Forum - RICOMINCIO DA QUI!
GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA

Dal 2007, il 17 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia quale momento di riflessioni e azioni per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale. Il 17 maggio è stato scelto perché è la ricorrenza dalla rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità avvenuta nel 1990.
@letithia :
2675323
« immagine » Dal 2007, il 17 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia quale mo...

Discussione
17/05/2020 06:25:10
none
- mi piaceiLikeItPublicVote9
@bl.anca : 

14756336
@bl.anca : « immagine »

Risposta
17/05/2020 06:59:15
none
- mi piaceiLikeItPublicVote5
14756432
@bl.anca scrive: GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA « immagine » « immagine »

Risposta
17/05/2020 09:48:39
none
- mi piaceiLikeItPublicVote5
14756522
@bl.anca : « immagine »

Risposta
17/05/2020 10:52:20
none
- mi piaceiLikeItPublicVote7
14756570
@letithia : @bl.anca scrive: GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA « immagine »

Risposta
17/05/2020 11:20:09
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
@letithia :

“Questa è l’omofobia più subdola, che s’insinua nelle interviste, striscia nei campi da calcio, s’infiltra nei salotti borghesi. Diventa Sentinelle in piedi. È quella di personeperbene che sentono di avere il dovere di giudicare la mia vita, il mio valore, i miei diritti dallo schermo della televisione.

“Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell'omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale
14756593
@letithia : « immagine » “Questa è l’omofobia più subdola, che s’insinua nelle interviste, striscia nei campi da calcio, s’infilt...

Risposta
17/05/2020 11:43:18
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
14756686
@bl.anca : @letithia: « immagine »

Risposta
17/05/2020 13:09:48
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
14757249
@letithia @bl.anca scrive: L'OMOFOBIA « immagine » « immagine » « immagine »

Risposta
17/05/2020 22:32:04
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
@bl.anca : @letithia :

Al giorno d’oggi far parte della comunità LGBT non dovrebbe più essere un problema, ma purtroppo ci sono ancora troppe persone che giudicano negativamente gli appartenenti a questa comunità. Ciò causa, in chi vorrebbe fare coming out (dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o di genere) la paura di essere discriminato dalla società o addirittura dalla propria famiglia. Ecco perchè dal 2004 si celebra, ogni 17 maggio, la Giornata internazionale contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia.

Contrastare omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia è importante! È importante educare le nuove generazioni al rispetto reciproco, è importante contrastare ogni forma di violenza e discriminazione. Nel nostro Istituto è attivo il GruppoNoi, formato da docenti e studenti, accoglie e supporta le vittime di ogni tipo di bullismo. Una goccia nell’oceano? Forse sì, ma Madre Teresa di Calcutta diceva: “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Al giorno d’oggi far parte della comunità LGBT non dovrebbe più essere un problema, ma purtroppo ci sono ancora troppe persone che giudicano negativamente gli appartenenti a questa comunità. Ciò causa, in chi vorrebbe fare coming out (dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o di genere) la paura di essere discriminato dalla società o addirittura dalla propria famiglia. Ecco perchè dal 2004 si celebra, ogni 17 maggio, la Giornata internazionale contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia.

Contrastare omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia è importante! È importante educare le nuove generazioni al rispetto reciproco, è importante contrastare ogni forma di violenza e discriminazione. Nel nostro Istituto è attivo il GruppoNoi, formato da docenti e studenti, accoglie e supporta le vittime di ogni tipo di bullismo. Una goccia nell’oceano? Forse sì, ma Madre Teresa di Calcutta diceva: “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.
14757669
@bl.anca : @letithia : « immagine » Al giorno d’oggi far parte della comunità LGBT non dovrebbe più essere un problema, ma...

Risposta
18/05/2020 09:03:04
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?
Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione