Forum - Sogna le Stelle
Tornano in alto ad ardere le favole. Cadranno colle foglie al primo vento. Ma venga un altro soffio, ritornerà scintillamento nuovo... (Giuseppe Ungaretti - Stelle)
Miho Hirano e le sue donne sognanti
Le squisite sottigliezze di colore,
linea e tono che si trovano negli eterei dipinti a olio
di Miho Hirano infondono alle sue donne sognanti una miriade di strati delicatamente emotivi
e creano sfumature di intrigo e profonditą intricata. Attraverso una sofisticata combinazione di sfaccettature della sua ereditą giapponese,
tra cui lo stile pittorico tradizionale noto come bijin-ga e anche i manga con cui č cresciuta,
Hirano esplora concetti di connessioni emotive palpabili ed elaborate realtą interiori.
Utilizzando i capelli delle sue protagoniste femminili come significante simbolico della femminilitą, Hirano incorpora elementi del mondo naturale,
spingendo ulteriormente il simbolismo e formando una sintesi che aiuta nell'esplorazione tematica di argomenti come l'identitą, la coscienza, la forza e la caducitą.
Durante la sua relativamente breve carriera di artista professionista, Hirano ha stabilito un'estetica visiva unica
e in definitiva bella attraverso la quale apre dialoghi di origine fantastica, e che hanno anche al centro tutte le veritą, le complessitą e le fragilitą della condizione umana.
2823699
Le squisite sottigliezze di colore, linea e tono che si trovano negli eterei dipinti a olio « immagine » di Miho Hirano infondono...

Discussione
21/03/2025 17:14:14
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
15462667
@40mony scrive: Miho Hirano e le sue donne sognanti « immagine » « immagine »

Risposta
21/03/2025 19:12:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
15462810
@40mony : @tex.965 « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine »

Risposta
22/03/2025 03:58:29
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?
Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione