Forum - Napoli, la città 'd'o sole e d'o mare'

Amministratore
serena1O 10/10/2020 ore 18:39 Quota

(nessuno) Nel 1894 un prete salvò Hitler








Nel 1894 un prete salvò Hitler dall'annegamento in un fiume ghiacciato



Gli storici hanno scoperto un giornale del gennaio 1894 che riporta di come un bimbo di quattro anni stesse annegando nel River Inn a Passau, in Germania. Questo bambino, che venne salvato da Padre Johann Kuehberger, si ritiene fosse Adolf Hitler.
Anna Rosmus, una storica di Passau, il paese natale di Hitler, farebbe menzione della cosa nel libro "Out of Passau: Leaving a City Hitler Called Home".
Molti vecchi cittadini di Passau riferiscono di aver sentito la storia del quasi-annegamento di Hitler dai loro genitori.
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 10/10/2020 ore 22:49 Quota

(nessuno) Nel 1894 un prete salvò Hitler

Quando aveva appena 4 anni, Adolf Hitler rischiò di annegare in un fiume ghiacciato della Germania, ma venne salvato da un altro bambino, che poi divenne prete.

Come riportato da un giornale locale, il piccolo - che secondo gli storici potrebbe essere stato proprio Hitler - fu tratto in salvo dalle acque dell'Inn a Passavia, in Baviera, nel gennaio del 1894.

Il suo 'salvatore' si chiamava Johann Kuehberger. Quando si accorse che l'altro bambino era in difficoltà si lanciò immediatamente in suo soccorso per salvarlo.

Il Führer non parlò mai di questo episodio, che però è riemerso grazie all'articolo del 1894 di un giornale locale ritrovato a Passavia.

Forse non si saprà mai se, effettivamente, quel bambino fosse Hitler, ma sicuramente la prima domanda che viene da chiedersi è: 'Cosa sarebbe successo se non fosse stato salvato?'.


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione