Forum - personaggi famosi(miti)

vagabondo.32
Partecipante
vagabondo.32 09/05/2016 ore 12:04 Quota

(nessuno) Maria Luisa Sanfelice

@serena.10 : Non posso scriverti Serena perché mi dice che non mi accetti e non sono tra i tuoi preferiti pazienza il sito di Napoli e molto bello e come vedi sono iscritto ciao un saluto dolce Vagabondo 32 ( Piero )
Dael
Partecipante
Dael 09/05/2016 ore 13:00 Quota

Luisa San Felice, una donna dai dubbi costumi sessuali e dai sentimenti poco chiari che in un gesto d'amore esalta la Repubblica Napoletana, e la Pimentel Fonseca in tutta buona fede ne fa un eroina, condannandola a morte, in quanto la rabbia della Regina Carolina non risparmia nessuno che sia stato anche solo accostato alla Repubblica napoletana.
Sinolare e la fine della San Felice
Lei non muore il 20 agosto del 1799, la legge regia non permette di giustiziare una donna incinta.
E lei fa in modo di essere sempre incinta per i medici di corte, sin quando non scoprono l'inganno.
E quando la decapitano mesi dopo, il poplo non la riconosce come rivoluzionaria (perche' non lo era) e non accetta quella decapitazione
serena.10
Partecipante
serena.10 09/05/2016 ore 21:13

@vagabondo.32 scrive:
Non posso scriverti Serena perché mi dice che non mi accetti e non sono tra i tuoi preferiti pazienza il sito di Napoli e molto bello e come vedi sono iscritto ciao un saluto dolce Vagabondo 32 ( Piero )

Ciao vaga grazie , ti metto tra i preferiti :rosa :rosa

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione