Forum - Liberi pensieri.....

Proprietario
ladysorris.o 22/10/2021 ore 15:46 Quota

(nessuno) Esther Williams


Esther Jane Williams




è una campionessa di nuoto ed attrice cinematografica statunitense resa celebre dai suoi film musicali che prevedevano spettacolari coreografie di nuoto e di tuffi.Nata a Inglewood nel 1921, a 15 anni aveva vinto tutte le gare disputate in California nei 100 metri stile libero femminili.



Conquistò il titolo di campionessa della Costa del Pacifico e nel 1940 si preparava a partecipare alle Olimpiadi quando lo scoppio della seconda guerra mondiale fece saltare due edizioni consecutive dei Giochi.
Non completò gli studi universitari ma si mise subito a lavorare come commessa e indossatrice.



Scritturata dalla MGM, girò il suo primo film nel 1942 accanto a Mickey Rooney. Il successo arrivò con Bellezze al bagno nel 1944. Seguirono altri film cuciti su misura per lei , in cui Esther diede comunque prova anche delle sue capacità di attrice.



Nel 1955 arrivò il primo insuccesso e dopo pochi anni Esther Williams abbandonò definitivamente il set per dedicarsi ad attività benefiche , come l'insegnamento del nuoto ai bambini ciechi
Esther Williams si sposò quattro volte ed ebbe tre figli. Con il terzo marito, l'attore argentino Fernando Lamas, il matrimonio durò 22 anni.Rimasta vedova si risposò nel 1994 con Edward Bell con cui vive attualmente in una villa di Beverly Hills


2744113
Esther Jane Williams « immagine » è una campionessa di nuoto ed attrice cinematografica statunitense resa celebre dai suoi film m...
Discussione
22/10/2021 15:46:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
40mony
Partecipante
40mony 22/10/2021 ore 18:42 Quota

(nessuno) Esther Williams

@ladysorris.o scrive:
Esther Williams


Esther Jane Williams (Inglewood, 8 agosto 1921 –
Beverly Hills, 6 giugno 2013) è stata una
nuotatrice e attrice statunitense.

Campionessa di nuoto per anni,
fu celebre anche per i suoi film musicali
che prevedevano spettacolari coreografie acquatiche.
blu.venereforeverlu
Amministratore
blu.venereforeverlu 23/10/2021 ore 10:37 Quota

(nessuno) Esther Williams




Esther Jane Williams è stata una campionessa di nuoto ed attrice cinematografica statunitense, resa celebre dai suoi film musicali che prevedevano spettacolari coreografie di nuoto e tuffi.Fin da piccola si dimostrò un'ottima nuotatrice, diventando ben presto un elemento di spicco del Los Angeles Athletic Club.
A quindici anni entrò nella squadra di nuoto "Los Angeles Athletic Club" e vinse il titolo della Costa del Pacifico nei 100 metri a stile libero.
Tra i suoi film, tutti musical acquatici e commedie leggere, si ricordanoLa matadora (1947), La figlia di Nettuno (1949), Facciamo il tifo insieme (del 1949, con Gene Kelly e Frank Sinatra), La duchessa dell’Idaho (1950), La ninfa degli antipodi (1952), Fatta per amare(1953), Nebbia sulla Manica (del 1953, dove nuotò con Tom e Jerry).
Esther Williams si lanciò in mare aperto da un trapezio a 30 metri d’altezza e da un elicottero in volo incinta del terzo figlio. I suoi timpani scoppiarono almeno sette volte durante la sua carriera cinematografica ed ebbe anche un incidente sul set del film La ninfa degli antipodi, in cui durante un tuffo si lesionò tre vertebre. Per la realizzazione dei film, la MGM mise a disposizione attrezzature per effetti speciali, pennacchi di fuoco, piedistalli con ascensori idraulici: «Mai tante tubature trovarono un uso così affascinante», diceva Esther Williams.



@ladysorris.o :

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione