Forum - Tutorial utili

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 01/08/2015 ore 20:40 Quota
serena.10
Partecipante
serena.10 01/08/2015 ore 20:44

(nessuno) IP

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
cn un ip n si fa nulla,anche perchè oltre a nn servire,ci sn mille modi per cambiare ip

;-)
serena.10
Partecipante
serena.10 01/08/2015 ore 20:45

(nessuno) IP

@ombra.1961 scrive:
Leggiamo in rete cosa è un IP

interessante ,ottima spiegazione :ok
ombra.1961
Amministratore
ombra.1961 03/08/2015 ore 16:13 Quota

(nessuno) IP

Chiariamo meglio, oltre a pulirsi il sedere c'è da sapere forse altro ed è bene farlo qui con calma: allora iniziamo con il dire in parole semplici, senza troppe paroloni di wikipedia che quando noi ci colleghiamo in internet abbiamo due possibilità di avere assegnato un IP: 1) abbiamo assegnato un IP dinamico che cambia sempre ad ogni nostra disconnessione dalla rete e quindi dal router che sarebbe quell'apparecchio che instrada i dati in rete, esso ci viene assegnato direttamente dal nostro gestore.
2) possiamo avere assegnato un IP statico, sempre assegnato dal nostro gestore, esso è fisso e difficilmente cambia, è a pagamento, quindi se non specificamente richiesto non lo vedremo mai a noi assegnato. Lo usano in genere le società che sbrigano lavori in rete.
Quindi ritornando a noi e al nostro IP dinamico, esso è sempre diverso, oggi il mio rispetto a quello che ho segnato all'apertura del post è: Nickname:ombra.1961 - IP:151.34.168.40, potrebbe anche capitare di avere assegnato di nuovo lo stesso IP, ma sono casualità oppure procedure sempre stabilite comunque dal gestore e non da noi. Mi tengo in tema agli interventi che ho letto nel post, chiunque può leggere il nostro IP, non è vietato dalla legge, in rete troviamo tantissimi programmi per leggerlo e addirittura è facile anche linkare uno di essi nel proprio blog o alla home del gruppo e decidere poi se far leggere a tutti o solo ad alcuni o solo a se stessi. Questi programmi comunque non sono molto precisi o meglio, ti indicano la serie di numeri esatti ma la locazione è approssimativa, la mia ad esempio e ne ho provati svariati, mi danno la locazione in Toscana, mi son fatto spiegare da mio figlio il perchè e c'è una risposta che daremo poi in seguito altrimenti ci imbriacam e cerevell.
serena.10
Partecipante
serena.10 03/08/2015 ore 20:21

(nessuno) IP

il mio ip è 2.232.85.6 ;-)
serena.10
Partecipante
serena.10 03/08/2015 ore 20:22
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 03/08/2015 ore 20:27 Quota

(nessuno) IP

@ombra.1961 scrive:
alla home del gruppo

si qua l'abbiamo messo,funziona

mi danno la locazione in Toscana, mi son fatto spiegare da mio figlio il perchè e c'è una risposta che daremo poi in seguito altrimenti ci imbriacam e cerevell.
:many :many

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione