Forum - Solo Musica Sublime

Proprietario
MalombraY2 22/04/2018 ore 01:03 Quota

(nessuno) È morto Avicii

svedese tra i più grandi dj al mondo: aveva solo 28 anni
Il corpo privo di vita di Avicii, dj svedese tra i più grandi al mondo, è stato ritrovato a Muscat, nell’Oman. Aveva solo 28 anni. In un comunicato stampa, la famiglia si dice devastata.


È morto a Muscat, nell’Oman, il dj svedese Avicii. Tra i più grandi al mondo nel suo settore, aveva solo 28 anni. È stata la famiglia, all’interno di un comunicato, a confermare il decesso avvenuto il 20 aprile 2018. Poche righe redatte dal suo manager hanno confermato la morte del giovane, all’anagrafe Tim Bergling: “È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati”. Non sono ancora note le ragioni della morte.

La carriera di Avicii

Dj tra i più apprezzati al mondo, Tim Bergling nacque a Stoccolma l’8 settembre 1989. È stato anche un noto produttore discografico. Iniziò a fare musica quando aveva 18 anni, remixando brani che poi pubblicava gratuitamente su un blog svedese dedicato alla musica elettronica. Fu scoperto nel 2008 da Ash Pournour, che poi divenne il suo manager. Tra le sue hit spiccano Wake me up e Sunshine (con David Guetta) che gli valse la nomination per due Grammy. Trai i dj più influenti e pagati al mondo, si era ritirato circa due anni fa, smettendo di esibirsi dal vivo ma continuando a portare avanti progetti nel ruolo di produttore.

Le ragioni del ritiro

Era il marzo del 2016 quando Avicii annunciò il suo ritiro dalle scene. “Grazie per aver permesso che i miei sogni si realizzassero. sarò grato per sempre per aver potuto vivere tutto questo e ottenere tutto quello che ho grazie all'aiuto del mio amatissimo team e dei miei fan. Grazie a tutti i miei compagni dell'industria per aver costruito un nuovo movimento che ha avuto un successo incredibile in cui sono stato abbastanza fortunato da ritrovarmici nel mezzo” comunicò sul suo blog. Pare che le ragioni alla base della decisione di interrompere gli show dal vivo fossero legate a una forte forma di stress, coincisa con una pancreatite e un intervento alla cistifellea.
by music.fanpage.it
2492856
svedese tra i più grandi dj al mondo: aveva solo 28 anni Il corpo privo di vita di Avicii, dj svedese tra i più grandi al mondo,...
Discussione
22/04/2018 01:03:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
MalombraY2
Proprietario
MalombraY2 22/04/2018 ore 01:27 Quota

(nessuno) È morto Avicii



Suo fratello è attualmente a Oman alla ricerca di risposte su come è morto Avicii. I problemi con l'alcol e le condizioni di salute spesso altalenanti hanno portato subito l'attenzione su una stabilità mentale da tempo deficitaria e poco stabile. Non risultava, almeno fino al giorno della morte, che Avicii soffrisse di qualcosa in particolare, tanto che le ultime foto condivise sui social lasciavano trasparire la voglia di lavorare e viaggiare che da sempre gli erano appartenuti.

Nel docu-film True Stories, realizzato proprio sulla vita di Avicii, il dj provò a raccontarsi, descrivendo la fama e l'attenzione mondiale come qualcosa di oscuro che ormai lo aveva avvolto suo malgrado. "Non gli piaceva stare al centro dell'attenzione, ma c'era" recita uno dei suoi più fidi collaboratori nel trailer ufficiale, provando a spiegare come Tim non si rivedesse nell'immagine pubblica di Avicii e provasse una grande sensazione di disagio nel continuare a fronteggiare il modo in cui la gente lo affrontava. Un successo planetario, che toccava la sua dimensione umana e contorceva il suo animo, fino a condurlo per mano alla decisione di smettere di esibirsi.

La morte di Avicii non è avvenuta per mano criminale o legata a un qualsiasi tipo di affare losco, stando alle ricostruzioni dei poliziotti di Oman. Le autopsie sono state eseguite sul DJ sia venerdì che sabato e hanno portato alla conclusione che "non vi è alcun sospetto criminale nella morte", ha riferito una fonte delle forze dell'ordine per l'Agence France-Presse al sito TMZ.

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla causa ufficiale della morte. Avicii è stato trovato morto in Oman venerdì mattina. Com'è stato già riportato, il produttore e dj svedese è stato visto uscire su uno yacht con amici in una giornata, quella precedente la morte, che sembrava totalmente serena e ordinaria.
http://music.fanpage.it/
Amministratore
AbbaZuzzu09 22/04/2018 ore 01:57 Quota

(nessuno) È morto Avicii

@MalombraY2 :

Avicii, pseudonimo di Tim Bergling, è stato un produttore discografico e disc jockey svedese.
Nascita: 8 settembre 1989, Stoccolma, Svezia
Decesso: 20 aprile 2018, Oman
Fratelli: Anton Körberg, David Bergling, Linda Sterner
Generi: Electronic dance music, Progressive house, Electro house

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione