Forum - Post Serena

serena.10
Partecipante
serena.10 25/01/2015 ore 19:17

(nessuno) CONSIDERAZIONI ORMAI PERSE IN QUESTO MONDO

vorrei condividere con voi questo video ,vi prego vedetelo tutto......

tex.965
Partecipante
tex.965 25/01/2015 ore 20:25 Quota

@serena.10 : Non direi tragico per nulla,il figlio lo ha capito .... direi bello :cuore :cuore :rosa
t.roppofigo
Partecipante
t.roppofigo 25/01/2015 ore 21:56

:rosa :rosa :cuore
serena.10
Partecipante
serena.10 26/01/2015 ore 17:21

@assolo52 scrive:
Tragico

:mmm
assolo52
Moderatore
assolo52 27/01/2015 ore 21:04 Quota

@tex.965 scrive:
Non direi tragico per nulla,il figlio lo ha capito .... direi bello

Le sensazioni che si ricevono guardando questo video determinano, inevitabilmente, opinioni differenti. Non tutti percepiscono la stessa impressione guardando la medesima cosa, tanto più che in questo caso si tratta di sentimenti. A me piace di più la percezione che hai tu.

Tuttavia, guardando il filmato, non riesco a vederci null’altro che un fatto tragico , nonostante il finale: Vedo un padre rinchiuso in un ospizio (quella casa mi da quest’impressione), un giardino vuoto, privo di una qualsiasi compagnia. Un figlio che è li solo per un dovere impostogli dal grado di parentela, infatti non mostra nessun interesse nei confronti del padre che tenta di instaurare con lui un contatto umano, perché è questo che vuole quel genitore: calore benigno, comprensione, attenzioni: amore.

Egli sa che quello è un passero, la domanda è solo un pretesto, un tentativo fallito di far accendere un emozione, ed è per questo che ripete continuamente la domanda. Il vecchio è consapevole di cosa sia quel piccolo essere, e la prova sta nel diario che gli mostra.

La scena finale mostra un figlio commosso più per pietà che per amore, e credo che questo sia capitato un poco a tutti noi guardando il video, eppure quel padre non è nostro padre, e la pietà (secondo il mio punto di vista) non è un bel sentimento, tanto più se provata da un figlio nei confronti del padre. Spero vivamente che sia così come la vede Tex, e cioè che il figlio abbia capito che l’amore verso i genitori è un emozione sempre viva, e non un fatto di coscienza.
serena.10
Partecipante
serena.10 27/01/2015 ore 21:20

@assolo52 scrive:
Non tutti percepiscono la stessa impressione

concordo..
SpillottoBello
Partecipante
SpillottoBello 28/01/2015 ore 20:26

SpillottoBello
Partecipante
SpillottoBello 28/01/2015 ore 20:27

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione