Forum - Istruttivi educativi

tinafatina
Partecipante
tinafatina 30/11/2015 ore 08:31

(nessuno) Perché gli uomini sudano di più delle donne?SUDANO (E PUZZANO) DI PIÙ

@serena.10 scrive:
Quando camminano accanto a una donna, gli uomini rallentano il passo di circa il 7% rispetto a quando camminano con altri uomini: la strategia serve a evitare alle donne un maggiore dispendio energetico. Secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois (Usa), gli uomini la adottano soprattutto con la partner

che teneri i nostri ometti %-)

Lo stesso non accade, però, se passeggia con un'amica per la quale non prova alcuna attrazione o se si trova in compagnia di un altro uomo: in questo caso, anzi, entrambi tendono ad accelerare leggermente rispetto alla propria velocità ideale. Per contro, le donne non sembrano accelerare per raggiungere la stessa velocità del compagno, ma aspettano che questo si adegui alla propria.

Secondo gli autori dello studio la tendenza maschile a rallentare in favore delle compagnie potrebbe essere motivata da ragioni evolutive: far risparmiare energie alla partner significava, un tempo, lasciarla abbastanza in forze per dedicarsi alla riproduzione. Il costo energetico pagato dai maschi veniva così risarcito da maggiori possibilità di generare prole.
tinafatina
Partecipante
tinafatina 30/11/2015 ore 08:34

@serena.10 scrive:
tra il 2006 e il 2012 ha scoperto che l'82 % delle persone colpite a morte da un fulmine era di sesso maschile.

:mmm

@ti67 scrive:
e io che pensavo fosse attratto dalla nostra "antenna"
tinafatina
Partecipante
tinafatina 30/11/2015 ore 08:37

@veento scrive:
perchè dobbiamo sopportare voi donne,che siete peggiò delle tigri, e leonesse messe insieme

@serena.10 scrive:
ci dobbiamo difendere da voi uomini!!

video da non perdere! :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
tinafatina
Partecipante
tinafatina 30/11/2015 ore 08:41

@coccinella.30 scrive:
Prossima tempesta invito un uomo ad uscire....passeggiata romantica sotto il temporale.... Confermiamo il mito

attenzione che a volte l'eccezione conferma la regola! :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
scrib
Partecipante
scrib 30/11/2015 ore 10:27

Direi che è basilare venire a conoscenza che si suda più delle donne e chiaramente si puzza anche di più cosa quest'ultima di certo non avviene in loro poichè hanno il grande potere di profumare sempre anche laddove sudano :many del resto è propio vero che non si termina mai d'imparare, ed quest'oggi abbiamo imparato una cosa davvero vitale ovvero che si puzza :many meno male che sinora non ho procurato ancora nessun svenimento :many
Però per quanto concerne il sudare volgio raccontare un aneddoto assai calzante a tal proposito.
Anni addietro ementre stavo parlando al telefono con una persona non ricordo in merito a quale discorso questa se ne uscì dicendo " Però gli uomini come sudano" al che rimasi allibito ed allibbito è ancora poco rispetto allo stupore, e le feci presente dal momento che si era in agosto ed il termometro segnava 40 gradi con un elevatissimo tasso di umidità che era anche normale sudare di continuo sia per uomini che per donne e questa mi rispose dicendomi " Si però gli uomini sudano in tal mnaiera da lasciare tutto un alone sulla camicia in maniera davvero eccessiva" al che tra e me pensai che certamente dovevo trovarmi dinnanzi ad un fenomeno che con 40 gradi con un umidità che sembrava di stare nelle foresta amazzonica non sudava, e guardacaso tutti io vado a conoscerli tutti sti fenomeni :many in ogni caso non la badai nemmeno e rimanemmo d'accordo di vederci la domenica seguente e lei suggerì alle ore 17,00 presso il centro storico di Vicenza. Arriva il fatidico giorno fuori ci stanno 39 gradi, e dato l'eccezionale caldo esco solo con una t-scirt, cosa che io arrivo a fare dai 33 gradi in poi altrimenti sempre t-scirt e camicia, questo per dire che stavo benissimo, e comunque le uniche due anime perse alle cinque di quel pomeriggio canicolare, presso il centro storico di vicenza eravamo io e lei, mentre gli altri quelli con un pò più di buonsenso stavano in piscina od in sedi collinari. Comunque arrivo e mentre io ero appena umido sotto le braccia, lei aveva un alone che partiva dalle ascelle ed arrivava a metà costole, praticamente aveva la camicetta inzuppata ma questo non perchè il fatto mi scandalizzasse e nemmeno mi scalfisse di una virgola perchè sinceramente non mi faceva nè caldo nè freddo, solo che memore di quanto dettomi al telefono non potei trattenermi anche perchè piuttosto di stare zitto mi sarei fatto torturare dal dirle" E meno male che a sudare eccessivamente sono gli uomini, ma noto tuo malgrado che sudi molto più di me, e questo mi conforta molto poichè pensavo di trovarmi dinnanzi ad un fenomeno"
scrib
Partecipante
scrib 30/11/2015 ore 10:32

:many :many :many
scrib
Partecipante
scrib 30/11/2015 ore 10:34

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione