Forum - NE' CARNE NE' PESCE

Moderatore
Cyao 01/05/2021 ore 22:54 Quota

(nessuno) Gli spaghetti piccanti

Spaghetti a crudo piccante
Il primo piatto estivo ma saporito

Ingredienti

1 spicchio di aglio
50 g di olive nere denocciolate
8 g di prezzemolo fresco tritato
un generoso pizzico di peperoncino in polvere
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Gli spaghetti a crudo piccante sono un primo piatto ideale quando inizia la bella stagione, a sono sicura che lo riproporrai anche durante l’estate perché è fresco, semplice da preparare e molto, molto gustoso!

Per preparare gli spaghetti a crudo piccante inizia pelando i pomodori e per farlo dovrai inciderli, sbollentarli in acqua e raffreddarli velocemente mettendoli in una ciotola colma di acqua ghiacciata.

Una volta pelati, tagliali a spicchi ed elimina il torsolo e i semini, poi taglia la polpa a pezzetti e mettila in una ciotola, aggiungi uno spicchio di aglio tagliato a metà, 4 filetti di acciuga sott’olio ben scolati e tritati con un coltello, 50 g di olive nere denocciolate e tagliate a metà, 8 g di prezzemolo fresco tritato, un generoso pizzico di peperoncino in polvere, un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Lascia insaporire il tutto per 30 minuti e nel frattempo porta ad ebollizione una pentola colma di acqua leggermente salata. Non appena l’acqua inizierà a bollire fai cuocere 200 g di spaghetti per il tempo indicato sulla confezione.

Non appena saranno cotti, scolali e condiscili con il sugo a crudo e servi i tuoi spaghetti a crudo piccante in tavola, completandoli se vuoi con un filo di olio di oliva.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

www.piccolericette.net
2726023
« immagine » Spaghetti a crudo piccante Il primo piatto estivo ma saporito Ingredienti 1 spicchio di aglio 50 g di olive nere den...
Discussione
01/05/2021 22:54:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione