Forum - LA STANZA DELL'ALLEGRIA

BENVENUTI NEL FORUM DELLA STANZA DELL'ALLEGRIA QUI POTETE SCRIVERE DEDICHE D'AMORE E D'AMICIZIA...POESIE...ATTUALITA' E TUTTO CIO' CHE VI PASSA PER LA TESTA.... TORNATE A TROVARCI LO STAFF

Proprietario
loredana1954 04/05/2017 ore 12:57 Quota

(nessuno) Io non ho paura e in grande stile adoro la vita, perché credo in me stessa.

Un giorno una giovane donna impaurita dal domani, mi si avvicino con uno sguardo triste e mi disse: ho paura di non essere all’altezza! Ho paura di non essere in grado di affrontare la vita, le difficoltà, gli ostacoli, i limiti imposti da questa società.

Ho paura e questa paura mi frena, m’immobilizza, non mi rende padrona dei miei attimi, dei miei giorni. La guardai e le dissi; neanche io sono all’altezza di ciò che la vita mi regala tutti i giorni, ma io combatto, affronto e non mi abbatto!! Ma soprattutto non ho paura.

Non ho paura, perché non mi serve il consenso del mediocre opportunismo che mi circonda; per godermi l’essenza della vita. Non mi serve il consenso della pallida irresponsabilità di questa società sterile, io credo in me e non ho bisogno di consensi per sentirmi all’altezza.

Io non ho paura. Tutto si affronta, combattendo il disordine che dimora nelle nostre incapacità di vivere la vita.

Io non ho paura e in grande stile adoro la vita, perché credo in me stessa. Ed è quello che dovrebbe fare chiunque, credere in se stesso\a.

E anche tu giovane amica, padrona della tua dignità, è questo che devi fare; credere di più in te stessa, ricordando che sei molto di più di quello che vogliono farti credere.

Non avere paura, combatti.

L’unica realtà che può essere scelta, è andare avanti, è proseguire l’arduo cammino. Abbattendo l’apparenza e l’ipocrisia che regna sovrana.

L’unica realtà che può essere scelta; è essere invece di apparire, è sperare invece di disperare, è amare invece di odiare.Liberati delle tue paure

Emy.15
Partecipante
Emy.15 04/05/2017 ore 13:51 Quota

(nessuno) Io non ho paura e in grande stile adoro la vita, perché credo in me stessa.

@loredana1954 :

La vita è come un viaggio: decido io dove voglio arrivare, come e con chi.
Ogni scelta è nelle mie mani sono io che decido il mio punto di arrivo.
Durante il viaggio proverò tante emozioni, tante sensazioni uniche: uniche perché non potrò riviverle allo stesso modo una seconda volta. Conoscerò tutto ciò che il destino mi riserva. In ogni momento cercherò di cogliere il massimo per raggiungere, nel modo in cui voglio io, la mia meta: una meta che forse non troverò subito ma sarà sempre nascosta da qualche parte del mio essere. Bisogna solo che io riesca a guardarmi dentro. Spesso, durante il percorso, sarò costretta a fare delle scelte, tuttavia non avrò paura, mi fermerò per un attimo a quel bivio rifletterò e, ricordandomi dove voglio arrivare, troverò la strada giusta.

cheyenne.51
Partecipante
cheyenne.51 04/05/2017 ore 15:15

@loredana1954 scrive:
Io non ho paura e in grande stile adoro la vita
Un giorno per strada incontrai la sincerità. Fischiettando allegramente se ne andava in giro. Stupita la salutai, e dato che la curiosità è il mio tallone di Achille, le domandai; dove te ne vai così contenta? Mi guardo ed esitò un attimo nel rispondermi. Poi con un gesto da gran signora, dolcemente mi prese la mano sussurrandomi all’orecchio: vado dove l’abbaglio dell’egoismo è divenuto notte profonda. Vado dove la superficialità è divenuta cattiveria, vado dove il mio cuore mi conduce, dove hanno bisogno di me perché hanno dimenticato che sono l’unica fonte dove attingere vita, per essere felici.

di Raffaella Frese

1.2anna
Partecipante
1.2anna 04/05/2017 ore 17:12 Quota

@loredana1954 :
La vita è una sfida continua e devi essere sempre pronto ad affrontarla.

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 18:30 Quota

@loredana1954 :

Dalla vita ho imparato che qualsiasi cosa mi accada, qualsiasi cosa sconvolga la mia esistenza, qualsiasi cosa stravolga la mia vita, io non devo mollare. Non devo abbattermi, ma semplicemente combattere, perché qualsiasi giorno anche i più brutti passano come quelli belli. Ho imparato che devo continuare con il mio viaggio ben fornita di un bagaglio colmo di speranza e un baule con tanta voglia di farcela nonostante tutto. Devo stringere i denti e andare, proseguire, perché come ho detto prima, “prima o poi” i periodi brutti passano SEMPRE!!!

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 18:35 Quota

@Emy.15 :

Puoi percorre binari infiniti, scalare montagne ripide e tortuose. Puoi navigare mari in tempesta, puoi affrontare leoni, vincere leopardi, ma se non aprirai la porta del tuo cuore e non cancellerai certe congetture e non abbatterai i limiti imposti dalla tua mente, sarai sempre prigioniero delle tue paure. Sarai sempre uno qualunque, che regna nelle sue incertezze . Sarai tempo perso, sarai l’incapacità di imbatterti in te stesso, e scoprirti. Sarai incoerenza e non scoprirai mai il senso della vita. La vita, quella con un perché.

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 18:43 Quota

@cheyenne.51 :

Era abituata lei a cadere e rialzarsi. Non aveva paura della crudeltà che a dismisura si espandeva senza confini. Amava la vita senza remore, ne riserve. Lei una principessa, ma spesse volte dimenticava di esser tale. Lei combattente, che non si dimenticava di piangere. Sapeva anche che doveva asciugarsi le lacrime con il sorriso, e senza timore e ne ombre, continuare ad apprezzarsi ed apprezzare la vita e il domani.

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 18:50 Quota

@2014.venere :

Ho visto tanti uragani abbattersi sulla mia vita, ma nessuno di esso è riuscito a farmi demordere nell’inseguire la mia corrente e navigarla. Ho sempre cercato di essere forte, quando in bilico attraversavo le correnti dell’indifferenza altrui. Sono stata forte e continuo ad esserlo fino alla fine delle mie possibilità. Anche se poi infondo nell’anima, sono solo una fragile donna che non si arrende solo perché ha la speranza nel cuore!

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 18:56 Quota

@1.2anna :

Lascia sognare la vita, lascia che le radici della speranza s’impiantino nella corteccia della terra,. Lascia che il meglio di ciò che sei, sia da monito per la conoscenza e la saggezza del domani. Lascia che il coraggio spezzi le catene della paura e lascia che le parole si fondano con i fatti, non solo con il vento che se le porta via. Lascia che le emozioni conquistano l’universo, lascia che l’anima sia materia e spazzi via l’egoismo che nutre la superficialità.

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 19:03 Quota

@animafredda1 :

Molte tempeste sono interiori, a volte implacabili e silenziose. Non permettere che queste tempeste distruggano il mare calmo della tua esistenza. Abbattile con l’amore che dai e con l’amore che ricevi. Puoi farlo. La forza e in te, nella magia della Vita.

missdea69
Amministratore
missdea69 04/05/2017 ore 20:32 Quota

@regina49

S’impara dalle proprie paure, dai crolli e dalle risalite. S’impara a sfidare chi si teme ciò le tempeste della vita, senza abbassare lo sguardo. S’impara o si dovrebbe imparare ad amare davvero per paura di perdere per sempre l’amore. L’amore non ha ripetizione. S’impara infrangendo i limiti, limiti imposti dalla fragilità della vita. S’impara che nonostante tutto, si può essere migliori. Intingendo nell’inchiostro del coraggio e riscrivere, pagina dopo pagina, l’oggi, marcando indelebilmente con l’esperienza il tempo del domani.

ladysorris.o
Moderatore
ladysorris.o 04/05/2017 ore 21:47 Quota

@loredana1954 : :rosa

Chi stima se stesso è al sicuro dagli altri; indossa una corazza che nessuno può penetrare.
(Henry Wadsworth Longfellow)

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione