Forum - vari e video

di tutto

Partecipante
ConigliettaOmicida 21/05/2015 ore 10:15 Quota

(nessuno) piove

Uffa ora mi bagnero' i piedini meglio che resti con gli stivali ahahahaha

serena.10
Partecipante
serena.10 21/05/2015 ore 14:34

(nessuno) piove

serena.10
Partecipante
serena.10 21/05/2015 ore 14:44

(nessuno) piove

I maiali hanno caldo Ma c'è l'aria condizionata
Un allevatore della provincia di Lodi ha installato dei condizionatori per i suoi animali: "Quattro bocchettoni che portano la temperatura a 28 gradi. In questo modo si evita il crollo della fertilità, che può raggiungere anche il 30%"






Gli altri si consolano con l'aria condizionata o, se non ce l'hanno, con un buon ventilatore e magari qualche bibita fresca, gelati e anguria a volontà. A soffrire per l'afa sono tutti. Animali compresi. Qualcuno ha pensato bene di dare un po' di refrigerio anche ai maiali. Negli allevamenti italiani di suini, infatti, sono arrivati i condizionatori.

Meno di 28 gradi "Quando a luglio si viaggiava sui 34 gradi - racconta Marco - i miei maiali stavano al chiuso con meno di 28 gradi". A garantire un’estate fresca alle 600 scrofe e ai 3mila lattonzoli dell’allevamento sono quattro bocchettoni che aspirano l’aria calda delle stalle e, dopo averne presa di nuova dall’esterno e averla climatizzata, la immettono nell’allevamento.

Evitato crollo fertilità "In questo modo - spiega l’allevatore - abbiamo evitato il crollo della fertilità, che in pianura padana arriva anche al 30% nei momenti di caldo peggiore".

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione