Forum - Post Top per mese

I "migliori" contenuti scelti dallo staff del gruppo

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 18:46

(nessuno) 70 anni di bikini

















La sua storia tra scandali sessuali, comparse sul grande schermo e cambiamenti nella morale comune.




70 anni di bikini





Il 5 luglio 1946 si affacciavano, sul mercato, le due strisce di stoffa più controverse degli annali della moda: il bikini compie 70 anni, e anche se ormai siamo abituati a vederlo sfoggiare ovunque, la sua storia si lega intimamente a quella dell'emancipazione femminile, della consapevolezza del corpo e della morale occidentale. Ripercorriamola dall'inizio, nella sua parte più "moderna", dalla prima metà del '900. Nella foto, una modella in bikini a L'Avana, Cuba, nel 1959.













Qualche lembo di pelle tra il busto e il bacino inizia a fare la comparsa anche prima dell'invenzione del bikini. A partire dagli anni '30, con lo sviluppo di nuovi materiali come il lattice e il nylon, le scollature si fanno più profonde, le maniche svaniscono e i costumi iniziano ad aderire al corpo. Si diffondono le spalline, che possono essere spostate quando si prende il sole. L'attività stessa di "prendere il sole" gradualmente inizia ad accompagnare quella di "fare il bagno"











Nella seconda metà degli anni '30, e in modo più deciso nei primi anni '40, iniziano a diffondersi i costumi da bagno a due pezzi. Nel 1938, la diffusione del cotone elastico arricciato segna definitivamente la fine dell'era dell'impiego della lana nei costumi da bagno (dapprima ampiamente utilizzata). Sono i piccoli passi che anticipano una vera rivoluzione: quella del bikini, che lascerà scoperti centimetri di pelle anche per ragioni di tipo economico.












La guerra aumenta la necessità di materiali tessili. Cotone, seta, lana, nylon, pelle e gomma sono destinati a uniformi e applicazioni militari, e non possono certo essere impiegati per la moda da spiaggia femminile. Nel 1943 il governo statunitense ordina una riduzione del 10% dei materiali usati per confezionare costumi femminili. Nel 1946 nasce l'"Atome", da un'idea del designer francese Jacques Reim. Il due pezzi prende il nome dalla più piccola particella conosciuta. La parte inferiore basta appena a coprire l'ombelico della bagnante
















Nello stesso anno, il sarto francese Louis Réard si spinge ancora oltre. Dopo aver visto una donna a St. Tropez arrotolare le estremità del costume per abbronzarsi meglio, ispirato dall'azienda di intimo della madre a Parigi, inventa il bikini: 4 triangoli di stoffa uniti da laccetti, per un totale di appena 194 cm quadrati, che per la prima volta lasciano esposto l'ombelico femminile, e tesi a un risparmio ancora maggiore di tessuto. La fantasia del modello originale riprende le scritte di una pagina di giornale.














l nome è ispirato a quello dell'Atollo Bikini, le isole del Pacifico in cui proprio nei giorni del lancio, gli Stati Uniti stanno conducendo test nucleari. Per Réard, l'effetto del costume sull'opinione pubblica sarà pari a quello di una "bomba atomica". In effetti, il due pezzi di Réard sciocca l'opinione pubblica, proprio per via dell'ombelico scoperto, un tabù fino ad allora. Il sarto non trova modelle disposte a posare con la sua creazione, così ingaggia Micheline Bernardini, spogliarellista di Parigi (in questa foto, nella precedente e nella successiva).











Réard è avanti sui tempi della moda di almeno 15-20 anni. Nella sua campagna contro Heim, che pubblicizzava l'Atome come "il costume più piccolo al mondo", dice di aver inventato "un costume più piccolo del più piccolo costume al mondo". Anche il nome ha un effetto dirompente. Réard, esperto di merchandising, lancerà anche una campagna secondo la quale "non è un vero bikini se non passa attraverso un anello nuziale". 10 cose che (forse) non sai sulle natiche















Ma il bikini, nonostante il successo mediatico, stenta a decollare sulle spiagge. In molte - dalla costa atlantica francese alla Spagna, dal Belgio all'Italia, al Portogallo - è vietato, e per vendere Réard, nella vicina Francia, disegna due pezzi più accollati, per continuare a portare avanti l'attività della madre. Solo alcune donne europee molto benestanti - come questa ritratta in Francia dal fotografo Robert Capa - osano adottare il costume proposto dal francese. Ma nella cultura di massa non è ancora molto diffuso














Qualcosa però inizia a muoversi. Nel 1951, Kiki Håkansson, una ragazza svedese, si aggiudica la fascia di "Miss Mondo" (originariamente una gara di bikini, per lanciare il nuovo costume) e viene premiata mentre indossa il costume di Réard. Succede un finimondo: i paesi partecipanti di forte tradizione cattolica minacciano di ritirare le proprie candidate, e la Håkansson rimarrà da allora, per molto tempo, l'unica Miss Mondo incoronata con un bikini.













Intanto però, in Francia sono molte le ragazze che ammirano le "donne dello scandalo", che osano andare in spiaggia in bikini. Tra queste c'è Brigitte Bardot, che durante il Festival del Cinema di Cannes, nel 1953, si fa fotografare più volte in bikini, sdoganando il due pezzi "osé" in Francia e negli Stati Uniti, e trasformando Saint-Tropez la capitale del costume sexy. Nel 1952 indossa un bikini nel film Manina, la ragazza senza veli










E nel 1956 replica in E Dio creò la donna, lanciando la moda del costume a due pezzi anche tra le dive di Hollywood. Posare in bikini, per attrici del calibro di Marilyn Monroe e Betty Grable diviene una tappa quasi d'obbligo, che testimonia audacia e sex appeal.













Ma negli Stati Uniti, la National Legion of Decency, un'organizzazione cattolica incaricata di vigilare sui contenuti proposti nelle pellicole cinematografiche, fa pressioni su Hollywood per bandire i bikini, e soprattutto l'esibizione dell'ombelico, dal grande schermo. Ancora nel 1959 vengono accuratamente evitati i primi piani sulle attrici che lo indossano. Bisognerà attendere l'eterna Ursula Andress, Bond girl in Agente 007 - Licenza di uccidere (1962), per vedere uscire dall'acqua un perfetto bikini bianco in salsa Hollywood.













In quello stesso anno esce la prima copertina di Playboy con una pin-up in bikini. Le star di Hollywood Marilyn Monroe, Jayne Mansfield, Gina Lollobrigida (nella foto di qualche anno prima) e Jane Russel si fanno fotografare sempre più spesso con l'ombelico esposto.










Nel 1963 esce il film Beach Party, con Annette Funicello e Frankie Avalon, che mostra una teenager giocare nella sabbia in bikini (ma in una versione più castigata) con alcuni ragazzi. È l'inizio di un fortunato genere cinematografico









Nel 1966 la 26enne Raquel Welch, eroina preistorica nel film Un milione di anni fa, indossa un bikini in pelle che diviene simbolo della rivoluzione del costume femminile degli anni '60. Il manifesto al botteghino diviene un cult, anche se l'attrice, nel film, ha solo tre battute












Per un altro bikini epico bisogna saltare al 1983: in quell'anno Carrie Fisher, nei panni della Principessa Leila di Guerre Stellari, prigioniera di Jabba the Hutt, indossa un bikini metallico ne Il ritorno dello Jedi. Il due pezzi è rifinito in ottone e l'attrice dirà che «è quello che le modelle indossano nel settimo girone dell'Inferno











L'azienda di Réard chiude nel 1988, 4 anni dopo la sua morte. In quell'anno, i bikini rappresentano il 20% di tutto il fatturato dei costumi. Negli anni '90 godranno di fortuna alterna, anche a causa delle campagne di prevenzione contro il melanoma. Soprattutto, esploderanno in mille varianti, più o meno castigate (incluso il "monokini", in cui manca la parte sopra, o il "seekini", trasparente). La storia di questo indumento ricopre un ruolo marginale in quella del 20esimo secolo, ma offre uno spaccato interessante sui costumi morali, sessuali e cinematografici dell'epoca appena trascorsa (nella foto di Elliott Erwitt, bikini a Rio de Janeiro, 1990).
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 18:54

(nessuno) 70 anni di bikini






Bikini ieri e ogg
Le pose delle dive di ieri per le modelle di oggi hanno un irresistibile sapore vintage. E così quando vogliono essere certe di non sfigurare in bikini le star si ispirano ai modelli anni 50. Reggiseni a fascia, slip a vita alta leggermente contenitivi, incroci strategici sono tutti dettagli che permettono di muoversi sulla sabbia con eleganza. Anche le pose richiamano quelle di Liz Taylor o delle top in voga in quegli anni: lontane anni luce dai perizoma troppo esibiti o dai colori sgargianti. Bianco, nero un tocco di nude...






serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 18:56

(nessuno) 70 anni di bikini






Kelly Brook replica la posa da diva hollywoodiana indossando un costume bianco drappeggiato dalla linea rét
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 16/07/2016 ore 18:56 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

A dire il vero l’evoluzione dei costumi da mare trova riscontri anche molto prima ma ancora nella forma di abito da mare e non di indumento pensato solo per coprire le parti intime lasciando scoperto tutto il resto. Attorno agli anni 20 fu la stessa Coco Chanel ad alzare un po’ di più l’asticella proponendo sul mercato pantaloncini sopra al ginocchio e décolleté bene in vista.
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 18:57

(nessuno) 70 anni di bikini



negli anni 50 con un bikini a ruches
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 18:58

(nessuno) 70 anni di bikini

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
Attorno agli anni 20 fu la stessa Coco Chanel ad alzare un po’ di più l’asticella proponendo sul mercato pantaloncini sopra al ginocchio e décolleté bene in vista.







LeAnn Rimes
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:00

(nessuno) 70 anni di bikini







anni 50: il costume in materiale lucido ha reggiseno coprente e alta culotte
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:00

(nessuno) 70 anni di bikini




Kelly Brook
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 16/07/2016 ore 19:01 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

La icona assoluta di quel tempo divenne Marylin Monroe che sarebbe stata seguita di lì a poco da Brigitte Bardot, Ursula Andress nei panni della Bond Girl, dalla nostra Sofia Loren fino alla più “moderna” Cindy Crawford che negli ’80 sbaragliò le pagine dei giornali con il suo bikini a simboleggiante la bandiera americana.


serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:05

(nessuno) 70 anni di bikini



serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:07

(nessuno) 70 anni di bikini

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 16/07/2016 ore 19:07 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

@serena.10 :

In conclusione, quella del costume a due pezzi, l’esplosivo bikini, è una storia destinata a non conoscere fine e possiamo stare pur certi che non smetterà mai di essere indumento di tendenza e sulla bocca (e negli occhi) di tutti!

1953 Brigitte Bardot

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:08

(nessuno) 70 anni di bikini
















Il bikini anni 50 aveva gli slip alti e contenitivi
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:10

(nessuno) 70 anni di bikini




serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 19:11

(nessuno) 70 anni di bikini

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 16/07/2016 ore 20:24 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

Il bikini negli anni ’40. Un reggiseno con scollo all’americana, una gonnellina-pareo che coprisse le parti più intime: zeppe in sughero di Ferragamo, turbante come soluzione a cavallo tra cuffia da mare e dettaglio glam.





Il bikini negli anni ’50. Brigitte Bardot ne è la regina assoluta: vita bassissima per una mutandine lolitesca, i migliori bikini li trovate a Cannes, mentre una meno libertina Jane Russell decide di recitare con il costume intero, non sentendosi pronta a debuttare in due pezzi. Cult: stampe tiki o exotica con palme, ananas, fiori e borse di paglia in mood Hawaii.




Il bikini negli anni ’60. Optical, optical, optical: il bikini diventa di lycra, rivoluzione che si asciuga in fretta, negli States esplode la cultura del surf (wow), Sports Illustrated nel 1964 crea una sezione speciale solo per i bikini, e la cuffia di plastica con occhiali tondi-tondi diventa un must.




Il bikini negli anni ’70. Arriva l’uncinetto e si fanno pochi bagni ma tantissimi beach club: il bikini è davvero piccolo il reggiseno è a triangolino e spesso indossato con gli shorts. Rudi Gernereich disegna il monokini (solo mutandine) ed esplode il mito di Ibiza. A Capri le lezioni di stile bikini le regala Jacqueline Kennedy mentre le groupies li portano con zoccoli zeppatissimi.




Il bikini negli anni ’80. Sgambatissimo, il bikini porta con sé le depilazioni brasiliane, fisici scolpiti durante l’inverno con l’aerobica, fasce per i capelli e colori sgraziatissimi. Arriva la fascia, il marsupio sostituisce la borsa di paglia, e il Walkman cuoce sotto il sole…




Il bikini negli anni ’90. California new we are: Baywatch e Beverly Hills 90210 sdoganano pattini in linea, cappellini, stampe maculate e gioielli in spiaggia (bijoux poco valore molto volume): arriva la coppa preformata, il popolo della spiaggia si divide in mutandine classica o perizoma.




Il bikini negli anni Zero. Pantaloni a vita bassa bassa, ombelico al centro con gioiello prezioso, occhiali che valgono come it-bag, solari ad hoc e iPod. Cappelli di paglia old style e lenti fumé, caftani per pranzare e crop-top per ballare. La vita di spiaggia, e il bikini, è less is more.




Il bikini anni Dieci. Si allaccia a portafoglio sulla schiena, ha di nuovo le spalline, ma niente coppe please, il corpo è curato non solo dalla linea del bikini ma anche dai centrifugati freschi e dallo yoga alle sei di mattina in spiaggia (da soli mica in gruppo stile aerobica).

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 16/07/2016 ore 20:51 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

@serena.10 scrive:
Il sarto non trova modelle disposte a posare con la sua creazione, così ingaggia Micheline Bernardini, spogliarellista di Parigi

pensa che mentalità avevano ,cose e pazzi


Micheline Bernardini – Louis Réard

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 20:56

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 20:58

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 20:58

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 20:59

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:00

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:01

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:05

(nessuno) 70 anni di bikini







@IOXSONGXLEGGEND scrive:












70 anni di bikini













L'evoluzione del bikini da Marilyn Monroe a Kate Moss
Con i primi raggi di sole le star escono allo scoperto indossando l'indumento al quale nessuna donna riesce a rinunciare, che ha conosciuto diverse evoluzioni in stile e forme ormai da quasi settant'anni, resistendo all’assalto negli anno '70 del topless



1956 Abbe Lane
La popolarità del bikini esplose agli inizi degli anni ‘60, grazie a fattori tanto influenti come le grandi dive del cinema, i mezzi di comunicazione e l'apertura politica e sociale iniziò gradualmente la sua ascesa nelle simpatie di molte donne.
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:06

(nessuno) 70 anni di bikini



1956 Marisa Allasio
La Giovanna in Poveri ma belli (1956) e Belle ma povere (1957) di Dino Risi. Una ragazza bella, tutta curve, che attira gli sguardi maschili, ma che possiede saldi principi morali e una insospettabile dose di ingenuità nei rapporti con gli uomini. A Venezia per il festival del cinema del 1956, con un bikini a fiori a fascia
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:11

(nessuno) 70 anni di bikini



1957 Brigitte Bardot
Con Brigitte Bardot e i suoi due pezzi indossati a Saint Tropez e Cannes, si innescherà una vera e propria promozione del bikini. Il suo ruolo in E Dio creò la donna del 1957, incoraggiò molte ragazze ad usarlo.
Guarda Ritorni: com'è chic la gonna a ruota
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:12

(nessuno) 70 anni di bikini



1959 Elizabeth Taylor
Mentre in America ormai il minuscolo indumento era di gran moda, al contrario in Spagna, Grecia e Portogallo, a causa del contesto politico e religioso, le donne si dimostravano molto più pudiche, indossando costumi intieri o a punto piquet, con gonne corte e scollature alte.
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:14

(nessuno) 70 anni di bikini





1962 Jayne Mansfield
La prorompente attrice statunitense con una carriera da pin-up in vacanza in Italia a Positano con il marito l'attore ungherese Miklós Hargitay
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:18

(nessuno) 70 anni di bikini




1967 Sharon Tate
La bellissima Sharon Tate in posa sulla spiaggia di Malibu.










1967 Twiggy
All'anagrafe Lesley Hornby soprannominata "Twiggy" stecchino, in esplicito riferimento alla sua acerba magrezza adolescenziale. Diventata la supermodella inglese icona degli anni '70, fu affidato a lei il lancio della minigonna.
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:20

(nessuno) 70 anni di bikini





1973 Beverly Johnson
È stata la prima modella afroamericana apparsa sulla copertina della rivista Vogue, nel 1974
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:23

(nessuno) 70 anni di bikini



Il bikini, 70 anni di sensualità sotto il sole

Sofia Loren – Bikini anni ’50
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:24

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:26

(nessuno) 70 anni di bikini



Bikini, 70 anni portati bene


serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:28

(nessuno) 70 anni di bikini

Intramontabile Bikini! Settant’anni dopo la sua invenzione, spopola ancora sulle spiagge di mezzo mondo. L’indumento perfetto per esaltare le curve femminili ha fatto la storia della moda grazie a un ingegnere francese, Louis Reard, che lo ha ideato. Il 5 luglio del 1946 il costume da bagno fu presentato recando il nome di un atollo su cui era stata testata una bomba atomica.

Bikini: la rivoluzione della moda

La creazione del bikini ha cambiato il modo di presentarsi in spiaggia delle donne. Il due pezzi in realtà esisteva già nell’antica Roma, dove le danzatrici erano solite indossare due drappi di tessuto; fu, poi, l’austerity economica ed il razionamento delle risorse della Seconda Guerra Mondiale negli Stati Uniti che portò all’introduzione di costumi più succinti.
L’invenzione di Reard fece scalpore all’epoca tanto che, di lì a poco, alcune concorrenti di Miss America lo indossarono durante un concorso di bellezza e furono squalificate. In Europa, però, Brigitte Bardot spopolava al Festival di Cannes mostrando in spiaggia un reggiseno a balconcino con slip ridottissimo. Il due pezzi divenne famoso!
Oggi il bikini è meno casto, più seducente nei modelli, multicolor. Ritornano le versioni hippie anni ’60 o pin-up degli anni ’50. Quanto ai decori e alle stampe della moda mare 2016, trionfano i motivi floreali, seguiti da ricami e pizzi crochet. Ultime in classifica restano le versioni in denim o animalier. Insomma, in 70 anni il costume a due pezzi non ha conosciuto crisi, si è evoluto con successo divenendo capo cult estivo.









serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:30

(nessuno) 70 anni di bikini

Dagli anni 60 ai giorni nostri













Ma come si è evoluta questa icona da spiaggia prima di arrivare ai giorni nostri? È solo negli anni Sessanta che il bikini entra di diritto nei guardaroba, soprattutto delle americane, e il grazie questa volta va a Ursula Andress e alla sua indimenticabile uscita dall’acqua nel film 007- Licenza di uccidere. Ma dopo gli scalpori dei primi anni il bikini è destinato a restringersi, con gli anni 70 e la voglia di mostrare e osare sempre di più arrivano i reggiseno a triangolino e i tanga. Gli anni 80 sono il decennio del fitness e dell’amore per l’aerobica così l’estate e le passeggiate in spiaggia diventano il momento migliore per sfoggiare il fisico perfetto e mostrare i sacrifici di un anno intero; i capelli si portano cortissimi, acconciati con una fascia fluorescente e il pezzo di sotto del bikini diventa sgambato. Look androgino anche per le spiagge nel pieno stile di quel decennio. Dagli anni Novanta in poi sono le star di Baywatch e Beverly Hills a dettare le tendenze: dopo i colori accesi del precedente decennio tocca ora ai colori neutri prendersi la scena ma soprattutto all’animalier, il tutto sempre accompagnato dai roller, unico vero mezzo di trasporto sul lungomare losangelino. Alla soglia del nuovo millennio il testimone passa a J.Lo, Britney e le altre reginette del pop: se fino a quel momento mostrare l’ombelico era sempre stato un azzardo, ripensando soprattutto agli inizi, negli anni Duemila diventa un must ma gli slip al laccio e i reggiseno a triangolino lasciano spazio ai bikini di impronta sportiva che a partire dal 2010 occupano i manichini delle vetrine. E il 2016? E’ ancora presto per parlare della storia che sarà, la stagione del resto è appena iniziata, ma che sia a stampe floreali o monocolore, a vita alta, ispirato alle pin-up degli 50 o al mondo del fitness, l’importante è che sia bikini.
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:32

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:32

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:33

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:36

(nessuno) 70 anni di bikini







bikini, capo rivoluzionario nel mondo della moda



serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:40

(nessuno) 70 anni di bikini










Bellezze al bagno: com'eravamo







Da Sofia Loren a Judy Garland passando per Bette Davis e Marilyn Monroe: gustatevi la carrellata delle dive d'antan al mare










serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:42

(nessuno) 70 anni di bikini













serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:43

(nessuno) 70 anni di bikini

ti67
Partecipante
ti67 16/07/2016 ore 21:44

(nessuno) 70 anni di bikini

@IOXSONGXLEGGEND : quello indossato da Sofia Loren non è un bikini, ma un completo intimo
ti67
Partecipante
ti67 16/07/2016 ore 21:45

(nessuno) 70 anni di bikini

@serena.10 :
tu che costume usi, stile musulmana? :-)
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:48

(nessuno) 70 anni di bikini





























IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 16/07/2016 ore 21:49 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

@ti67 scrive:
quello indossato da Sofia Loren non è un bikini, ma un completo intimo

cm sei puntiglioso :hoho :hoho
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:51

(nessuno) 70 anni di bikini







serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:54

(nessuno) 70 anni di bikini

@ti67 scrive:
tu che costume usi, stile musulmana?



a te che te frega :gun


:gun
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:55

(nessuno) 70 anni di bikini

@ti67 scrive:
quello indossato da Sofia Loren non è un bikini, ma un completo intimo

:hehe :gun :many okkio clinico
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 21:57

(nessuno) 70 anni di bikini

@ti67 scrive:
70 anni di bikini

guarda che bello



serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 22:00

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 22:04

(nessuno) 70 anni di bikini






ti67
Partecipante
ti67 16/07/2016 ore 22:22

(nessuno) 70 anni di bikini

@serena.10 : a quei tre vecchietti rischiavano le coronarie :-)
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 22:25

(nessuno) 70 anni di bikini

@ti67 scrive:
a quei tre vecchietti rischiavano le coronarie

:hoho :hoho :hoho vero guardali che forti che sono




enzo346
Amministratore
enzo346 16/07/2016 ore 22:41 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

Un bel passo avanti per la donna, tra bikini e minigonna, una bella mazzata, per i bigotti ben pensanti, sostenitori dei vari tabù, peccato che qualcuno sopravvive, ancora oggi, che rompe le scatole, con cose di altri tempi, che sarebbe meglio, non tornassero più, altrimenti, vuol dire che non abbiamo capito niente, nonostante tutto, un bel pezzo di storia, sui nostri usi e costumi...
serena.10
Partecipante
serena.10 16/07/2016 ore 23:57

(nessuno) 70 anni di bikini

@enzo346 scrive:
Un bel passo avanti per la donna, tra bikini e minigonna, una bella mazzata, per i bigotti ben pensanti, sostenitori dei vari tabù, peccato che qualcuno sopravvive, ancora oggi, che rompe le scatole, con cose di altri tempi, che sarebbe meglio, non tornassero più, altrimenti, vuol dire che non abbiamo capito niente, nonostante tutto, un bel pezzo di storia, sui nostri usi e costumi...



si vero Enzo tabù :clap :clap :many e viva la Donna in bikini


serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 00:01

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 00:03

(nessuno) 70 anni di bikini

serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 00:08

(nessuno) 70 anni di bikini


















serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 00:15

(nessuno) 70 anni di bikini





















IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 17/07/2016 ore 10:00 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

@enzo346 : @ti67

queste sn per voi :hoho :hoho nn litigate,ne avete una a testa :many




:many :hoho :hoho
ti67
Partecipante
ti67 17/07/2016 ore 10:04

(nessuno) 70 anni di bikini

@IOXSONGXLEGGEND : per abbracciare una di queste devo farlo insieme ad Enzo :-)
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 17/07/2016 ore 10:07 Quota

(nessuno) 70 anni di bikini

@ti67 scrive:
per abbracciare una di queste devo farlo insieme ad Enzo

:hoho :hoho :hoho :many :many uhaHHAhuUHAHUHAUHHASHHAhhHuhhuhUUH MARòòòòòòòòòòò sto morendo UUHausussahsuau
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 10:38

(nessuno) 70 anni di bikini

:many :many
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 18:57

(nessuno) 70 anni di bikini




Costumi da bagno del 1900 e 1910 :mmm :mmm :mmm










Annette Kellerman, c. 1903 - 1913. foto pubblicitaria nel suo costume da bagno auto-progettato, considerato piuttosto audace al tempo. Annette Kellermann (1887 - 1975) è stato un nuotatore professionista australiano, vaudeville e star del cinema, scrittore e avvocato per il cambio di costumi da bagno delle donne.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 18:58

(nessuno) 70 anni di bikini





Due ragazze in costume da bagno in stile Zebra, ca. 1906.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 18:59

(nessuno) 70 anni di bikini





Annette Kellerman si adagia sul trampolino indossa il suo auto-progettato costumi da bagno 1909.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:02

(nessuno) 70 anni di bikini






Annette Kellerman nel suo famoso costume da bagno su misura, ca. 1900.













Badeleben, Heringsdorf, Ostsee 1909.









Nuotatore Annette Kellerman, nel suo costume da bagno figura intera, sdraiato sul pavimento, di fronte a fronte. Non datato. Probabilmente 1900 in ritardo o primi anni 1910.









Donna costumi da bagno, ca. 1905.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:18

(nessuno) 70 anni di bikini







cantante statunitense e stella Vaudeville Arthur campi con la moglie e il figlio, posato in costume da bagno con il tubo flessibile di lavaggio loro Stutz automobile, ca. 1919.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:23

(nessuno) 70 anni di bikini





Gli uomini e una donna con le macchine da bagno in acque basse ad una spiaggia, ca. 1913.












Phyllis Haver era bellezza al bagno di un Mack Sennett 1917.










Fotografia di uomo di mezza età in costume da bagno dell'era alla spiaggia del mare a Bay St. Louis, Mississippi, 1914.









Le persone che frequentano un concorso di bellezza terrà presso il bacino di marea a Washington, DC 1919











La vittoria inglese 400 m. staffetta squadra di nuoto femminile alle Olimpiadi di Stoccolma. Postcard 1912: Belle Moore, Jennie Fletcher, Annie Speirs, Irene Steer
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:24

(nessuno) 70 anni di bikini





Bernard Cyril Freyberg (più tardi Sir Bernard) su un trampolino su quello che sembra essere il mare. Le ripide colline sullo sfondo indicano che la posizione è forse Wellington. Sullo sfondo una grande folla sta guardando gli eventi che si svolgono 1914.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:27

(nessuno) 70 anni di bikini






Fotografia di donna in costume da bagno dell'era alla spiaggia del mare a Bay St. Louis, Mississippi, 1914.







Presidente della Germania Friedrich Ebert e gli altri nuotare nel lago 1919.












Famiglia in una spiaggia di Borkum 1910.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:28

(nessuno) 70 anni di bikini




:mmm :mmm :mmm




William T. Burgess, che a nuoto la Manica, il 6 settembre, 1911. Era la seconda persona per completare con successo una nuotata della Manica dopo Matthew Webb
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:30

(nessuno) 70 anni di bikini







Nuotatore Claire Farry, posa in piedi in costume da bagno con le mani ei piedi legati da corde, ca. 1910.











cantante statunitense e Vaudeville stelle Arthur campi in piedi sulla spiaggia in costume da bagno, azienda bottiglia in bocca a posare come se stesse bevendo, ca. 1910.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:33

(nessuno) 70 anni di bikini










Attore americano Gloria Swanson (1899 - 1983) si erge sulla punta dei piedi sulla prua di una barca a motore, mentre Teddy il cane si siede con le zampe sul volante in un fermo dalla pellicola del regista Clarence Badger G Teddy al Throttle (1917)










Gruppo di bagnanti essere fotografato al punto di Hanlan, Toronto, Canada 1913.














Jack London a Waikiki 1915.












studi di Keystone "Bellezze al bagno vintage". donne cinematografici di Hollywood in costume da bagno 1916.










bellezze al bagno di Mack Sennett posato su automobili, Washington, DC, ca. 1919.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:35

(nessuno) 70 anni di bikini




Alice Maison in costume da bagno, in piedi con un piede in oceano, muff a portata di mano destra e la mano sinistra alzata, ca. 1918.









Marie Prevost fu un Mack Sennett bellezza al bagno, ca. 1917.








Immagine di Mina Wylie, nuotatore olandese, argento olimpico nel 1912.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:37

(nessuno) 70 anni di bikini






nuotatori olimpici, 1912.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:38

(nessuno) 70 anni di bikini




La donna in costume da bagno bagnato. Foto da Alfred Stieglitz, Lake George, Warren County, New York, 1916.
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:39

(nessuno) 70 anni di bikini



@gufo59 ;-)

Giovane donna in costume da bagno con il piccolo cane di fronte in studio sfondo di spiaggia, ca. 1913. :rosa
gufo59
Partecipante
gufo59 17/07/2016 ore 19:44

(nessuno) 70 anni di bikini

@serena.10 : ciao io in bichini nemmeno morta io vado al mare con i mutantoni della nonna e il prendisole ahahahhahha :many :many :many :many :many :many :many
serena.10
Partecipante
serena.10 17/07/2016 ore 19:55

(nessuno) 70 anni di bikini











@gufo59 scrive:
ciao io in bichini nemmeno morta io vado al mare con i mutantoni della nonna e il prendisole ahahahhahha



ahahahahah :many :clap

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione