Forum - IL TEATRO DI SORTILEGIO

- RECITIAMO CON I NOSTRI PERSONAGGI PREFERITI - L'ANGOLO DOVE SOGNARE - RACCONTARE TUTTA LA NOSTRA FANTASIA CON: le nostre storie reali o virtuali recitando in chiave fiabesca,.anche impersonando i nostri personaggi preferiti, di fantasia.

Amministratore
ninfeadelnilo 03/07/2010 ore 00:53 Quota

(nessuno) RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

(INIZIO STORIA DAL 28/05/2010 ore 15.52.07 APERTA DA NINFEADELNILO IN.. SAPETE RECITARE? INVENTARE? VOGLIAMO PROVARCI? CHE NE DITE SE......28/5)

"Questo è un piccolo itinerario che riguarda le storie come percorsi di crescita. Ogni volta che si legge o si ascolta una storia si compie un viaggio...
Il "C'era una volta..." apre le porte a paesi lontani, a tempi diversi... ad un tempo che non ha tempo. A situazioni dove reale e fantastico permettono di osservare la realizzazione dei vari passaggi della dimensione più consona al genere umano: "Crescere"."
(Dott.ssa Maria Varano, psicologa e psicoterapeuta)

SALVE A TUTTI..OGGI HO UNA NUOVA IDEA CHE DOVREBBE UNIRCI TUTTI IN UN'UNICA STORIA. FATTA DI FANTASIA MA CON LE NOSTRE IDEE MISTE ALLA REALTA' CHE CI CIRCONDA.. IMMEDESIMANDOCI IN MILLE RUOLI E PERSONAGGI COME RACCONTARE UNA FAVOLA DOVE PERò OGNUNO DI NOI CREERA' CON LA PROPRIA FANTASIA.. PRESA ANCHE DAL REALE GIORNALIERO SOTTOFORMA DI FAVOLA PRENDENDO LO SPUNTO ED IL FILO DEL DISCORSO DELL'ALTRO CHE HA SCRITTO PRIMA DI NOI PRATICAMENTE L'ULTIMO CHE LEGGETE.. CONTINUANDO DAL SUO RACCONTO CREANDO UN FILO CHE VA A CONGIUNGERSI POI L'UNO CON L'ALTRO.. ANDANDO AVANTI UNENDO I NOSTRI RACCONTI IN UN'UNICA STORIA DOVE I PROTAGONISTI SIAMO TUTTI NOI RECITANDO ANCHE PIù PERSONAGGI... CREEREMO UNA FAVOLA/STORIA ALL'INFINITO.. CHISSA' NEL TEMPO COSA USCIRA' FUORI..VOGLIAMO SFIDARCI A CREARE I NOSTRI PERSONAGGI? E LA NOSTRA STORIA? INIZIEREMO IO E RE E QUANDO VI SENTIRETE PRONTI ENTRERETE ANCHE VOI IN SCENA. CI STATE? SE AVETE DOMANDE PER NON AVER COMPRESO CHIEDETE PURE..SONO SICURA SARA' DIVERTENTE. RACCONTARCI MA CON UN ALONE DI MAGIA DI ALTRI TEMPI ANCHE SE COSE ACCADUTECI NEL REALE..IMPARERETE A RECITARE LA VOSTRA VITA. COME PROTAGONISTI.IN UN'UNICA STORIA VIRTUALE CHE CI UNISCE. CHE NE PENSATE?

UN NUOVO REGNO. IL PIù PICCOLO MA GRANDE NELLA SUA VOGLIA DI RACCHIUDERE IMMENSE RICCHEZZE..L'ONESTA'..LA GENEROSITA'..L'AMICIZIA.. LA FANTASIA.. L'ALLEGRIA.. L'AMORE...LA SPONTANEITA'..I SUOI SUDDITI GIURARONO ETERNA PARTECIPAZIONE PERCHE' IL REGNO FOSSE UNITO. LA COMUNITA' SI INGRANDIVA GIORNO DOPO GIORNO NASCENDO IN CERTI ANIMI LA VOGLIA DI VIVERE IN QUEL MONDO INCANTATO..FATTO DI MAGIA E FANTASIA..DOVE LA REALTA' DI OGNUNO TRASPARIVA OGNI GIORNO..CON IL LORO QUOTIDIANO..
- BUONGIORNO MASTRO FORNAIO CHE BELLISSIMA GIORNATA DI SOLE..NE APPROFITTERò PER FARE UNA PASSEGGIATA CON IL MIO CALESSE NEI REGNI VICINI E SVOLGERE I MIEI IMPEGNI GIORNALIERI..COSA DITE? è PASSATO A BUON ORA MESSERE RE SFONDANDOSI DI BOMBOLONI? AHAHA UN'OTTIMO CLIENTE PER VOI..SPERANDO CHE LA SUA DIETA NON ABBIA A RIMETTERCI..SONO NEL REGNO DEI FOLLETTI..OGGI C'E' IL MERCATINO..NE APPROFITTERò PER ASQUISTI..
SIGNOR MERCANTE QUANTO COSTANO QUESTI BEI TAPPETI?
Moneta Valore sul denario Valore sull'asse Marca
Denario 1 denario 10 assi X
Quinario 1/2 denario 5 assi V
Sesterzi 1/4 di denario 2,5 assi IIS e successivamente HS
GRAZIE SIGNOR MERCANTE..PRENDERO' QUESTE STOFFE PREGIATE.
PASSERO' DALLA SARTA MATILDE PER FARNE SONTUOSE VESTI PER IL BALLO DI SABATO PROSSIMO NEL REAME DI CENERENTOLA.
MI FERMO NEL BOSCO PER RACCOGLIERE DELLE MORE PER UNA BUONA MARMELLATA..MA CHE INCANTEVOLE LAGHETTO. FARO' UN BAGNO RIGENERANTE.
TUFFF AHHHHHHH...CHE MERAVIGLIA QUEST'ACQUA LIMPIDA E FRESCA.. MA.. SULLA SPONDE VEDO QUALCUNO.. CHI SARà MAI? CAVALIER DESIDERIO NON MI AVETE VISTA CHE STO FACENDO IL BAGNO? ABBIATE LA COMPIACENZA DI VOLTARVI PERCHE' IO POSSA USCIRE DALL'ACQUA E RIVESTIRMI..
- SCUSATEMI NINFA DEL LAGO ERO IMMERSO NEI MIEI PENSIERI NON VI HO VEDUTA..SPRONO SUBITO IL MIO DESTRIERO TOGLIENDOMI DAL VOSTRO ORIZZONTE.
GRAZIE... PASSERò A TROVARVI PIù TARDI NEL VOSTRO UFIZIO..
PENSAVO DI ESSERE SOLA..MA IL REGNO INIZIA A POPOLARSI..RIENTRANDO IN SORTILEGIO RICEVO POSTA DA STELLACELSUD/TRILLY APPENA ARRIVATA E STABLITASI DA NOI..DICE CHE VERRà A TROVARMI CON IL SUO PALADINO.. MAGA CIRCE MI AVVERTE CHE è APPENA RIENTRATA DAL SUO VIAGGIO DI LAVORO NELLA TERRA DI ULISSE..VI SALUTA TUTTI CON LA SUA GRAZIA E GENTILEZZA..
PASSANDO DAVANTI LA CASETTA DI BIANCANEVE HO TROVATO SOLO CUCCIOLO IN CASA A FARE GIARDINAGGIO. FACENDOMI UNA CONFIDENZA..CHE OGGI TORNANDO DAL MARE HA VISTO SU UNO SCOGLIO LA SIRENA DEGLI ABISSI STESA AL SOLE..LASCIANDO UN MESSAGGIO PER RE CHE LE HA SCRITTO.DARò PERSONALMENTE A RE TALE MESSAGGIO..QUANDO LO INCONTRERò PIù TARDI..FINISCO DI RISPONDERE AI MESSAGGI CHE I MIEI COLOMBI HANNO PORTATO MA QUANTI SONO...OHI OHI E POI SCAPPO VIA.. HO DA FARE..A PIù TARDI..
SEGUE...

mi piace (1)
115481
« immagine » (INIZIO STORIA DAL 28/05/2010 ore 15.52.07 APERTA DA NINFEADELNILO IN.. SAPETE RECITARE? INVENTARE? VOGLIAMO PROVARC...
Discussione
03/07/2010 00:53:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 03/07/2010 ore 01:01 Quota

(nessuno) RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

SEGUE LA STORIA... desiderio1969
(DEL 28/05/2010 ore 20.56.06 : SAPETE RECITARE? INVENTARE? VOGLIAMO PROVARCI? CHE NE DITE SE......)
C'ERA UNA VOLTA UN RAGAZZO CHE GIROVAGANDO NEI GRUPPI ERA IN CERCA DI UN GRUPPO UNITO COMPATTO DOVE SI TROVA GENTE BELLA IN CERCA DI AMICIZIA AMORE AFFETTO E SINCERITA' CONFRONTANDOSI CON LA GENTE PER CERCARE DIALOGO CONVERSARE CONSIGLIARE ED ESSERE CONSIGLIATO MA HA TROVATO SOLO GRUPPI PRIVI DI BUON SENSO VUOTI POI UNA VOLTA SI IMBATTE' IN UN MERAVIGLIOSO GRUPPO CHIAMATO SORTILEGIO D'AMORE E DA ALLORA NON LO MOLLO' PIU' FU AMORE A PRIMA VISTA.....
mi piace (1
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 03/07/2010 ore 01:12 Quota

(Segue ninfeadelnilo 28/05/2010 ore 21.18.57)
DUE ANIME ALLA RICERCA DELLO STESSO REGNO..PRIMA O POI DEVONO TROVARE LA LORO DIMORA IDEALE..FATTA D'AMORE..AMICIZIA..LEALTA'..
BUONASERA MESSERE DESIDERIO..ANCORA RINGRANZIO IL VOSTRO INGRESSO IN SORTILEGIO..SARà UN PIACERE CONDIVIDERE LA NOSTRA FAVOLA..IN QUESTO REGNO..SONO VENUTA A FARVI VISITA PER CONTRACAMBIARE LA VOSTRA GENTILEZZA..COME PROMESSOVI STAMANE NEL BOSCO INCANTATO. VORREI POTER AVERE I VOSTRI SERVIGI E FARMI LEGGERE IL MIO DESTINO. AVENDO VOI ABILITA' IN ARTI DI CARTOMANZIA..GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESE DISPONIBILITA'.

GRAZIE UNA MAGICA SERATA A VOI MESSER CAVALIERE.
segue...
mi piace (1)
ReScorpione80
Moderatore
ReScorpione80 04/07/2010 ore 07:08 Quota

Sereno RE: RACCONTIAMOCI RECITANDO LA NOSTRA STORIA IN CHIAVE FIABESCA

(segue ReScorpione80:28/05/2010 ore 22.14.21)

E' STATA UNA GIORNATA ABBASTANZA INTESA HO VIAGGIATO PARECCHIO E SONO GIUNTO FINALMENTE NEL MIO REGNO, E DATO CHE IL SOLE DOVEVA ANCORA SVEGLIARSI MI PERMISI DI FAR UNA VISITINA AL MIO AMICO MASTRO FORNAIO.
MMMMMMM QUELL'ODORE INCONFONDIBILE DEI BOMBOLONI APPENA SFORNATI E POI POI QUELLA SNIFFATURA DI ZUCCHERO VELO CHE DA UN TOCCO DI PARADISIACA QUALITA'A QUEL BEN DI DIO....EHM MI FECI SENZA RITEGNO TRE BOMBOLONI BELLI FRESCHI MMMM CON QUELLA CREMA PROFUMATA ALLA VANIGLIA....

SAZIATOMI SALUTAI IL MASTRO FORNAIO E GLI DISSI DI PORTARE LA SOLITA RAZIONE GIORNALIERA AL CASTELLO(ERA MIA ABITUDINE CONTROLLARE E ASSAGGIARE LA QUALITA' DELLA COLAZIONE DEI MIEI SUDDITI). SODDIDFATTO MI RECAI VERSO IL CASTELLO.....

ENTRAI NELLA STANZA DELLA REGINA NINFEADELNILO, LEI DORMIVA ANCORA E SENZA FARMI SENTIRE, IN SILENZIO APPOGGIAI SUL TAVOLINO UN BEL VASSOIO DI BOMBOLONI.....

L'ALBA DIETE IL SUO FRUTTO....IL SOLE FECE UN BEL SBADIGLIO ILLUMINANDO IL COSI DETTO GIORNO....

E QUATTO QUATTO ME NE ANDAI A NINNA.....
ReScorpione80
Moderatore
ReScorpione80 04/07/2010 ore 07:16 Quota

Segue la storia Foglia:28/05/2010 ore 22.55.38

LA MAGA CIRCE ERA FELICE, ERA STATA NELLA TERRA DI ULISSE, E LO AVEVA RINCONTRATO, LEI STAVA CAMBIANDO LA STORIA DEL PRODE GUERRIERO, KE AVREBBE LASCIATO PENELOPE X VIVERE CON LA MAGA DELLE MAGHE.
CIRCE AVEVA INVITATO TUTTI I PERSONAGGI DEL BOSCO X RACCONTARE DI LEI E DI ULISSE.
VOLEVA FAR PARTECIPE TUTTI DELLA SUA FELICITA'.
AVEVA LIBERATO TUTTI GLI UOMINI TRASFORMATI IN MAIALINI,ORAMAI ERA TROPPO FELICE.
AIUTATA DALLE SUE ANCELLE RIORDINAVA LA SUA DIMORA ..........

mi piace (1)
ReScorpione80
Moderatore
ReScorpione80 04/07/2010 ore 07:40 Quota

Ulisse era felice, ora aveva smesso di viaggiare, si recava solo in mare per pescare.
Quel giorno che la maga liberò i suoi compagni dall'incatesimo, salutò i suoi prodi guerrieri così: " Mie bravi amici di ventura, è tempo che voi torniate alle vostre famiglie, la maga Circe ha tolto l'incantesimo, e potete tornare tranquilli a casa, perché Nettuno ora dorme!"

Ulisse si essentò per qualche giorno, si recò da Polifemo scusandosi con lui con queste parole:" Polifemo, mio signore dei giganti, ho trovato il vostro occhio ed ho chiesto un favore a Giove, il quale mi ha consegnato il tuo occhio di riserva. Ora mio caro Polifemo, se ti chini verso di me ti potrò rimettere il tuo occhio!"

Polifemo si inginocchio e Ulisse gli rimise l'occhio al suo posto, il gigante fece una grande risata e disse: " Se trovo quel bastardo di Nessuno me lo mangio in un boccone!"......

Ulisse fece una gran risata ahahahahahaahha! " Certo mio re dei giganti, certo!"

E se ne tornò dalla sua amata Circe....
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 04/07/2010 ore 21:06 Quota

Segue storia... (del 29/05/2010 ore 02.35.11) ninfeadelnilo
Ottimo viaggio fuori dal regno della mia amica circe. Ieri sera è passata a salutarmi raccontandomi tutti i particolari del viaggio e del suo ulisse. Ahhh…l’amore che cosa meravigliosa..Da cattiva è diventata buona..Mah!! Speriamo bene. E che dire di Ulisse..tutto matto..chissà perché poi ha voluto ridare l’occhio a polifemo..almeno cieco non lo riconosceva. Forse era un’occhio miope.. visto che non ha capito che nessuno e ulisse erano la stessa persona.ahahahaha sempre astuto..non c’è che dire. Appena andata circe mi sono preparata per andare con amici. Re mi attendeva con il suo cocchio di cavalli giù pronti. Dicendomi se mi erano piaciuti i bomboloni di stamani. Ed io che credevo fossero stati i servitori..che pensiero gentile. Li ho mangiati di gusto mio re.grazie. gli amici sono giunti nel nostro solito ritrovo..la nostra magica room c’erano cucciolo..dropdeadez ed un nuovo amico perry appena arrivato in sortilegio..Mi sono addormentata ad un certo punto della serata. Ho il ricordo di averli salutati però
Purtroppo accade che certe volte la mia natura si trasforma alcune notti del mese quando la luna è rossa..un maleficio che mi fu fatto una volta da una strega cattiva..fin da bambina..al mio 21esimo anno di età sarei stata vampirizzata. Questo e’ il mio terribili segreto. Ma la mia fata buona decise di sminuire tale maleficio non condannandomi alla notte eterna..così che posso vivere anche di giorno.Quando mi trasformo succede che mi addormento ed ora vivo notti senza sonno come questa.Sono una temibile vampira a volte con bleik facciamo cose terribili..da vampiri che non si possono dire. Quindi voliano via

mi piace (1)
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 04/07/2010 ore 21:16 Quota

Segue storia... fogliaa del 29/05/2010 ore 09.50.33

MENTRE ULISSE ERA VIA, CIRCE INCONTRO' TUTTI GLI AMICI DEL BOSCO, ED OFFRI' LORO I FAMOSI BOMBOLONI DEL RE .
TUTTI LA FESTEGGIAVANO ,SPECIALMENTE LE DONNE DEL REGNO, FINALMENTE "CIRCE" NN TRASFORMAVA I LORO UOMINI IN MAIALI, OGNUNO PORTO' UN DONO E FIORI, E LA GIORNATA FU ALLIETATA DA MUSICA E BALLI.
MA QUALKE INSINUAZIONE FU GETTATA TRA GLI AUGURI E I FESTAGGIAMENTI, INFATTI UNA NINFEA KIESE A CIRCE:-TI FIDI TANTO DEL TUO ULISSE?QUANDO TORNA DAL SUO VIAGGIO?-
NN C'E' PEGGIOR PENSIERO KE IL DUBBIO, E UNA NUVOLA SCESE SUL SUO CUORE.

mi piace (1
ninfeadelnilo
Amministratore
ninfeadelnilo 04/07/2010 ore 21:20 Quota

Segue storia.. ninfeadelnilo del 29/05/2010 ore 17.01.30
ARRIVERO CON ESSO ALLA FESTA..SARà UNA SORPRESSA PER TUTTI. PERCHè NON E' FACILE TROVARNE UNO MAGICO CHE PUò ANCHE VOLARE.
TORNANDO A SORTILEGIO INCONTRO TRILLY...
- BUON POMERIGGIO TRYLLY CHE PIACERE INCONTRARTI..CI SARAI ANCHE TU ALA FESTA DI CENERENTOLA?
- SI MI ACCOMPAGNERà IL MIO PUPILLO PETER PAN VOLEREMO LI CON LA MIA BACCHETTA MAGICA. SO CHE CI SARà L'ARCIERE ROBIN HOOD.. ANGELI... DEMONI..STREGHE..LA REGINA ROSSA DEL PAESE DELLE MERAVIGLIE CHE HA CHIESTO A TUTTI UNA TREGUA TRA IL BENE ED IL MALE..CI SARà ALICE..IL CAPPELLAIO MATTO..DORIAN GRAY..SEMPRE PIù BELLO E SEMPRE GIOVANE.MA BANDO ALLE CHIACCHIERE ORA VOLO VIA ALLA RICERCA DI PETER.- A STASERA TRILLY SE VOLANDO..VEDI MESSERE DESIDERIO E IL PALADINO.. DI LORO CHE CI VEDIAMO ALLA FESTA.

mi piace (1)
ReScorpione80
Moderatore
ReScorpione80 11/07/2010 ore 19:40 Quota

29/05/2010 ore 21.16.12
SCRITTO DA DESIDERIO1969
BUONASERA GENTE ECCOMI ALL'APPUNTAMENTO COME VA COME AVETE PASSATO QUESTO SABATO IO MODESTAMENTE HO DATO UNA BELLA RIPULITA AGLI ALBERI DEL MIO MERAVIGLIOSO GIARDINO HO PIANTATO FIORI IL BASILICO IL PEPERONCINO CHE MAI DEVE MANCARE NELLE MIE RICETTE AFRODISIACO HO SPAZZATO LE AIUOLE ED ANNAFFIATO TUTTO IL TERRENO CHE MERAVIGLIA IL VERDE I FIORI LE ROSE I FRUTTI LA NATURA RESPIRARE ARIA PURA SENTIRE IL CINGUETTIO DEGLI UCCELLI ARIA PULITA ARIA PURA CHE INCANTO VIVERE LA NATURA.............

mi piace (1)

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione