07/2010 ore 02:52 Quota

scritto il 12/06/2010 ore 23.22.21
VEDENDO BALLARE CENERENTOLA CON IL SUO CAVALIERE..I RICORDI AFFIORARONO NELLA MIA MENTE..RAMMENTAI ANNI ADDIETRO..NEL LAGO DEI CIGNI NELLA BELLISSIMA TERRA DEI SOGNI ERO AVVOLTA TRA LE BRACCIA DEL MIO CAVALIERE..CHE GUARDANDOMI NEGLI OCCHI MI DICHIARAVA TUTTO IL SUO AMORE..VIVEVO QUELL'ATTIMO COME IN UN SOGNO E SENTIVO UNA MUSICA LONTANA COME DI VIOLINI ED INSIEME STRETTI IN UN LUNGHISSIMO BACIO CI RITROVAMMO SOSPESI A VOLTEGGIARTE NELL'ARIA..
ERA IL MIO ANGELO CHE MI PROTEGGEVA TRA LE SUA GRANDI ALI. GLI DISSI: IMAMIAH NON LASCIARMI MAI... PROTEGGIMI DAL MALE.. E COME UN CORO DI CHERUBINI LA SUA STUPENDA VOCE RISPOSE..MIA DOLCE ANIMA SONO DESTINATO A TE DALLA NASCITA..TU NON SAI QUANTE VOLTE TI HO SALVATA E PROTETTA RIMEDIANDO AL PEGGIO.. POGGIA TRANQUILLA IL TUO CAPO SULLA MIA SPALLA E ABBANDONATI A ME. COSI' FECI. IMPROVVISAMENTE MI TROVAI DAVANTI UN GRANDE ARCO E LUI PRESAMI PER MANO VERCAMMO QUEL CONFINE..UNA LUCE FORTISSIMA MI INVESTì SENZA GLI OCCHI FERIRMI..UN PROFUMO INDESCRIVIBILE MI AVVOLGEVA E LI' DAVANTI A ME UNA SCHIERA DI ANGELI CHE SUONAVANO IN MIO ONORE..
ERO IN PARADISO. MA IMPROVVISAMENTE UN RUMORE IMPROVVISO MI DESTO' PORTANDOMI VIA DA QUEL SOGNO
EPPURE IL MIO ANGELO LO RICONOSCEREI TRA MILLE PERCHE' ORA CONOSCO IL SUO VOLTO. E SONO SICURA CHE ANCHE SE A VOLTE CI SEMBRA DI SOGNARE NESSUNO PUò DIRE SE E' SOLO UN SOGNO O UNA REALTA' DI CIò CHE AVVERRA' O FORSE NEI SOGNI VIVIAMO UNA REALE VITA PARALLELA.

mi piace (1)
perry34
Moderatore
perry34 20/07/2010 ore 12:47 Quota

scritto da perry34 il 16/06/2010 ore 14.31.20

Buongiorno fantastike creature della magica terra di sortilegio, ke bella festa ieri sera!!!
c'era la fata ninfea, rescorpione, il paladino moon, il vampiro blake, la strega fantaghirò, alice e la mia fatina trilly, abbiamo giocato e poi un urlo inquietante ci ha distolto da tanta allegria e spensieratezza, ma poi è stato tutto risolto dalla ladra ninfea e dal detective perry ke hanno scoperto il colpevole del gesto delittuoso accaduto dalla bottegaia vicino al nostro ricevimento: era la psicologa stella, sì proprio lei incredibile ma vero!!!
Comunque questo increscioso incidente non ci ha impedito di trascorrere una magnifica serata nel castello di sortilegio, grazie a tutti voi dal vostro peter pan smile

SORTILEGIO E IL BOSCO INCANTATO
perry34
Moderatore
perry34 20/07/2010 ore 12:53 Quota

scritto da stelladelsud63 il 18/06/2010 ore 11.56.04

CIAO PETER PAN NON TI SEI DIVERTITO ,VERO? IERI NON C'ERI NON ABBIAMO GIOCATO PERCHè STANCHI IO ERO APPENA ARRIVATA A ROMA MA UN SALUTO AI MIEI AMICI NON MANCA MAI ERAVAMO STANCHI MANCAVA L'ANIMATORE DI SORTILEGIO (CIOè TU)TRILLY NON SAPEVA DOVE APPOGGIARSI E QUINDI ERO SULLA SPALLA DEL PALADINO,(MOON)BELLA COMODA DIREI,,,,MI PIACCIONO LE FOTO CHE HAI MESSO DEGNE DI ME E DI TE, CIAO PERRY SPERO CI VEDIAMO LUNEDI'KISSSS,,,,,,PS MOON E GELOSO AHAHAHAHAHAHAH,,,,,,,,,,,
perry34
Moderatore
perry34 20/07/2010 ore 13:05 Quota

scritto da perry34 il 18/06/2010 ore 15.55.22

grazie trilly dell'animatore affibbiatomi ma gli animatori rimangono la regina rossa ninfea e rescorpione...
ci vediamo presto buona giornata smile
perry34
Moderatore
perry34 20/07/2010 ore 13:10 Quota

scritto da diavolooacquasanta il 19/06/2010 ore 17.33.55

ninfeadelnilo scrive:
EPPURE IL MIO ANGELO LO RICONOSCEREI TRA MILLE PERCHE' ORA CONOSCO IL SUO VOLTO. E SONO SICURA CHE ANCHE SE A VOLTE CI SEMBRA DI SOGNARE NESSUNO PUò DIRE SE E' SOLO UN SOGNO O UNA REALTA' DI CIò CHE AVVERRA' O FORSE NEI SOGNI VIVIAMO UNA REALE VITA PARALLELA

Mi ricollego al tuo sogno visto che l'argomento mi coinvolge, dal mio nik del resto si intuisce che per me argomento angeli e diavoli è il mio preferito, senza togliere a peter e trilly che sono anche personaggi di fantasia che amo insieme a tanti altri.Ultimamente ho fatto un viaggetto fuori dal villaggio volevo trovare un pò me stessa, come dire tra me il mio angelo ed i miei demoni. Località non la dico ma meta di chiamiamolo pellegrinaggio, quanta sofferenza c'è nel mondo e quanti credenti sperano nel miracolo. Ho meditato molto e sono sicura che non ero sola. Il mio amgelo era accanto a me. Sarà suggestione ma la serenita di quei giorni non è sempre dentro di me. quando si viaggia con un certo proposito si medita sui propri errori ed eccomi qui in sortilegio a raccontare la mia esperienza. Anche credere ed avere fede è una forma di magia.
perry34
Moderatore
perry34 20/07/2010 ore 13:15 Quota

Furioso RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

scritto da perry34 il 29/06/2010 ore 14.36.59

Clima teso ed elettrizzante ieri sera nel castello di Sortilegio

La regina rossa chiede a mago merlino di gestire il regno e di aiutarla nel suo
difficile compito di amministrare gli incombenti compiti che questo comporta e di
moderare le creature che lo abitano quando... si scatena il putiferio!!! :duello :gun :tetajo :mitra
il paladino moon rosso di furore si scaglia contro la regina rossa annoiato e infastidito dalla situazione che si è venuta a creare nel regno da alcuni giorni, a questo punto intervengono i 2 avvocati difensori di turno: merlino elogia la regina per il suo spendersi efficacemente per il bene di tutti mentre trilly non si spiega quale grande sacrilegio abbia compiuto il suo paladino per meritarsi le critiche degli altri 2...l'accesa discussione va avanti fino a tarda notte...intanto nefertiti e il re si sollazzano e ridono a crepapelle per sdrammatizzare :many
come andrà a finire la turpe vicenda? cambieranno decisione il caparbio moon e la sua fedele trilly ritornando in questo mondo fatato dove regna la serenità e mai ci si annoia? tutti se lo augurano
la storia continua...

MOON
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 20/07/2010 ore 22:35 Quota

segue storia di ninfeadelnilo
dell'01/07/2010 ore 00.45.45
perry34 scrive:
come andrà a finire la turpe vicenda? cambieranno decisione il caparbio moon e la sua fedele trilly ritornando in questo mondo fatato dove regna la serenità e mai ci si annoia? tutti se lo augurano
la storia continua...

E SI CARO MERLINO O PETER PAN QUALI PREFERISCI..SONO COSE INCRESCIOSE..MA L'IMPORTANTE E' CHIARIRE..OGNUNO HA IL PROPRIO CARATTERE E I MALINTESI A VOLTE CREANO DIVERBI DI VARIO GENERE..LA COSA SENSATA SE ERA UN VEO INIZIO DI AMICIZIA E' SIPERARE TUTTI INTELLIGENTEMNETE GLI OSTACOLI E ANDARE AVANTI..DOPOTUTTO INSIEME CI SONO SERE CHE CI DIVERTIAMO A CREPAPELLE..ANCHE SE MOON SI è ANNOIATO E QUESTO MI è DAVVERO DISPIACIUTO..PERCHE' CIò POTREBBE SIGNIFICARE IL PERDERSI DI VISTA E MORIRE COSì NEL NIENTE.GLI ARRIVI IN SORTILEGIO CI SONO TUTTI I GIORNI..MA LA COSA CHE NON CAPISCO PERCHè SIISC RIVONO SE POI NON PARTECIPANO..DAVVERO INCONPRENSIBILE..IL FATTO è CHE SE NON ENTRANO E NON SANNO COSAFACCIAMO NON LO SAPRANNO MAI.PROBABILE ANCHECHE A MOLTI NON PIACCIA LAFANTASIA O IL GIOCO..MA COMUNQE CI TENGO A DIRE CHE SERVONO PER IL DIALOGO TRA UNA BATTUTA E L'ALTRA POI SI FA CHAT..LUNEDI' PER ESEMPIO L'ABBIAMO DEDICATA ANCHE ALLA CONDIVISIONE MUSICALE E ALLE DEDICHE E ALL'ANIMAZIONE DEL DUELLO CHE TU HAI RIEPILOGATO..AHAHAH COME DICEVA UN NOTO PRESENTATORE ORAMAI SCOMPARSO...ALLEGRIASO PASSARE SOPRA ALLE COSE..DA COSI'

mi piace (3)
perry34
Moderatore
perry34 28/07/2010 ore 15:44 Quota

Disperato RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

BUONGIORNO REGINA ROSSA
è CON MOLTO RAMMARICO CHE TI SCRIVO QUESTA MIA LETTERA
DOPO I FATTI PREOCCUPANTI ACCADUTI AL CASTELLO LUNEDI SERA
SORTILEGIO ATTRAVERSA UN BRUTTO PERIODO TRA POCHE PRESENZE INCOMPRENSIONI LITIGI INVIDIE INSULTI MINACCE PARA... MAGHI CHE POI VANNO FUORI DI TESTA PRENDENDOSELA CON REGINE E CHI PIù NE HA PIù NE METTA... :gun :testata
SONO LONTANI I TEMPI IN CUI REGNAVANO LE RISATE GLI SPASSOSI ANEDDOTI DEL RE GLI SCHERZI L'ARMONIA E LA PACE NEL REGNO :many x:-) :cuore
COME è POTUTO SUCCEDERE TUTTO QUESTO? SONO ADDOLORATO DI CIò ;-(
E VORREI COMPIERE UN SORTILEGIO COL TUO AIUTO E QUELLO DI CHI VORRà CONTRIBUIRE
PERCHè IL REGNO CONTINUI AD ESISTERE E NON VENGA MINACCIATO DALLE FORZE DEL MALE
ALLORA COMBATTIAMO :duello MANTENIAMO IN VITA SORTILEGIO E POPOLIAMOLO DI MERAVIGLIOSE CREATURE!
MAGO MERLINO

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione