Forum - Istruttivi educativi

Partecipante
xXxASSATANATAxXx 10/10/2015 ore 17:37 Quota

(nessuno) A molti innamorati è capitato di dare o ricevere morsi. Un istinto che adesso ha anche basi "scienti

A molti innamorati è capitato di dare o ricevere morsi. Un istinto che adesso ha anche basi "scientifiche". Secondo un gruppo di studiosi dell’Università di Yale, questo atteggiamento è chiamato “aggressione tenera” ed è un meccanismo di controllo delle nostre emozioni. Ovvero, quando si sente il bisogno di mordere qualcuno significa che il sentimento provato è così forte che non si è capace di controllare.

“L’uomo utilizza diversi meccanismi regolatori che permettono di controllare ed equilibrare le proprie emozioni - spiega la Professoressa Oriana Aragón -. In questo caso succede che esprimiamo i nostri sentimenti in modo inaspettato, con delle azioni che apparentemente dicono il contrario a ciò che realmente sentiamo e sembra che questi meccanismi giochino un ruolo fondamentale nel mantenere il nostro equilibrio emozionale.”

Prendere a morsi la persona che ami: uno studio spiega il perché

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 10/10/2015 ore 19:53 Quota

(nessuno) A molti innamorati è capitato di dare o ricevere morsi. Un istinto che adesso ha anche basi "scienti

@xXxASSATANATAxXx scrive:
quando si sente il bisogno di mordere qualcuno significa che il sentimento provato è così forte che non si è capace di controllare.

:rosa
enzo346
Amministratore
enzo346 10/10/2015 ore 22:04 Quota

C'è stato un caso, che lei, per troppo bene, ha cotto lui al barbecue, e se l'è mangiato, per fortuna che questo desiderio e raro, altrimenti sarebbe un bel problema...
ti67
Partecipante
ti67 10/10/2015 ore 22:07

@xXxASSATANATAxXx :

a me piace mordicchiare collo e spalle :slurp
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 10/10/2015 ore 22:09 Quota

@enzo346 scrive:
C'è stato un caso, che lei, per troppo bene, ha cotto lui al barbecue, e se l'è mangiato, per fortuna che questo desiderio e raro, altrimenti sarebbe un bel problema...

:many :many
ti67
Partecipante
ti67 10/10/2015 ore 22:44

@IOXSONGXLEGGEND :
Ho pure la colonna sonora :many
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 10/10/2015 ore 22:45 Quota
serena.10
Partecipante
serena.10 10/10/2015 ore 23:10

@enzo346 scrive:
A molti innamorati è capitato di dare o ricevere morsi. Un istinto che adesso ha anche basi "scienti

:hoho :hoho :hoho
serena.10
Partecipante
serena.10 10/10/2015 ore 23:11

@ti67 scrive:
@IOXSONGXLEGGEND :
Ho pure la colonna sonora

:hoho :hoho
scrib
Partecipante
scrib 11/10/2015 ore 19:13

Sarà anche causato da un sentimento così forte da divenire incontrollabile,rimane il fatto che finchè il morso è lieve è anche piacevole, ma quando diviene di una certa intensità provoca dolore e tutto ciò che provoca dolore non mi piace decisamente per nulla. Non potrò mai scordarmi una persona con la quale ebbi una relazione di tipo avventuriero che durante un bacio molto passionale, mi morse un labbro talmente forte che pensavo me l'avesse staccato, evidentemente il forte sentimento che provava era di tipo cannibalesco :many però non mi provocò nessun tipo di piacere, ma piuttosto un dolore maledetto accompagnato da un giramento di qualcos'altro incredibile :hoho stessa identica cosa avvenne con un capezzolo peccato ancora una volta fosse il mio :hoho dopodichè le spiegai un paio di cose che qui non posso riportare :hoho
xXxASSATANATAxXx
Partecipante
xXxASSATANATAxXx 29/10/2015 ore 20:03 Quota

@scrib scrive:
Sarà anche causato da un sentimento così forte da divenire incontrollabile,rimane il fatto che finchè il morso è lieve è anche piacevole, ma quando diviene di una certa intensità provoca dolore e tutto ciò che provoca dolore non mi piace decisamente per nulla. :ok
scrib
Partecipante
scrib 29/10/2015 ore 20:06

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione