Forum - RICOMINCIO DA QUI!

annacreta
Moderatore
annacreta 17/05/2020 ore 09:48 Quota
tex.965
Amministratore
tex.965 17/05/2020 ore 11:20 Quota
1954lucrezia
Partecipante
1954lucrezia 17/05/2020 ore 11:43 Quota

(nessuno) GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA

@letithia :

“Questa è l’omofobia più subdola, che s’insinua nelle interviste, striscia nei campi da calcio, s’infiltra nei salotti borghesi. Diventa Sentinelle in piedi. È quella di personeperbene che sentono di avere il dovere di giudicare la mia vita, il mio valore, i miei diritti dallo schermo della televisione.

“Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell'omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale

soloperte43
Moderatore
soloperte43 18/05/2020 ore 09:03 Quota

(nessuno) GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA

@bl.anca : @letithia :

Al giorno d’oggi far parte della comunità LGBT non dovrebbe più essere un problema, ma purtroppo ci sono ancora troppe persone che giudicano negativamente gli appartenenti a questa comunità. Ciò causa, in chi vorrebbe fare coming out (dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o di genere) la paura di essere discriminato dalla società o addirittura dalla propria famiglia. Ecco perchè dal 2004 si celebra, ogni 17 maggio, la Giornata internazionale contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia.

Contrastare omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia è importante! È importante educare le nuove generazioni al rispetto reciproco, è importante contrastare ogni forma di violenza e discriminazione. Nel nostro Istituto è attivo il GruppoNoi, formato da docenti e studenti, accoglie e supporta le vittime di ogni tipo di bullismo. Una goccia nell’oceano? Forse sì, ma Madre Teresa di Calcutta diceva: “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione