Forum - Tutti a Tavola!

Avete una ricetta particolare da condividere? un punto di incontro e confronto...ricette regionali, antiche, nazionali e internazionali...? questo e' il punto di partenza...

Proprietario
mat001 22/09/2010 ore 15:09 Quota

Sereno Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio

Categoria: Portate - Carne

Le braciole di maiale con crema di zucca e taleggio rappresentano un secondo piatto insolito e sfizioso, che unisce la tenerezza della braciola di carne con la delicatezza della crema di zucca e la golosità del taleggio fuso e filante … un vero tripudio di gusto per il palato.

Preparate la crema di zucca seguendo la nostra ricetta (solo ½ dose).



# Difficoltà: Media
# Cottura: 60 min
# Preparazione: 20 min
# Dosi per 4 persone


Preparazione



Preparate 1/2 dose di crema di zucca seguendo la nostra ricetta.

Prendete le braciole e battetele col pesta carne finché risultino di uno spessore di circa 1 cm, poi ponete in una pentola antiaderente l’olio e adagiatevi le braciole, cospargendole con gli aromi per arrosti; lasciatele dorare su entrambi i lati e poi toglietele dalla pentola e conservatele al caldo.




Aggiungete nella stessa pentola la crema di zucca precedentemente preparata, unitevi la salsa di soia, e mischiate bene: aggiungete le braciole, fatele insaporire per un minuto con la salsa di zucca e poi ponete sopra ognuna di essa una bella fetta di taleggio; coprite la pentola con un coperchio e lasciatela così il tempo necessario affinchè il taleggio si sciolga (1-2 minuti), poi cospargete il tutto di prezzemolo finemente tritato e servite immediatamente accompagnando le braciole con abbondante salsa di cottura.





Consiglio

Per questa ricetta scegliete delle braciole di maiale non troppo grasse, vista la consistenza calorica degli altri ingredienti, e per farle rimanere tenere non cuocetele per più di 10 minuti totali.
181966
Categoria: Portate - Carne Le braciole di maiale con crema di zucca e taleggio rappresentano un secondo piatto insolito e...
Discussione
22/09/2010 15:09:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione