Forum - La Stanza Di 54StellaMaris

Amministratore
ahxel 29/04/2021 ore 15:02 Quota

Domanda Si...viaggiare

Il viaggiatore, che ama conoscere quanto di bello la natura ha creato e l’ingegno umano ha arricchito, ha necessità di interagire con ciò che incontra (non solo "cu pilu").
Chi viaggia ammira le bellezze naturali che in molti luoghi abbondano in modo spontaneo, il mare trasparente, le spiagge immacolate, le campagne lussureggianti o le montagne ammantate di verde.
Il tutto è disposto dalla natura in ordine spontaneo impeccabilmente semplice da essere facile lettura per i nostri sensi.
In queste naturali cornici paesaggistiche, i castelli, le mura di cinta, i teatri, i palazzi, i monasteri e le chiese che risaltano, oltre che i cibi, le usanze, le tradizioni... hanno bisogno di un minimo di sensibilità e di informazioni per essere gustati fino in fondo.

Perciò vi chiedo: Chi di voi ama viaggiare? Lo fate in modo estemporaneo o "viaggiate informati?", vi prefiggete delle tappe lungo il percorso? Per voi il viaggio si limita al relax o avete fame di conoscere quanto di bello offrono i luoghi visitati? Cosa vi rimane di ciò che ammirate?
Una famosa massima di Proust recita :"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" Per quanto lui si riferisse a ben altri viaggi, la frase da lo spunto per una nuova domanda un po più "terra terra" : vi è mai capitato di visitare luoghi già visti e percepirli in modo diverso?
2725618
Il viaggiatore, che ama conoscere quanto di bello la natura ha creato e l’ingegno umano ha arricchito, ha necessità di interagire...
Discussione
29/04/2021 15:02:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione