Forum - Aspiranti chef

Una sezione dedicata alle vostre ricette meglio riuscite o più apprezzate

Proprietario
ariellele 19/10/2021 ore 11:54 Quota

(nessuno) pranzo del martedi

@Levaci.manu @Lupo68RM @LucyRm71 @kokeshi.36 @Fresca.Rugiada @dolcecarrie @tex.965 @ninfeadelnilo @40mony @erica79 @NOEL1948 @Assho @paola70ms @aben @Bigheil @sonolaSTREGA @Ginevra.60 @Andr.ea64 @Scoi.attolina @bi.onda @BO.Larossa @SignoraElena @XMAXIMUS.78 @Biricchina.76 @sonoLASTREGa @rosarosa65 @grigio2020 @DonTaylor62 @OSCAR.FRA @veneto.veneto @Luisa.206 @imbgard

PASTA RUSTICA CON SALSICCE E PISELLI

Mezza cipolla
Sale e Olio extra vergine di oliva
200 gr di salsiccia (un paio di salsicce circa)
Mezzo bicchiere di vino bianco
250 gr di piselli
350 gr di passata di pomodoro
320 gr di mezze maniche
Formaggio grattugiato a piacere

In una padella facciamo soffriggere mezza cipolla tritata con olio extra vergine di oliva. Una volta che la cipolla si sara' dorata aggiungiamo un paio di salsicce tagliate a pezzetti e lasciamole rosolare. Sfumiamo con mezzo bicchiere di vino bianco e, quando la salsiccia e' ben rosolata, aggiungiamo i piselli.

Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura e lasciamo cuocere per circa 5 minuti, poi aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo a piacere e lasciamo cuocere per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo cuociamo le mezze maniche in abbondante acqua salata, secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione della pasta. Quindi scoliamo la pasta al dente e mescoliamola in padella con la salsa.

La nostra pasta alla Rustica e' pronta per essere portata in tavola! Aggiungiamo una spolverata di formaggio grattugiato per renderla ancora piu' buona e saporita!

2743851
@Levaci.manu @Lupo68RM @LucyRm71 @kokeshi.36 @Fresca.Rugiada @dolcecarrie @tex.965 @ninfeadelnilo @40mony @erica79 @NOEL1948...
Discussione
19/10/2021 11:54:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 19/10/2021 ore 12:08

(nessuno) pranzo del martedi

@ariellele :
Che buonaaaa..te possino mi fai venire fame ed io sto facendo una settimana senza pane e pasta perchč devo andare ad un matrimonio e riciclo vestito che gią ho ma che mi va un po' strettino nel giro vita ma siamo in emergenza e bisogna risparmiare, dunque niente vestito nuovo :hoho :hoho :hoho

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione