Forum - Aspiranti chef

Una sezione dedicata alle vostre ricette meglio riuscite o più apprezzate

Proprietario
ariellele 04/11/2021 ore 11:17 Quota

(nessuno) oggi ...... gnocchi

@dolcecarrie @tex.965 @ninfeadelnilo @40mony @kokeshi.36 @rosarosa65 @xxxFakexxx @NOEL1948 @aben @assho @grigio2020 @bi.onda @Bigheil @Biricchina.76 @BO.Larossa @Arsenico.66 @gi.o55 @xdomy1926x @Andr.ea64 @51intrigante @Hold62 @Colorailmondo @gi.o55 @imbgar

gnocchi alla ricotta

Ingredienti per gli gnocchi
250 gr di ricotta
150 gr di farina 00
1 uovo
50 gr di parmigiano
noce moscata
sale

Ingredienti per il condimento
500 gr di pomodorini
1 spicchio di aglio
olio di oliva
basilico
sale
80 gr di provolone

Mettete la ricotta in una ciotola, aggiungete parmigiano, farina, uovo, noce moscata e sale, e iniziate ad impastate Lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Poi su una spianatoia infarinata, formate dei cordoncini con l'impasto e tagliateli a tocchetti di circa 2 cm. I vostri gnocchi di ricotta sono pronti per essere cotti e conditi a piacere. Io ho optato per un sugo di pomodorini freschi. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e, non appena saliranno in superficie, sollevateli con una schiumarola. Lavate i pomodorini e fateli appassire velocemente in padella con aglio, olio e basilico.
Versate gli gnocchi nella padella con il condimento. Aggiungete qualche scaglia di provolone o grana, impiattate e servite.

2745236
@dolcecarrie @tex.965 @ninfeadelnilo @40mony @kokeshi.36 @rosarosa65 @xxxFakexxx @NOEL1948 @aben @assho @grigio2020 @bi.onda...
Discussione
04/11/2021 11:17:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 04/11/2021 ore 11:21

(nessuno) oggi ...... gnocchi

@ariellele :
Non ho mai mangiato gli gnocchi fatti con un composto dove vi sia anche la ricotta.
Generalmente noi al sud mangiamo gli gnocchi alla sorrentina ma sicuramente anche questi alla ricotta saranno buonissimi...proverò a farli :batatifo :batatifo

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione