Forum - Natura animali ambiente

LAxDONNA.dixLEGGENDA
Partecipante
LAxDONNA.dixLEGGENDA 25/11/2015 ore 18:44

(nessuno) Preparatevi a innamorarvi e ad avere il cuore spezzato allo stesso tempo:

Questo coniglio raro è stato avvistato per la prima volta dopo 20 anni e potrebbe estinguersi

Preparatevi a innamorarvi e ad avere il cuore spezzato allo stesso tempo: questa adorabile creatura di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, il Ili Pika, è una sorta di coniglio raro, attualmente in via d’estinzione. La popolazione di questi animali in Cina, la loro terra nativa, è stata stimata essere scesa a meno di 1.000 unità, e queste sono le immagini del primo esemplare che è stato avvistato dopo 20 anni.

L’Ili Pika è stato scoperto nel 1983 nelle montagne Tianshian nel nord-ovest della Cina, ma da allora la popolazione stimata è scesa del 70%. Questi graziosi animali che somigliano ad orsetti, e che sono lontani parenti dei conigli, sono così rari che gli scienziati sanno molto poco di loro.

Li Weidong, l’ambientalista che li ha scoperti, ha detto alla CNN, “ho scoperto questa specie, e ho visto che è in pericolo. Se si estinguesse davanti a me, mi sentirei terribilmente in colpa. “Lui e i suoi volontari hanno soprannominato l’animale il “coniglio magico”, ma sospettano che la popolazione possa essere in declino a causa del riscaldamento globale.

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 25/11/2015 ore 20:28 Quota

(nessuno) Preparatevi a innamorarvi e ad avere il cuore spezzato allo stesso tempo:

Con la coda Ili Pika ha una lunghezza di circa 20 centimetri, è erbivoro e vive nelle zone più impervie di montagna; poco si sa circa le loro abitudini e l’ecologia.

ti67
Partecipante
ti67 25/11/2015 ore 21:19

@LAxDONNA.dixLEGGENDA :

Sembra Picachu dei Pokemon :-)
Giunone1960
Moderatore
Giunone1960 25/11/2015 ore 21:26 Quota

E' bellissimo !!!! spero che si diano da fare per aumentare la loro presenza.Per come vedo le cose mi spaventa molto che l'umanità aumenti sconsideratamente mentre certe specie sono a rischio di estinzione.Ma capiranno mai che se ci sono loro ci saremo anche noi ?
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 25/11/2015 ore 21:30 Quota

@Giunone1960 scrive:
.Per come vedo le cose mi spaventa molto che l'umanità aumenti sconsideratamente mentre certe specie sono a rischio di estinzione.Ma capiranno mai che se ci sono loro ci saremo anche noi

continuano ad estinguere parecchie speci animali :-(
scrib
Partecipante
scrib 26/11/2015 ore 03:01

scrib
Partecipante
scrib 26/11/2015 ore 03:03

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione