Forum - Salute Benessere

Salute benessere consigli

serena.10
Partecipante
serena.10 07/03/2015 ore 11:14

(nessuno) 10 ERBE NATURALI PER LA CURA DEI CAPELLI!!!

10 ERBE NATURALI PER LA CURA DEI CAPELLI!!!

10 ERBE NATURALI PER LA CURA DEI CAPELLI, non si immagina ma sono veramente miracolose, spesso mi chiedono come faccio ad avere capelli lucidi, morbidi e sani, ecco il mio segreto! :-) Le Erbe Naturali sono utilissime anche per chi inizia il passaggio all'ecobio e vuole liberarsi velocemente da tutti i danni causati da petrolati e siliconi ;-) Meglio di qualsiasi trattamento super costoso nei saloni di bellezza!!! ;-)
Come si utilizzano?

Le Erbe naturali hanno benefici reali ed evidenti sui Capelli già dal primo utilizzo! Io non ne faccio mai a meno, le uso spessissimo, da sole oppure le alterno fra loro, le miscelo e le provo in vari modi, perchè non ci sono limiti ai mix che si possono realizzare, come vi dico sempre: ragazze divertitevi e sbizzarritevi :-) e potete usarle quante volte volete! Le Erbe naturali rendono i capelli lucidi, morbidi e voluminosi, ravvivano il colore naturale e donano riflessi luminosi, favoriscono la crescita dei capelli e li rinforzano rendendoli visibilmente più spessi e sani.
Sono adatte a tutti i tipi di capelli, secchi, crespi, grassi, deboli, voluminosi e trattati, scegliete quelle più adatte ai vostri capelli.


1) CURCUMA

La CURCUMA è una pianta erbacea da cui si ottiene la polvere gialla/arancione che viene utilizzata in cucina e nel mondo della cosmesi. La Curcuma può essere utilizzata come una tinta naturale sui capelli, dona riflessi chiari e luminosi, inoltre rende i capelli morbidi e lucidi e funziona anche come anti-forfora naturale!



METODO NATURALE PER SHIARIRE I CAPELLI, con l'utilizzo della Curcuma, della Birra e di altri ingredienti naturali e casalinghi.




2) TE' NERO

Il TE' NERO è una pianta che contiene grosse quantità di caffeina perciò è un ottimo alleato contro la Caduta dei capelli. Il Tè Nero regala forza e lucentezza ai capelli, inoltre può essere utilizzato per scurire e riflessare i capelli neri in un impaccho a base di Hennè Nero.





mostro la preparazione dell' HENNE' NERO, con il Tè Nero per accentuare i riflessi scuri e rendere i capelli più lucidi e forti.






3) KARKADE'


Il Karkadè che deriva dai petali della pianta di Ibisco, possiede un colore rosso intenso, difatti, il suo infuso, dona un riflesso ramato ai capelli, soprattutto in aggiunta all' Hennè Rosso Lawsonia. Il Karkadè ha spiccate proprietà benefiche, lucida tantissimo i capelli e purifica il cuoio capelluto... E poi la Tisana di Karkadè è davvero deliziosa, provatela !!!





la preparazione e l'applicazione dell' HENNE ROSSO, utilizzando l' infuso di Karkadè per ottenere dei riflessi rosso ramati.







4) KATAM


Il KATAM è una pianta del deserto, utilizzata per tingere i capelli in modo completamente naturale. Dona riflessi violacei/castani, può essere utilizzato da solo oppure può essere aggiunto all' Hennè rosso per smorzare l'arancione ed ottenere un colore più vicino al castano.








5) HENNE'

L' HENNE' è una colorazione completamente naturale, da usare in alternativa alle tinture comuni, a differenza delle quali non sciupa i capelli anzi li cura, è ideale per i capelli fini e deboli poichè riempie le squame del capello, liscia la fibra e a lungo andare risolve anche problemi di doppie punte.
Il suo uso costante rende i capelli più corposi e lucidi. Esistono tre colorazioni di HENNE': Rosso, Nero e Neutro che danno risultati diversi a seconda della colorazione di partenza dei capelli.


Ecco il post in cui vi spiego TUTTO SULL'HENNE', per sapere tutte le colorazioni che potete ottenere:

TUTTO SULL' HENNE'


della preparazione, applicazione e risultato del mio MIX DI HENNE' una miscela fatta in casa, che copre i capelli bianchi, con ingredienti naturali che combattono la caduta dei capelli, stimolano la crescita e donano un colore castano ramato.





6) CAMOMILLA

I fiori della CAMOMILLA, oltre ad avere proprietà benefiche sulla nostra salute, hanno anche benefici cosmetici. La Camomilla schiarisce naturalmente i capelli, donando riflessi chiari e brillanti, inoltre ha anche proprietà emollienti che rinforzano i capelli fini e fragili.
Inoltre prima di andare a letto la Camomilla è un vero toccasana per l'umore, calma lo stato nervoso e favorisce un sonno lungo e riposato, io la stra adoro!!!






COME SCHIARIRE I CAPELLI CON LA CAMOMILLA e altri ingredienti casalinghi:








7) AMLA

L' AMLA è una pianta indiana, è un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli, una delle mie erbe preferita in assoluto, è ricca di vitamina C, antiossidante e anticaduta, ideale per nutrire e rafforzare i capelli, rende i capelli lucidi, morbidi e brillanti, conferisce volume e spessore! Meglio di qualsiasi trattamento super costoso nei saloni di bellezza!!! ;-)
Va bene per i capelli scuri perchè ravivva il colore, ed infine è anche un anticrespo naturale.
Ve la straconsiglio! ;-)








IMPACCO LUCIDANTE ALL'AMLA in cui mostro la preparazione e l'applicazione sui capelli di mia sorella con tantissime risate






8) SHIKAKAI


Lo SHIKAKAI deriva dalla pianta Acacia concinna, ha numerose proprietà sui capelli: combatte la forfora, pulisce a fondo i capelli, rinforza le radici e stimola la crescita dei capelli. Lo Shikakai è adatto a tutti i tipi di capelli ma sopratutto per capelli grassi con e/o forfora perche purifica a fondo i capelli e il cuoio capelluto e previene le doppie punte.






METODI DI LAVAGGIO ALTERNATIVI PER I CAPELLI GRASSI:


IMPACCO LAVANTE DI SHIKAKAI che rende i capelli morbidi, lucidissimi e puliti








9) ROSMARINO


Il ROSMARINO è una pianta straordinaria ha tantissime propietà teraupetiche e cosmetiche. Svolge un'azione purificante e normalizzante sulla secrezione sebacea, dunque risulta un ottimo Rimedio Naturale per pulire i Capelli grassi ed eliminare la Forfora. Il Rosmarino stimola anche la crescita dei capelli, difatti l'infuso di Rosmarino è usato per rinforzare e lucidare i capelli.






10) ORTICA

L' ORTICA è una pianta erbacea ricca di potassio, fosforo, ferro e vitamine. L'Ortica è ottima per combattere la Caduta dei capelli e la Forfora. Può essere utilizzata sia per purificare la cute grassa con forfora e sia sui capelli fini e deboli per contrastare la caduta dei capelli







E' tutto ragazze! Spero che questo super post vi sia piaciuto!


IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 07/03/2015 ore 14:22 Quota

(nessuno) 10 ERBE NATURALI PER LA CURA DEI CAPELLI!!!

@serena.10 scrive:
10) ORTICA

L’ortica può essere un rimedio effettivo per contenere la caduta dei capelli nei casi di patologie acute, ovvero quelle derivanti spesso da agenti esterni e non insite nella genetica del soggetto. Escludendo quindi l’alopecia androgenetica, che si tratterà più avanti, la pianta può agire in uomini e donne per contenere quelle cadute momentanee dovute e a stress, all’accumulo di cellule morte sulla cute del capo, alla dermatite seborroica, a sbalzi ormonali dovuti a iper o ipotiroidismo e molto altro ancora. L’azione dell’ortica si esplica innanzitutto con un’attività di riduzione della forfora e del ripristino del naturale PH dello strato più esterno della cute, quindi con la pulizia dei follicoli eventualmente ostruiti e lo stimolo dei capillari superficiali che, grazie a una maggiore irrorazione di sangue, ricevono più sostanze nutritive per garantire la crescita del bulbo.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione