Forum - Tutti a Tavola!

Avete una ricetta particolare da condividere? un punto di incontro e confronto...ricette regionali, antiche, nazionali e internazionali...? questo e' il punto di partenza...

Proprietario
mat001 22/09/2010 ore 15:18 Quota

Sorpreso Branzino (spigola) alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce

Categoria: Sapore di Mare - Secondi Piatti


Il branzino alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce, è una preparazione molto ricca e particolare, che prevede la cottura delle delicate carni del branzino, con pancetta e rosmarino e un contorno agrodolce di cipolle e scorze di arance in agrodolce, un accostamento che darà a questo piatto un gusto davvero unico e molto saporito.




# Difficoltà: Media
# Cottura: 20 min
# Preparazione: 20 min
# Dosi per 2 persone


Preparazione



Tagliate a fettine non troppo sottili le cipolle e fatele appassire con i 3 cucchiai di olio, unite i due cucchiaini di zucchero e non appena lo vedrete caramellare unite l’aceto il sale e pepe.

Nel frattempo tagliate a striscioline la scorza di un'arancia, facendo attenzione, nel limite del possibile di non asportare anche la parte bianca; sbollentate qualche minuto le scorze di arancia in un tegamino con poca acqua, , toglietele dall’acqua e unitele al preparato con le cipolle continuando la cottura ancora 5 minuti.




Pulite il branzino, e ricavatene due filetti, oppure per comodità fatelo sfilettare direttamente dal vostro pescivendolo.
Fatelo saltare velocemente con due cucchiai d’olio e un rametto di rosmarino, facendo attenzione a non spappolarlo, unite la pancetta a striscioline, che dovrà diventare croccante, poi pepate e aggiustate eventualmente di sale.

A cottura ultimata, ponete in un piatto di portata il filetto di branzino ancora caldo, accompagnato dal contorno di cipolle e arance in agrodolce.
181978
Categoria: Sapore di Mare - Secondi Piatti Il branzino alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce, è una preparazione molto...
Discussione
22/09/2010 15:18:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione