Forum - NAMASTE'....un saluto per tutti

Proprietario
ariellele 12/06/2021 ore 07:35 Quota

(nessuno) un dolce sabato a tutti ,,,,,,,

@Levaci.manu @51.lupo @kokeshi.35 @biricchina.76 @tex.965 @dolcecarrie @ninfeadelnilo @Ginevra60 @Fresca.Rugiada @46.federica @erica79 @paola70sm @bigheil @dade69 @TeddYOrsachiotto @aben @asshio @Paolo.Indaro @sonoLASTREGA @kayta @Warrior.Wlady @gatta.snob @aladinaLT @andr.ea64 @Bob2022

C'erano stati, un tempo, giorni in cui si doveva accendere il forno per il pane, giorni per il bucato, giorni che iniziavano eventi e giorni che li conchiudevano. Ma ora sono indistinguibili, tutti uguali, ed e' difficile non confondere un martedi' con un sabato. Quando non mi curo di leggere il giornale, non so neppure che giorno sia. Suppongo sia un venerdi', e poi mi dicono che e' giovedi'. E nel constatare che ho guadagnato ventiquattr'ore, non provo una gran soddisfazione.

La parola che piu' di ogni altra si addice al sabato e' relax. In fondo il weekend e' fatto apposta per mettere da parte il lavoro, liberarsi dallo stress e dedicarsi solo ad attivita' piacevoli e ricreative come possono essere una gita fuori porta o la lettura di un bel libro.

Il sabato mattina mia moglie mi lascia liberta' di decisione: uscire con la lista della spesa o stare a casa con la lista delle cose da fare?

Nelle sacre scritture Dio di sabato si riposo', non c'e' scritto che porto' la sua Dia a cercare le tende nuove per arredare il Paradiso Terrestre.

Prima dell'avvento del cristianesimo, il sabato era "Saturni dies", giorno di Saturno, nome usato oggi nei paesi di lingua inglese (Saturday). Sabato deriva dall'ebraico sabbat (giorno di riposo).

Secondo Leopardi, il piu' bel giorno della settimana non e' la domenica, ma il sabato, perche' precede la domenica; mentre la domenica si e' tristi, pensando al luned'. Ma ormai tutti han letto l'immortale canto, epper0' il venerdi' sera dicono; "Che gioia, domani e' sabato, il piu' bel giorno della settimana!", mentre l'indomani pensano con tristezza alla domenica. Ragion per cui siamo piu' felici il venerdi' che il sabato; e invece che Il sabato Leopardi avrebbe fatto meglio a scrivere Il venerdi', o addirittura Il giovedi' del villaggio, se si pensa che il giovedi', precedendo il piu' bel giorno della settimana, viene ad essere esso stesso il piu' bello, sempre per quella teoria che la vigilia d'un lieto giorno e' piu' bella che il lieto giorno medesimo.
2731564
@Levaci.manu @51.lupo @kokeshi.35 @biricchina.76 @tex.965 @dolcecarrie @ninfeadelnilo @Ginevra60 @Fresca.Rugiada @46.federica...
Discussione
12/06/2021 07:35:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
stronzetta61
Amministratore
stronzetta61 12/06/2021 ore 08:29 Quota
kokeshi.36
Amministratore
kokeshi.36 12/06/2021 ore 10:15 Quota

(nessuno) un dolce sabato a tutti ,,,,,,,

Auguriamo serenitą, salute e chiarezza al mondo in tutti i giorni, in ogni momento e particolarmente il sabato :-)) :-)) :rosa :rosa :rosa :kissy

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione