Forum - Post Serena

serena.10
Partecipante
serena.10 27/01/2015 ore 21:21

(nessuno) Tratti distintivi delle persone nate nell'anno del cavallo!!




Secondo il ciclo dei Cinque elementi dello zodiaco cinese, il 2014 è l'anno del Cavallo di Legno, nel quale ci si aspetta vittorie veloci, avventure inaspettate e sorprendenti romanticismi.

Inizio e fine data dei cinque elementi del segno del Cavallo:



Cavallo di Metallo 30 gennaio 1930, 16 febbraio 1931
Cavallo d’Acqua 15 febbraio 1942, 4 febbraio 1943
Cavallo di Legno 3 febbraio 1954, 23 gennaio 1955
Cavallo di Fuoco 21 gennaio 1966, 8 febbraio 1967
Cavallo di Terra 7 febbraio 1978, 27 gennaio 1979
Cavallo di Metallo 27 gennaio 1990, 14 febbraio 1991
Cavallo d’Acqua 12 febbraio 2002, 31 gennaio 2003
Cavallo di Legno 31 gennaio 2014, 18 febbraio 2015
Cavallo di Fuoco 17 febbraio 2026, 5 febbraio 2027


I Cinesi credono che il cavallo sia una delle creature più importanti al mondo con cui l'umanità possa stringere amicizia.


L’elegante cavallo simboleggia un carattere forte, con l’aspirazione per i momenti e gli obiettivi semplici. Il cavallo è conosciuto per essere uno degli animali più veloci a imparare l'indipendenza: per esempio, un puledro può stare in piedi in meno di 10 minuti dopo la nascita e comincia a camminare quasi subito dopo

Si ritiene che coloro che sono nati nell'anno del cavallo di solito hanno buone maniere e prestano una maggiore attenzione al loro aspetto in termini di stile e accessori. Tendono a essere generosi e quasi stravaganti.

In generale, sono spiriti liberi e sempre in movimento, desiderosi di libertà. Il loro atteggiamento verso tutto è positivo e diretto. Indipendenti come il cavallo, a loro non piace essere sottomessi e non accettano facilmente l'aiuto degli altri.

Solitamente dalla mentalità aperta, è facile per loro avere molti amici. La loro eloquenza e il talento di persuasione li rendono leader naturali. Essendo allegri e gentili, possono anche andare d'accordo facilmente con le altre persone. Dotati di una comprensione perspicace, spesso sembrano sapere quello che gli altri stanno pensando.

Le persone nate nell'anno del cavallo hanno una grande varietà di interessi, come il teatro, la musica, lo sport, ecc. Sono di solito molto atletici e orientati verso lo sport.

Essendo molto diligenti e creativi, spesso progrediscono direttamente verso i loro obiettivi. Imparano nuove abilità in modo facile e rapido. La loro personalità li rende eccellenti uomini d'affari che possono gestire un incredibile volume di attività e completarle con altrettanta incredibile precisione.

Tuttavia, una volta che sorgono difficoltà e frustrazioni, possono essere impazienti e tendono a cambiare direzione facilmente. A loro non piace fare le cose da soli e sono più soddisfatti quando vengono abbracciati, acclamati e ammirati.

Le persone 'cavallo' sono molto vivaci e spiritose, inoltre hanno l'abilità di dare il proprio meglio nei momenti critici e ciò li rende notevoli.

Inoltre, possono facilmente acquisire ricchezze ma non necessariamente le mantengono perché cambiano sempre la loro mentalità e strategia.

A causa della loro natura aperta e disinvolta non sono bravi a mantenere i segreti. Un'altra lacuna significativa è che sono inclini a invadere la privacy altrui.

Impulsivi come i cavalli, a loro piace provare tutto senza pensare e spesso non hanno successo. Fortunatamente, sono persone ottimiste e non si arrendono mai ai sentimenti di fallimento. Pertanto, alla fine, sono in grado di raggiungere i loro obiettivi.

In generale, hanno talenti incredibili e sanno come rispondere velocemente e affrontare le cose in modo efficace. Dal momento che sono abbastanza consapevoli dei loro talenti innati, sono spesso arroganti, egoisti e ambiziosi e tendono a disprezzare gli altri. Così, probabilmente non sono dispiaciuti una volta che ottengono quello che vogliono, anche se l’hanno ottenuto a spese di altri. Questo tratto della personalità è il loro più grande ostacolo.

Per quanto riguarda il romanticismo, possono esprimere direttamente i loro sentimenti. Spesso emotivi, i loro sentimenti sono facilmente feriti, eppure possono sacrificare tutto per il vero amore. Questa caratteristica è uno dei fattori che rendono fragili le loro relazioni romantiche.

A causa della natura apparentemente contraddittoria dei tratti della personalità di questo segno, le 'persone cavallo' possono essere accattivanti e irritanti allo stesso tempo.

Tuttavia, il cavallo di Legno è fortunato, dato che l’elemento Legno bilancia le migliori e le peggiori caratteristiche, rendendo le 'persone cavallo' più stabili, in modo che siano meno capricciosi e meno inclini all’emotività rispetto agli altri ‘cavalli’
.

Ecco cosa pensano i Cinesi di chi è nato sotto il segno del cavallo.
peppinomezarecchia
Partecipante
peppinomezarecchia 28/01/2015 ore 00:14

(nessuno) Tratti distintivi delle persone nate nell'anno del cavallo!!

@serena.10 scrive:
I Cinesi credono che il cavallo sia una delle creature più importanti al mondo con cui l'umanità possa stringere amicizia.


per una volta sono d'accordo con i cinesi
serena.10
Partecipante
serena.10 28/01/2015 ore 12:27

(nessuno) Tratti distintivi delle persone nate nell'anno del cavallo!!

@peppinomezarecchia scrive:
peppinomezarecchia
28/01/2015 ore 00:14
segnala
Tratti distintivi delle persone nate nell'anno del cavallo!!
@serena.10 scrive:
I Cinesi credono che il cavallo sia una delle creature più importanti al mondo con cui l'umanità possa stringere amicizia.


per una volta sono d'accordo con i cinesi

:-)

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione