Forum - località-paesi-città campania

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 09/08/2013 ore 20:00 Quota

(nessuno) NAPOLI

Napoli è una bellissima città. Non si deve giudicare, bisogna viverla e basta. Assaporararla in tutte le sue sfaccettature. Bisogna aprirsi alla città, girarla a piedi per esempio. Parlare con la gente (non è difficile a Napoli). Non prendere per veritiero o "oro colato" tutto quello che dicono i napoletani ... Stare attenti anche! A Napoli si mangia, si canta, si osserva... E poi ritorni a casa con qualcosa in più. Consiglio di visitare ed ascoltare bene i racconti della "Napoli sotterranea", infinito stupore e delizia. Visitate il cratere del Vesuvio (se amanti delle escursioni montane). Andate a fare shopping, andate, andate. Vere occasioni per le fashion victims!

se non ci siete mai stati, andateci: non credete a chi dice che è una città pericolosa. Non ho mai visto una città così controllata dalle forze dell'ordine. Se passeggiate da piazza Plebiscito a piazza Dante, per via Toledo, non riuscirete a fare più di 100 metri senza vedere una pattuglia. Anche gli stessi Quartieri Spagnoli sembrano più vivibili di quanto non fossero anni fa. Ovviamente evitate, come dappertutto, ostentazioni di oggetti di valore e occhio ai motorini se montati da due persone, specie se notate lo stesso più di una volta. Per le donne è consigliabile tenere la borse dalla parte del muro.
Napoli è una città dove tutto è possibile, nel bene o nel male, sempre sopra le righe. Napoli la puoi amare o odiare, ma prima la devi vivere, fino in fondo, tra i vicoli dei tribunali o le bellezze del palazzo reale. Napoli la devi girare e rigirare, fino a perderti nella bellezza del suo panorama,tra cui uno dei golfi più belli e famosi del mondo, sullo sfondo che arriva fin laggiù ...fino al Vesuvio. A Napoli, ti sentirai sempre come a casa tua, accogliente e calorosa come da nessun altra parte del mondo.E solo a Napoli potrai assaggiare la "vera" pizza."VEDI NAPOLI E POI MUORI

Napoli deve le sue origini alla sirena Partenope. Non a caso il suo carattere ha la bizzarria dell'ibrido: bene e male, gioia e tristezza, bellezza e degrado. Anime contrastanti che si scontrano e convivono l'una di fianco all'altro, come si comprende non appena si mette piede in città. Le splendide memorie storiche del Museo di Capodimonte e del Palazzo Reale insieme ai peggiori segni della modernità, traffico e caos. La devozione religiosa per San Gennaro che convive con l'anima pagana della città, conservata e tramandata nella Napoli Sotterranea e nella Cappella San Severo

Napoli è una città meravigliosa, anzi fantastica. Una città ricca di storia, un museo all'aperto. Ma non solo, infatti passeggiando sul lungomare Caracciolo ci si può rilassare, salendo invece nel quartiere Vomero si può andare nelle cosiddette vie dello shopping tra via luca giordano e via scarlatti che sono state definite "vie parigine". Ma anche via roma è una via piena di attrattive che porta sino alle piazze più affascinanti. Da non perdere anche il centro storico,il bosco di capodimonte o villa floridiana. Napoli è una città unica al mondo!!!
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 09/08/2013 ore 20:11 Quota

(nessuno) NAPOLI

Il vero mare di Napoli è quello esiguo e domestico
di Santa Lucia, di Coroglio e di Posillipo.
Consuma Castel dell'Ovo e il Palazzo Donn'Anna,
bruca il muschio delle vecchie pietre,
sente d'alga e di sale come nessun altro mare.
serena.10
Partecipante
serena.10 10/08/2013 ore 19:59

(nessuno) NAPOLI

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione