Forum - personaggi famosi(miti)

Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 05/12/2015 ore 20:39 Quota

(nessuno) Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo (Vico Equense, 16 aprile 1975) è un cuoco e personaggio televisivo italiano.

È noto come conduttore della versione italiana di Cucine da incubo in onda sul canale Fox Life della piattaforma satellitare Sky Italia e su Cielo. Durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della guida Gambero Rosso e 3 cappelli sulla guida de l'Espresso.

Nato a Vico Equense (NA), Antonino Cannavacciuolo ha studiato presso la locale Scuola Alberghiera, conseguendo l'attestato di cucina nel 1994. Ha lavorato nelle cucine di grandi ristoranti francesi, quali l’Auberge dell'Ill di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo, oltre che nel ristorante del Grand Hotel Quisisana di Capri, quando la cucina era tenuta da Gualtiero Marchesi.

Nel 1999 assume, insieme alla moglie Cinzia Primatesta, la gestione del Ristorante Hotel Villa Crespi, a Orta San Giulio sul Lago d'Orta, in cui a tutto il 2015 ricopre il ruolo di chef patron. Dal 2012 Villa Crespi è entrata nel circuito Relais & Châteaux.

Nel 2003 Antonino Cannavacciuolo riceve la prima stella Michelin e nel 2006 gli viene conferita la seconda.

Il 6 marzo 2015 è stato annunciato che Cannavacciuolo sarà il quarto giudice del talent show televisivo MasterChef Italia, aggiungendosi a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco a partire dalla quinta stagione.

serena.10
Partecipante
serena.10 05/12/2015 ore 20:46

e comanda lui siiiiiiiii :many :many :clap :clap simpaticissimo

serena.10
Partecipante
serena.10 05/12/2015 ore 20:47

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
Equense (NA),

fratè staio parlan e me!!! :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

serena.10
Partecipante
serena.10 05/12/2015 ore 20:49

@IOXSONGXLEGGEND :

comm'è bell o magnà!! :hoho :hoho

serena.10
Partecipante
serena.10 05/12/2015 ore 20:50

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
IOXSONGXLEGGEND

fratè fa o brav cu serena!! :hoho :hoho :hoho

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 05/12/2015 ore 20:52 Quota

@serena.10 scrive:
fratè fa o brav cu serena!!

:hoho :hoho :hoho :hoho :many :many :many :many :many :many :many
gufo59
Partecipante
gufo59 05/12/2015 ore 22:13

@IOXSONGXLEGGEND : ne ho sentieto parlare e ssendo che io abbia venduto tutte le tv 5 anni fa :many :many :many :many :many :many :many :hoho :hoho :hehe :hehe :hihi :-x :-x coi io non so icaz degli altri hihihihihi
scrib
Partecipante
scrib 06/12/2015 ore 10:06

scrib
Partecipante
scrib 06/12/2015 ore 10:10

Certo che con quella stazza fisica che si ritrova e qualle mani che sembrano badili :hoho ricevere una pacca sulla spalla od un buffetto sulla guancia molto più simile ad un sganassone è davvero rassicuarnte :many :many per non parlare del conforto che porta :many
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 06/12/2015 ore 14:02 Quota

@scrib scrive:
Certo che con quella stazza fisica che si ritrova e qualle mani che sembrano badili ricevere una pacca sulla spalla od un buffetto sulla guancia molto più simile ad un sganassone è davvero rassicuarnte per non parlare del conforto che porta

:many :many
serena.10
Partecipante
serena.10 06/12/2015 ore 20:07

@scrib scrive:
Antonino Cannavacciuolo
Certo che con quella stazza fisica che si ritrova e qualle mani che sembrano badili ricevere una pacca sulla spalla od un buffetto sulla guancia molto più simile ad un sganassone è davvero rassicuarnte

infatti , poi è simpaticissimo!!
:hoho
treme1978
Amministratore
treme1978 06/12/2015 ore 22:17 Quota
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 06/12/2015 ore 22:19 Quota

@treme1978 scrive:
e un bravissimo chef ogni tanto lo vedo su sky il suo programma

vero è molto bravo :clap
scrib
Partecipante
scrib 07/12/2015 ore 13:57

@serena.10 scrive:

infatti , poi è simpaticissimo!!

Una volta fatta l'abitudine alle manate sì :many
Dael
Partecipante
Dael 07/12/2015 ore 18:36 Quota

Io lo seguivo su cielo, le ricette che insegnava agli chef in difficolta' erano semplici e geniali
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 07/12/2015 ore 20:01 Quota

@Dael scrive:
Io lo seguivo su cielo, le ricette che insegnava agli chef in difficolta' erano semplici e geniali

vero ,è un genio a salvare ristoranti in difficoltà
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 18/12/2015 ore 20:05 Quota

Cannavacciuolo: “Porterò a Masterchef un po’ di Sud e napoletanità”

La Campania vanta di avere alcuni degli chef più famosi al mondo. Tra questi c’è anche lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo che da poche ore è ufficialmente uno dei giudici di Masterchef. Quest’ultimo ha dichiarato in un’intervista a Repubblica.it di voler portare nel noto talent show culinario un po’ del suo meraviglioso Sud: “Sono partito nel 1995 dopo aver preso l’Attestato di Cucina presso la Scuola Alberghiera di Vico. Ho fatto qualche esperienza in Francia e in Piemonte sono arrivato nel 1999. Vivo da vent’anni in Piemonte ma parlo ancora napoletano e mi sento un uomo del Sud. Porterò napoletanità, sole e allegria. Torno spesso in Campania e mi piace viverla come vacanza. La mia famiglia vive in un paradiso, a Ticciano, una frazione minuscola di Vico Equense, dove non prendono i cellulari e davvero stacco la spina. Se dovessi investire in un ristorante non sarebbe più una vacanza. Però da qualche anno ho aperto con mia moglie un piccolo boutique hotel a Meta di Sorrento”.

L’entrata di Cannavacciuolo a Masterchef è stata definita di “peso”, un’affermazione sulla quale il noto chef scherza con gusto: “Peso 130 chili per 1 metro e 92 centimetri. Ho senza dubbio una presenza che si fa notare”.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione