Forum - Auguri, saluti e giorni ricordevoli

Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:00 Quota

(nessuno) la notte e fatta per amare

@Levaci.manu @Lupo68RM @LucyRm71 @kokeshi.36 @Fresca.Rugiada @dolcecarrie @tex.965 @ninfeadelnilo @40mony @erica79 @NOEL1948 @Assho @paola70ms @aben @Bigheil @sonolaSTREGA @Ginevra.60 @Andr.ea64 @Scoi.attolina @bi.onda @BO.Larossa @SignoraElena @XMAXIMUS.78 @Biricchina.76 @sonoLASTREGa @rosarosa65 @grigio2020 @DonTaylor62 @OSCAR.FRA @veneto.veneto @Luisa.206 @imbgard

Ora notturna, c'e' poesia nel tuo silenzio e malinconia nella tua grazia solitaria; tu m'intenerisci il cuore e lo consoli; tu ci parli di tutto quello che non esiste piu' e di tutto quello che deve morire, ma ci dici: "Coraggio!" e ci prometti il riposo.

E se stanotte tu mi fossi accanto / stanotte che ti voglio e non sai quanto / e se potessi fare in modo che Roma / non fosse lontana per te / tu che sei stato e sarai / tra le persone piu' mie / tu che mi stai nei quattro angoli del cuore / ridammi in queste mani senza amore / l'amore delle mani tue... /

2744043
@Levaci.manu @Lupo68RM @LucyRm71 @kokeshi.36 @Fresca.Rugiada @dolcecarrie @tex.965 @ninfeadelnilo @40mony @erica79 @NOEL1948...
Discussione
21/10/2021 20:00:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:02 Quota

@tex.965

Notti assonnate di lancette / che sbucciano i minuti / e pioggia dietro i vetri e cordicelle / notti di alberi fioriti / di nuovi nidi e nuove stelle / notti di un antifurto disperato / notti volanti di polizia / notti di un amore disgraziato / notti senza compagnia... / Notti di strade spalancate di vento / notti e gia' ne avro' contate cento / notti e quante notti amare / ad aspettare te...

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:04 Quota

@kokeshi.36

Di notte ogni cosa assume forme piu' lievi, piu' sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell'anima.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:06 Quota

@rosarosa65

A volte la notte me ne sto sveglia nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?".
Poi una voce mi dice: "Ti ci vorra' piu' di una notte per questo".

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:08 Quota

@dolcecarrie

Non e' una cosa furba starsene a letto di notte
a porsi delle domande alle quali non si sa rispondere.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:10 Quota

@40mony

Fra tutti i suoni che possono accarezzare o ferire l'udito, dal sussurro al boato, provocati da cause naturali o animali, melodia d'arpa o squittio di topo, uno ne conosco che da solo contiene ogni estasi e spavento: un colpo che una mano d'ignoto batta di notte, d'improvviso, alla nostra porta.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:12 Quota

@NOEL1948

Riessere giovani una notte di mezzo inverno... per cinque minuti, un minuto... Il tempo di prendere a braccetto il vento e arrampicarsi fino a una cara finestra... E qui baciare pioggia e labbra insieme, confondere un perdifiato con un batticuore, esalare le sillabe d'un nome breve entro un odore di gelsomino... Per cinque minuti, un minuto...

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:14 Quota

@sonocurioso70

Gli uccelli diurni stanno imparando a cantare di notte,
quando il frastuono umano si attenua.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:15 Quota
ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:17 Quota

@bi.onda

Dopo certe notti si dovrebbe cambiare nome,
dato che non si e' piu' nemmeno gli stessi.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:19 Quota

@Heithh

Quando ripenso alle mie notti, a tante solitudini e a tanti supplizi in quelle solitudini, desidero di andar via, di abbandonare i sentieri battuti. Ma dove andare? Vi sono fuori di noi abissi non meno profondi di quelli dell'anima.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:21 Quota

@BO.Larossa

Vi sono notti in cui l'avvenire si abolisce, e di tutti i suoi momenti sussiste
soltanto quello che sceglieremo per non piu' essere.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:23 Quota

@aben

Le notti in cui abbiamo dormito e' come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne.

ariellele
Proprietario
ariellele 21/10/2021 ore 20:27 Quota

@TeddyLOrsacchiotto

Cio' che vediamo la notte, e' lo sfortunato residuo di quanto abbiamo negletto durante la veglia. Il sogno e' sovente la rivincita delle cose disprezzate o il rimprovero degli esseri abbandonati.

40mony
Partecipante
40mony 21/10/2021 ore 20:43 Quota

@ariellele scrive:
la notte e fatta per amare

La notte è più pura del giorno;
è meglio per pensare e sognare e per amare.
Di notte tutto è più intenso, più vero :cuore

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione