Forum - L'angolo dei forum fatti da voi

questi sono i forum fatti dall'utenza e dallo staff

IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 20/05/2016 ore 10:29

Spensierato Diventerò un......

.......benzinaio questo sognava Totti er pupone da piccolo, perchè quando andava con suo padre alla pompa di benzina vedeva il gestore col portafogli pieno di denaro, quindi riteneva fosse un lavoro remunerativo...mi sa che gli sia andata molto meglio 8-) però ancora se lo ricorda.

Voi avete realizzato il Vs sogno lavorativo di quando eravate piccoli o no?
Volevate diventare cosa?

Io volevo fare la giornalista, girare il mondo era allora la mia massima aspirazione. Crescendo ho cambiato meta, anche se girare il mondo è ancora il mio sogno, ma lavorativamente parlando faccio tutt'altro.

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 20/05/2016 ore 11:45 Quota

(nessuno) Diventerò un......

@IoDonna37 scrive:
Volevate diventare cosa?

io ne avevo diversi,ma purtroppo troppe leggi me l'hanno impedito ,quindi mi ritrovo a fare un po di tutto
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 20/05/2016 ore 14:12

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
io ne avevo diversi,ma purtroppo troppe leggi me l'hanno impedito ,quindi mi ritrovo a fare un po di tutto

Importante è lavorare, poi non è mai tardi per riaprire quel cassetto e concretizzare uno di quei sogni.
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 20/05/2016 ore 14:14 Quota

@IoDonna37 scrive:
Importante è lavorare

infatti,è quello che dico sempre anche io,qualsiasi lavoro basta sia legale poi il resto nn conta
enzo346
Amministratore
enzo346 20/05/2016 ore 22:05 Quota

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
infatti,è quello che dico sempre anche io,qualsiasi lavoro basta sia legale poi il resto nn conta

oggi con il lavoro che scarseggia, sei costretto a ragionare cosi, ma se fai un lavoro che non ti piace, e mal pagato, e un brutto lavorare, io dopo un po, divento nervoso, e alla prima occasione, mollo tutto, e più forte di me...
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 20/05/2016 ore 22:11 Quota

@enzo346 scrive:
oggi con il lavoro che scarseggia, sei costretto a ragionare cosi, ma se fai un lavoro che non ti piace, e mal pagato, e un brutto lavorare, io dopo un po, divento nervoso, e alla prima occasione, mollo tutto, e più forte di me...

è quello che mi è successo parecchie volte,lavorare nervoso e controvoglia,spesso gli ho mandati a quel paese,oggi si lavora cosi ormai
enzo346
Amministratore
enzo346 20/05/2016 ore 22:51 Quota

@IoDonna37 scrive:
Volevate diventare cosa?

Come tuo solito, fai domande che scavano, nel magazzino dei ricordi, almeno a me, fa questo effetto, da piccolo, sono nato in una famiglia molto povera, conoscevamo un'avvocato benestante, che a noi bambini, faceva la stessa domanda che hai fatto tu, cosa volete fare da grandi? Ti scapperà da ridere, io che ho sempre avuto attrazione, per i mestieri in generale, rispondevo, il falegname, ed in qualche modo, nel mio lungo tragitto ho fatto, smonto e rimonto mobili, modifico e costruisco quello che mi piace, sia in legno che ferro, ma il mio tragitto e lungo, ed in pratica, i mestieri li faccio quasi tutti, in modo professionale, anche se oggi faccio solo quello che mi va di fare, senza che nessuno mi corra dietro, spero di non annoiarti, perchè non ho finito, i miei fratelli, quello più furbo, voleva fare il papa, l'altro, furbo anche lui, ma quello più ignorante, voleva fare il dottore, hanno fatto poi tutt'altro, di quello che dicevano da piccoli, l'unico, che in qualche modo ha fatto quello che diceva, sono io, da bambino, ho fatto un sogno, che e uno dei più vecchi che io ricordo, e non so spiegarmi da dove possa venire, perchè allora, non avevo mai visto, un camion con rimorchio, perchè, se c'erano erano molto rari, ho sognato di essere alla guida di un camion con rimorchio, sul cassone trasportavo i miei fratelli, non so se e un sogno premonitore, ma ad un certo punto del mio tragitto, nel 70 per l'esattezza, sono diventato autotrasportatore, non ho mai guidato un camion con rimorchio, ma sempre motrici, che erano adatte al mio lavoro, prima lavoravo in officina, come apprendista tornitore, mi piaceva, ma si guadagnava molto poco, per cui la mia corsa e stata di fare i lavori più redditizi, ho fatto il capo famiglia, finche e stato necessario, e i soldi non bastavano mai, penso che in qualche modo, ho sempre fatto quello che mi piace, e che si ricollega, ai sogni di bambino, quando si può, e importante fare un lavoro che piace, si lavora meglio, e chiaro che deve essere pagato adeguatamente, altrimenti, ti rovina il carattere, e ti lascia con le tasche vuote, va a finire che un pezzo alla volta, racconto tutta la mia vita, ma diventa una storia lunga, se fossi capace, e mi ricordassi tutto, scriverei un libro, sulle mie disavventure di vita vissuta, ma rimane solo un pensiero che credo che non farò mai...
enzo346
Amministratore
enzo346 20/05/2016 ore 22:57 Quota

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
è quello che mi è successo parecchie volte,lavorare nervoso e controvoglia,spesso gli ho mandati a quel paese,oggi si lavora cosi ormai

Lo so, non e facile, io col carattere che ho, li mando a cagare anche adesso, non so dove ho preso la notizia, ma sentivo di uno che pagava 3 euro all'ora, roba da bruciarlo vivo con i suoi 3 euro, e un'offesa alla dignità umana, ma ormai il lavoro, e solo sfruttamento...in certi settori c'è sempre stato, il gioco al ribasso, secondo me, oltre un certo limite, e miseria nera...
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 20/05/2016 ore 23:02 Quota

@enzo346 scrive:
ma sentivo di uno che pagava 3 euro all'ora, roba da brucialo vivo con i suoi 3 euro, e un'offesa alla dignità umana, ma ormai il lavoro, e solo sfruttamento...in certi settori c'è sempre stato, il gioco al ribasso, secondo me, oltre un cero limite, e miseria nera..

questo è sfruttamento da schifo,poi si lamentano quando qualcuno si ribella e li piglia a mazzate
enzo346
Amministratore
enzo346 20/05/2016 ore 23:07 Quota

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
questo è sfruttamento da schifo,poi si lamentano quando qualcuno si ribella e li piglia a mazzate

Io annuso subito l'aria che tira, e mollo prima che diventi pesante, e poi voglio sapere subito quello che mi dai, cosi non perdo tempo...
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 21/05/2016 ore 10:57 Quota

@enzo346 scrive:
poi voglio sapere subito quello che mi dai, cosi non perdo tempo...

anche io faccio cosi,solo quello della legna ha fatto in furbo,e dopo 5 mesi gli ho presi,mo se mi richiama si attacca
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 16:34

@enzo346 : Continuerò a far domande, tu soddisfi a pieno le mie richieste ed è bello leggerti, non mi annoio nemmeno un po'....ah ah ah anzi sono morta dal ridere del fratello papa ahaha, siete tutti molto avanti in famiglia, complimenti. Da quello che racconti mi sto convincendo che un po' preveggente lo sei, hai sognato il camion, non possono essere tutte coincidenze, i tarocchi li conosci? Potresti avere un futuro come cartomante, prova chissà 8-)
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 16:39

Col lavoro mi ritengo fortunata, anzi issima, faccio il lavoro che volevo fare, che mi piace e remunerato nella giusta maniera (almeno per ora, non si sa mai cosa può succedere)
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 16:54 Quota

@IoDonna37 scrive:
Diventerò un......
@enzo346 : Continuerò a far domande, tu soddisfi a pieno le mie richieste ed è bello leggerti, non mi annoio nemmeno un po'....ah ah ah anzi sono morta dal ridere del fratello papa ahaha, siete tutti molto avanti in famiglia, complimenti. Da quello che racconti mi sto convincendo che un po' preveggente lo sei, hai sognato il camion, non possono essere tutte coincidenze, i tarocchi li conosci? Potresti avere un futuro come cartomante, prova chissà

Quella di mio fratello papa, fa ridere anche me a tutt'oggi, anche se e diventato il re dell'antipatia, siamo ognuno fatti a modo nostro, non lego molto, i due sono un po presuntuosi, come loro non c'è nessuno, si conosco i tarocchi ma non credo, quello che dicono, ci sono molti ciarlatani in giro, ci sono molti si fanno leggere le carte, e ci credono ciecamente, se fosse una cosa senza lucro sarebbe più credibile, pensa che da piccolo, l'unico giocattolo che avevo era un camion rosso, penso anchio che non siano solo coincidenze, ma mi sembra più un percorso prestabilito, da chi non lo so...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 17:08

@enzo346 scrive:
ma mi sembra più un percorso prestabilito, da chi non lo so...

Io al contrario di te ho sempre pensato che se ho preso questo percoso è perchè l'ho fortemente voluto, ache se sono stata osteggiata, preferivono avermi esclusivmene "nell'azienda di famiglia", parlo del mio ex marito, aiutavo si ma ho mantento il mio lavoo esterno riuscendo pure a migliorare la mia posizione e visto comè finita è stata una fortuna. Ma comunque il mio staccarmi piano, piano era già l'inizio della fine.
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 17:19 Quota

@IoDonna37 scrive:
Io al contrario di te ho sempre pensato che se ho preso questo percoso è perchè l'ho fortemente voluto, ache se sono stata osteggiata, preferivono avermi esclusivmene "nell'azienda di famiglia", parlo del mio ex marito, aiutavo si ma ho mantento il mio lavoo esterno riuscendo pure a migliorare la mia posizione e visto comè finita è stata una fortuna. Ma comunque il mio staccarmi piano, piano era già l'inizio della fine.

L'indipendenza individuale, e molto importante riuscire ad averla, ma nelle famiglie non sempre si può ottenere tutto, anche per questioni di caratteri incompatibili, anche nella mia, e stata una convivenza difficile, che poi ognuno a preso la sua strada, se fossimo stati più uniti, avremmo conquistato la nostra parte di mondo, e un po come marito e moglie, se non fila giusto, e destinato a finire tutto, e siamo in molti a chiederci, il perchè, ma quando lo capisci, non si può tornare indietro, perchè sarebbe un'altro fallimento...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 17:31

@enzo346 scrive:
L'indipendenza individuale, e molto importante riuscire ad averla

E' questo il punto importante, non puoi tarpare le ali all'altro, in modo particolare in un matrimonio, tu hai scelto quello che fai, io ti aiuto senza problema anzi tutto sommato non mi dispiaceva ma non puoi chiedermi di lasciare ciò che amo fare e ho faticato per raggiungerlo, qui c'è qualcosa che stona, almeno al mio orecchio, poi col mio carattere.... se qualcuno cerca di impedirmi di fare quello che vorrei non ha capito nulla di me. Va beh vecchia storia mettiamoci il punto che è meglio :-)
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 18:08 Quota

@IoDonna37 scrive:
E' questo il punto importante, non puoi tarpare le ali all'altro

Uno sbaglio enorme, come dire, a te ci penso io, c'è chi si rassegna e gli va bene, ma chi ha idee da realizzare, non può andare bene di sicuro, poi se finisce tutto uno sta bene, e l'altro non sa cosa fare, perchè non ha mai lavorato, un modo di pensare a senso unico, tu che lavoro fai esattamente, se non sono indiscreto...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 19:13

@enzo346 scrive:
un modo di pensare a senso unico

Esatto. Io sono infermiera, da qualche anno svolgo anche lavori di segreteria per il primario ed altro, questo è stato il miglioramento e la soddisfazione personale. Il lavoro che preferisco è sempre quello a contatto col paziente, questo tengo a precisarlo.
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 21:36 Quota

@IoDonna37 scrive:
Esatto. Io sono infermiera, da qualche anno svolgo anche lavori di segreteria per il primario ed altro, questo è stato il miglioramento e la soddisfazione personale. Il lavoro che preferisco è sempre quello a contatto col paziente, questo tengo a precisarlo.

Chi fa il suo lavoro, con passione, e ci crede come si capisce, da come ne parli, e una gran bella cosa, tutto ti riesce in modo naturale, e lo fai al meglio, chi invece lavora solo per lo stipendio, e meglio starne alla larga...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 21:46

@enzo346 scrive:
Chi fa il suo lavoro, con passione, e ci crede come si capisce

E' così, un lavoro non facile ma non lo cambierei con nessun altro.
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 21:53 Quota

@IoDonna37 scrive:
E' così, un lavoro non facile ma non lo cambierei con nessun altro

Nel tuo lavoro siete sempre nel centro del mirino, e la cronaca e piena di casi, di ogni tipo, l'ultimo di cui si parla, e Antinori, chissà se viene fuori la verità...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 21:58

@enzo346 scrive:
Nel tuo lavoro siete sempre nel centro del mirino, e la cronaca e piena di casi, di ogni tipo, l'ultimo di cui si parla, e Antinori, chissà se viene fuori la verità...

E' vero siamo sempre nel mirino.....il caso Antinori, lui è un personaggio scomodo....tu dici chissà se verrà fuori la verità, io mi chiedo la verita di chi verrà fuori.
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 22:02

@enzo346 : Hai capito cosa intendo dire?
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 22:10 Quota

@IoDonna37 scrive:
E' vero siamo sempre nel mirino.....il caso Antinori, lui è un personaggio scomodo....tu dici chissà se verrà fuori la verità, io mi chiedo la verita di chi verrà fuori.

Staremo a vedere, sicuramente Antinori ha tutto il potere per difendersi, i media poi su questi casi ci sguazzano, ma sarebbe importante sapere la verità, ma e come muoversi in un ginepraio, pensa te, mentre leggevo su Antinori , ho scoperto, che e lui che ha fatto partorire, la donna di 70 anni, napoletana, oggi ne ha 84, e stata intervistata l'altra sera, dalla zanzara alla radio, non so se conosci sto programma, nell'intervista, ha parlato molto bene di Antinori, e molto soddisfatta della sua esperienza...conoscevo già la storia della donna che all'epoca fece scalpore, ma di Antinori non me lo ricordavo proprio....
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 22:17 Quota

@IoDonna37 scrive:
@enzo346 : Hai capito cosa intendo dire?

Si penso di aver capito, i personaggi scomodi, di solito vengono coinvolti in cose, di cui non sono colpevoli, ma e la tattica che si usa, per togliere di torno chi da fastidio a qualcuno, o più di uno...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 22:20

@enzo346 : Proprio per quello che scrivi dico che è un personaggio scomodo, non è facilmente leggibile, criticabile per alcuni non per tutti....credo che la verità vera rimarrà per pochi,
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 22:22

@enzo346 scrive:
Si penso di aver capito, i personaggi scomodi, di solito vengono coinvolti in cose, di cui non sono colpevoli, ma e la tattica che si usa, per togliere di torno chi da fastidio a qualcuno, o più di uno...

Hai una marcia in più, lo sapevo ma lo hai confermato
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 22:24 Quota

@IoDonna37 scrive:
credo che la verità vera rimarrà per pochi

Si lo penso anchio, e finirà presto nel dimenticatoio...
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 22:26 Quota
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 22:29

@enzo346 scrive:
Si lo penso anchio, e finirà presto nel dimenticatoio

Esatto come è già successo....poi quando serve "rispolverarlo" lo tirano nuovamente fuori.....è da chiedersi il motivo e a chi può essere utile tutto ciò?
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 22:37 Quota

@IoDonna37 scrive:
il motivo e a chi può essere utile tutto ciò

Si bella domanda... Uno dei casi più famoso, diverso da questo settore, e stato il caso Tortora, con finale tragico, risulto poi innocente, ma con la vita completamente rovinata, in giro veramente, c'è brutta gente che non si ferma davanti a niente pur di screditare una persona...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 22:41

@enzo346 scrive:
Si bella domanda... Uno dei casi più famoso, diverso da questo settore, e stato il caso Tortora, con finale tragico, risulto poi innocente, ma con la vita completamente rovinata, in giro veramente, c'è brutta gente che non si ferma davanti a niente pur di screditare una persona...

:ok
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 22:56

@enzo346 scrive:
Diventa sempre molto interessante parla con te, niente male

E' lo stesso anche per me.....ci capiamo, chissà se ci siamo conosciuti in un altra vita.... se farai un sogno rivelatore, fammelo sapere. :-)
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:00 Quota

@IoDonna37 scrive:
E' lo stesso anche per me.....ci capiamo, chissà se ci siamo conosciuti in un altra vita.... se farai un sogno rivelatore, fammelo sapere.

Sarai la prima a saperlo, stanne certa...
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:10 Quota
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:15

@enzo346 scrive:
Dimmi una cosa, che ti volevo chiedere giorni fa, da cosa nasce, la tua lettura di tex, abbastanza insolita per una ragazza...

Ragazza con un pensiero più maschile, mai giocato con le bambole, mi terrorizzavano figurati, preferivo giocare a pallone o le corse giù per le rampe dei garage per provare i freni....ah ah ah comunque merito di mio padre appassionato dei fumetti.
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:18

@enzo346 :
Mia madre non ci ha mai compreso
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:20

@enzo346 : Giù per le rampe dei garage "con la bici"...non l'ho scritto
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:21 Quota

@IoDonna37 scrive:
comunque merito di mio padre appassionato dei fumetti

Immaginavo...comunque il classico maschiaccio, chissà quante volte te lo hanno detto, da dove nasce, il terrore delle bambole?
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:25

@enzo346 scrive:
Immaginavo...comunque il classico maschiaccio, chissà quante volte te lo hanno detto, da dove nasce, il terrore delle bambole?

Innato da sempre, oracontrollato, ma le bambole non mi piacciono, quelle di porcellana mi terrorizzano....ma anche i burattini non mi piacciono mi hanno sempre dato una brutta sensazione ma non ti so motivare il perchè
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:27

@enzo346 scrive:
Avevo capito lo stesso, da uomo o da donna?

La prima che mi capitava sotto mano era indifferente :-))
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:31 Quota

@IoDonna37 scrive:
non ti so motivare il perchè

Forse perchè chi le fa, gli da un'aspetto inquietante, ed effettivamente lo sono, ti danno fastidio anche i carri allegorici di carnevale?
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:35

@enzo346 scrive:
Forse perchè chi le fa, gli da un'aspetto inquietante, ed effettivamente lo sono, ti danno fastidio anche i carri allegorici di carnevale?

Si, non mi divertono nemmeno un po', come non mi piacciono nemmeno i pagliacci, anche se li ho rivalutati da quando sonoo entrati nei reparti pediatrici. La faccia storpiata, con strane espressioni, false, esagerate...... probabilmente è questo che mi inquieta.
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:37

@enzo346 : si, un maschiaccio fatto e finito ma con gli occhioni dolci 8-)
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:43 Quota

@IoDonna37 scrive:
non mi piacciono nemmeno i pagliacci,

Non molto neanche a me, quando da piccolo andavo al circo, erano divertenti e comici, ma non tutti sono cosi, credo che alcuni, i bambini li facciano piangere, a me, quando la comicità diventa demenziale non piace...
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:46 Quota

@IoDonna37 scrive:
@enzo346 : si, un maschiaccio fatto e finito ma con gli occhioni dolci

Ahahahah...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:51

@enzo346 scrive:
Non molto neanche a me, quando da piccolo andavo al circo, erano divertenti e comici, ma non tutti sono cosi, credo che alcuni, i bambini li facciano piangere, a me, quando la comicità diventa demenziale non piace...

L'ambiente circo una volta, quando erano grandi, tralasciando il discorso animali, erano pure belli tutto sommato, ma ora con i circhi piccoli è un ambiente squallido, triste, almeno per me
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:53

@enzo346 scrive:
Ti riferisci, a te con tuo padre?

Si
ti67
Partecipante
ti67 21/05/2016 ore 23:54

Leggervi e più coinvolgente della tv :-)
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:56

@ti67 scrive:
Leggervi e più coinvolgente della tv

Ci vuol poco essere più coinvolgenti della tv, vinciamo facile :-))
enzo346
Amministratore
enzo346 21/05/2016 ore 23:57 Quota

@IoDonna37 scrive:
L'ambiente circo una volta, quando erano grandi, tralasciando il discorso animali, erano pure belli tutto sommato, ma ora con i circhi piccoli è un ambiente squallido, triste, almeno per me

Penso anchio, una volta era meglio, gli acrobati e quello che mi ha sempre attratto di più....
ti67
Partecipante
ti67 21/05/2016 ore 23:59

@enzo346 : sarò impopolare ma nel circo mi hanno sempre attratto gli animale specie i felini
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 21/05/2016 ore 23:59

@enzo346 scrive:
Penso anchio, una volta era meglio, gli acrobati e quello che mi ha sempre attratto di più

Anche a me e pure le contorsioniste
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 22/05/2016 ore 00:03

@ti67 scrive:
sarò impopolare ma nel circo mi hanno sempre attratto gli animale specie i felini

La cosa che ti fa onore è che sei sincero. Comunque i felini sono affascinanti catturano chiunque credo.
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 22/05/2016 ore 00:06

@enzo346 scrive:
Ok...certo che sono strane le incomprensioni, tra due persone, che scelgono di vivere insieme

A parte questo tra loro c'era un gran rispetto nonostante le diversità e si amavano molto, anche se era sempre una battibecco
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 00:55 Quota

Scusa l'interruzione, ma preso dalla chiacchierata, mi sono dimenticato, che a mezzanotte avevo il rinnovo della connessione, e dovevo fare la ricarica, ci leggiamo domani, se sei connessa...
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 01:05 Quota

@IoDonna37 scrive:
A parte questo tra loro c'era un gran rispetto nonostante le diversità e si amavano molto, anche se era sempre una battibecco

Hanno preso alla lettera, il detto, l'amore non e bello se non e litigarello...
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 01:15 Quota

@ti67 scrive:
Leggervi e più coinvolgente della tv

Ciao t67, da oggi hai un'alternativa alla tv, dove tutto e falsato, non capita spesso, trovarsi a chiacchierare, come vecchi amici, in modo naturale...
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 01:33 Quota

@ti67 scrive:
@enzo346 : sarò impopolare ma nel circo mi hanno sempre attratto gli animale specie i felini

Non credo tu sia impopolare, una volta il circo era basato sopratutto sugli animali, erano a branchi, e lo spettacolo era assicurato, oggi si passa da un'esagerazione all'altra, non ho ancora capito dove si voglia parare, perchè e un gran casino, riordinare tutto il mondo animale, forse dobbiamo stare attenti, a non uccidere, anche quelli che abbiamo addosso, e non sono pochi, a me gli animali, piacciono vivi e liberi, e non sono animalista, però credo si stia esagerando...
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 01:44 Quota
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 02:20 Quota

@ti67 scrive:
ti67

T67, a parte le nostre divagazioni, siamo curiosi di sapere, tu cosa volevi fare da grande, penso che anche tu, come noi, un sogno da grande c'è l'avevi...
ti67
Partecipante
ti67 22/05/2016 ore 07:56

@enzo346 : io avevo esaudito il mio sogno. Viaggiare per il mondo,visitare nuovi posti e conoscere altri popoli. L'ho fatto per 12 anni. Poi la famiglia e ho tirato i remi in barca. Si arriva a un punto della tua vita che devi scegliere. Non sono pentito, ma quando incontro i miei vecchi colleghi e mi parlano dei posti dove sono appena stati....
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 22/05/2016 ore 10:22

@enzo346 scrive:
Pinocchio però e simpatico....

Ho odiato quella favola nella maniera più assoluta, mi spaventava da morire. Liberiamo Pinocchio da questo ambiente cupo da questi adulti fuori di testa che credono di educarlo con la paura, mi vengono in mente le sette religiose che fanno proseliti con la paura e non solo le sette... non c'è niente di sano in tutto questo. Sono contro al lupo mannaro, all'uomo nero....ai bambini ritengo si debba parlare chiaramente, ovviamente con termini che possano capire, ma non usare la paura per fargli fare quello che si vuole, li portiamo a essere fobici e non adulti sani con impulsi normali.
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 22/05/2016 ore 10:30

@ti67 scrive:
Non sono pentito, ma quando incontro i miei vecchi colleghi e mi parlano dei posti dove sono appena stati....

La vita è come un libro avvincente, quando l'hai letto, dopo qualche tempo, ti torna la voglia di rileggerlo e si ricomincia da capo, quindi non è detto, sistemati i doveri familiari chissà..volere è potere o no?
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 22/05/2016 ore 10:37

:-))
@enzo346 scrive:
Hanno preso alla lettera, il detto, l'amore non e bello se non e litigarello

Non è che litigassero ma discutevano su tutto per poi trovare la via di mezzo per soddisfare entrambi, loro insieme non si sono mai annoiati. Per farti un esempio prendo il mio nome, è stato un compromesso, hanno unito i due nomi e siamo vissuti tutti felici e contenti
:-))
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 10:52 Quota

@IoDonna37 scrive:
Liberiamo Pinocchio da questo ambiente cupo da questi adulti fuori di testa che credono di educarlo con la paura

Su questo non posso darti torto, ho dei ricordi di bambino, che su me, non hanno attecchito, ma il clima e come dici tu, impaurire era la regola, anche io con i miei fratelli da piccoli, ci trovavamo nel nostro giardino al buio, in tre ci facevamo coraggio, però spesso, a turno, all'improvviso, uno di noi urlava al lupo, e via tutti a correre, perchè nessuno di noi voleva rimanere al buio, dove le ombre e l'immaginazione, faceva il resto, penso che tutte le favole, sono nate in questo senso....
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 11:03 Quota

@ti67 scrive:
@enzo346 : io avevo esaudito il mio sogno. Viaggiare per il mondo,visitare nuovi posti e conoscere altri popoli. L'ho fatto per 12 anni. Poi la famiglia e ho tirato i remi in barca. Si arriva a un punto della tua vita che devi scegliere. Non sono pentito, ma quando incontro i miei vecchi colleghi e mi parlano dei posti dove sono appena stati..

Lo avevo intuito, attraverso i tuoi vari interventi, e in 12 anni, ne hai da raccontare, molto bello realizzare i propri sogni, però sei stato fortunato, che i cannibali non ti hanno trovato, di loro gradimento, io invece, il mio viaggiare, l'ho sempre visto a bordo di un camion, un po diverso dal tuo, ma in entrambi i casi, affascinante sempre...
ti67
Partecipante
ti67 22/05/2016 ore 12:54

@IoDonna37 : ormai e tardi per ricominciare causa età. Il libretto navigazione e scaduto come i vari corsi e attestati che avevo fatto allora.
ti67
Partecipante
ti67 22/05/2016 ore 12:59

@enzo346 : ed ho partecipato (di nascosto) a un rito voodoo a New Orléans è il cagotto che ci siamo presi ad Harlem sempre una scommessa siamo entrati in un bar malfamato per una birra, eravamo gli unici bianchi
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 15:25 Quota

@IoDonna37 scrive:
Non è che litigassero ma discutevano su tutto per poi trovare la via di mezzo per soddisfare entrambi, loro insieme non si sono mai annoiati. Per farti un esempio prendo il mio nome, è stato un compromesso, hanno unito i due nomi e siamo vissuti tutti felici e contenti

Discutere e positivo, pensa quelli che non si parlano mai, comunque nelle famiglie, succede questo ed altro, in molti casi il compromesso non esiste, e se sopravvivi, vedi i risultati, ma meglio mollare prima...
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 15:36 Quota

@ti67 scrive:
@enzo346 : ed ho partecipato (di nascosto) a un rito voodoo a New Orléans è il cagotto che ci siamo presi ad Harlem sempre una scommessa siamo entrati in un bar malfamato per una birra, eravamo gli unici bianchi

Sei attratto dal pericolo, da protagonista, e visto che lo puoi raccontare, ti e sempre andata bene, il woodoo e interessante, se ne avessi imparato i segreti, oggi ti potevi togliere qualche soddisfazione...
enzo346
Amministratore
enzo346 22/05/2016 ore 15:52 Quota

@ti67 scrive:
Il libretto navigazione

Anche mia madre, mi aveva fatto il libretto di imbarco a 14 anni, la scelta li al sud era, l'imbarco su una nave, o fare il carabiniere, io scelsi l'imbarco, mai avuto simpatia per le divise, poi si presentò l'occasione di venire a lavorare a Bologna, dove avevo una sorella, sono un navigante mancato per un pelo, mio padre, ha fatto il giramondo sulle navi, ai suoi tempi era veramente avventuroso, essendo un uomo del 1878, potevi rischiare la vita in qualsiasi momento...
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 23/05/2016 ore 07:44

@enzo346 : Ho capito bene tuo padre era della fine 800? ma era già molto in là con l'età quando sei nato tu......
enzo346
Amministratore
enzo346 23/05/2016 ore 10:16 Quota

@IoDonna37 scrive:
@enzo346 : Ho capito bene tuo padre era della fine 800? ma era già molto in là con l'età quando sei nato tu.....

Si e cosi, e una storia un po lunga, tra mia madre e mio padre, c'erano 42anni di differenza, mia madre lo scelse, perchè secondo lei era la soluzione migliore per lei, e tutto collegato a fatti avvenuti, e ai tempi di quel periodo, hanno fatto quattro figli di cui, una sorella nata nel 61....
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 24/05/2016 ore 07:12

Nata nel 61 accidenti, tuo padre una salute di ferro doveva avere, temprato dalle fatiche.
enzo346
Amministratore
enzo346 24/05/2016 ore 07:37 Quota

@IoDonna37 scrive:
Nata nel 61 accidenti, tuo padre una salute di ferro doveva avere, temprato dalle fatiche

Si, aveva un fisico d'acciao, nonostante tutti gli incidenti di percorso, visti i tempi che ha vissuto, e che mi dispiace non conoscere tutta la sua storia, che e lunghissima, morto a 92 anni, per una banale caduta in casa, con rottura del femore, soffriva di perdita di memoria, ma fisicamente, aveva un cuore d'acciao, non mi ricordo di averlo visto mai malato, con la vita che ha fatto, veramente eccezionale...
enzo346
Amministratore
enzo346 26/02/2017 ore 02:47 Quota

Ragazzi, mi sono riletto questo forum, non so cosa ne pensate, tra me, leggend, iodonna37, e t67, e venuto una meraviglia, tutto nasce dal niente, basta intervenire, con questo mio intervento sono, 84 in totale, non sono pochi...
enzo346
Amministratore
enzo346 26/02/2017 ore 03:01 Quota

@ti67 scrive:
ti67

t67, ogni volta che penso, ai cannibali, che volevano pranzare a tue spese, mi sganascio dalle risate, bisogna che ogni tanto, riposto la canzonetta dei cannibali...
ti67
Partecipante
ti67 26/02/2017 ore 08:01

@enzo346 : sarebbe più interessante parlarne di presenza davanti a un caffè o una bibita. Ci dobbiamo accontentare di chatta. Posso confermare che tra i vari gruppi che frequento, qui mi sento come a casa :-)
enzo346
Amministratore
enzo346 26/02/2017 ore 11:32 Quota

@ti67 scrive:
@enzo346 : sarebbe più interessante parlarne di presenza davanti a un caffè o una bibita. Ci dobbiamo accontentare di chatta. Posso confermare che tra i vari gruppi che frequento, qui mi sento come a casa

Si, sarebbe un piacere...

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione