Forum - GIARDINI, ORTI, TERRAZZI

Partecipante
Good.Angel 22/01/2014 ore 12:54 Quota

Sereno Orti Verticali

Ciao a tutti,
mi presento perchè sono nuova.
Piacere io sono Ashley, appassionata in coltivazione in-door.
Vorrei proporvi questo argomento che tanto sta spopolando nelle nostre zone.
Gli orti verticali, cosa ne pensate?
:-) Un bacio a tutti XD... :cuore :cuore :cuore
1639240
Ciao a tutti, mi presento perchè sono nuova. Piacere io sono Ashley, appassionata in coltivazione in-door. Vorrei proporvi questo...
Discussione
22/01/2014 12:54:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AbbaZuzzu09
Moderatore
AbbaZuzzu09 24/01/2014 ore 06:41 Quota

(nessuno) Orti Verticali

@ Good.Angel: Benvenuta! Scusa ma ho il PC in panne....Ho sentito parlare degli
orti verticali ma non ne so molto. Faccio una rapida ricerca e poi ti so dire. Buona giornata! :rosa
AbbaZuzzu09
Moderatore
AbbaZuzzu09 24/01/2014 ore 06:52 Quota

(nessuno) Orti Verticali

@ Good.Angel:

Orti e giardini... verticali
Sostenibili, belle e a km zero: sono le soluzioni verticali per orti e giardini, sempre più diffuse nelle nostre città.

Le idee verticali sono soluzioni per orti e giardini da installare in casa o all’aperto, sostenibili e a km zero. Ne sa qualcosa Wall up®, una delle aziende italiane che si distinguono per le soluzioni sostenibili per la casa e l’arredamento da esterni.

Ecco alcuni esempi di soluzioni Wall up “verticali”.
Un vaso pieno di verde: per favorire il benessere psico-fisico, per purificare l’aria e per controllare la temperatura. Il vaso verticale è già una realtà per diverse città italiane, dove sono state coltivate a parete differenti piante a fiore. Facciata modulare: si tratta di un sistema completo per il giardino verticale. Ogni contenitore modulare, interscambiabile, è realizzato con alluminio in lega AW 6060 con spessori maggiorati per garantire la massima funzionalità ed eliminare ogni azione corrosiva di agenti esterni ed elevate temperature.
Parete verde, parete viva: una soluzione semplice, convenzionale e dai bassi costi di manutenzione, per chi ha maggiore spazio da dedicare al verde domestico o per esterno. Viene creata su misura per ogni esigenza ed è dimostrato che una parete verde di 10 m2 compensa l’emissione di 300 kg di CO2.
Giardino sostenibile: questa è una soluzione più elaborata per un giardino sempre verde e a consumi zero: cisterne per il recupero dell’acqua piovana evitano l’utilizzo di acqua potabile per innaffiare il giardino; un piccolo impianto fotovoltaico alimenta il sistema di irrigazione dell’acqua; un sistema di ricircolo provvede ad arricchire l’acqua piovana di fertilizzante per una corretta crescita delle piante.
http://www.exedo.it/notizia/it/3931/orti_e_giardini_verticali
AbbaZuzzu09
Moderatore
AbbaZuzzu09 24/01/2014 ore 06:57 Quota

(nessuno) Orti Verticali

@ Good.Angel: Da quel poco che ho visto devo dire che l'idea mi piace, adoro il verde e la natura in ogni sua forma...sia in orizzontale che in verticale!
Cmq il tema va approfondito perchè molto molto interessante! Buona giornata, kiss! %-)
Good.Angel
Partecipante
Good.Angel 27/01/2014 ore 11:26 Quota

(nessuno) Orti Verticali

Spettacolare. Io sto progettando la parete fatta con bottiglie come vasi. ^_^ metterò foto!!! :cuore :cuore :cuore
Fiorediluna1960
Partecipante
Fiorediluna1960 22/11/2014 ore 15:33

(nessuno) Orti Verticali

Scusatemi se dissento ma sono molto all'antica e non mi piacciono queste soluzioni. Mi sembra una natura costretta, imbrigliata che , suo malgrado, deve mascherare orrendi palazzoni di cemento.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione