Dal film: LA MUSICA NEL CUORE
“Ascolta... la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!






















Non vederti è come trattenere il fiato: non riesco a farlo che per pochissimo tempo, dopodiché devo respirare forte respirare te.







Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta l’archetto cade dalle mani e si perde come un filo d’erba o un sogno. La vita è la ricerca infinita di questo archetto per non sentire il silenzio che ci circonda.
(Fabrizio Caramagna)






Ci sono melodie che ti toccano il cuore, sono note del cuore, il tuo cuore che ascolta l'emozione di una melodia.
Scritta da: Sannino Michele




La musica è la brezza che accompagna lo spirito; il traghetto che trasporta l'anima nei sogni dove isole coralline incantate ballano aspettando che tu ti distenda sulla soffice sabbia per guardare il luccicante velo stellato mentre un delicato e tiepido vento d'oriente ti carezza il viso rendendo il rumore delle onde un dolce sentire, quasi fatato.
-- Tommaso Gattai











E poi arriva lei, indosso le cuffie, alzo il volume, e dentro di me tutto esplode! Non posso vivere senza, lei, è parte di me, lei è sublime essenza.
Laila Andreoni

/

Amo la musica, è una compagna fedele, pronta ad emozionarmi quando la cerco a cullarmi quando mi sento sola, a divertirmi quando mi sento allegra ad intristirmi quando sono malinconica, ma senza di lei non vivo senza di lei non posso stare, la musica mi stringe forte la mano, portandomi spessissimo oltre, portandomi lontano, e solo quando finisce ne comprendo il suo significato, di quanto le sue note, mi hanno tolto il fiato.
-- Laila Andreoni





Quando la musica, entra in te, parla alla tua mente, al tuo cuore, alla tua anima. E quello che dice, sono sogni inviolabili.
-- Joe Martini -









La musica è quel qualcosa che ti aiuta nei momenti più tristi è quella che ti fa compagnia, ti fa sognare, ti fa sperare, ti fa continuare ad amare.
-- Mery Lucana






La musica, come l'amore, è ovunque. Entrambe si sentono soprattutto col cuore. Entrambe sanno darti gioie immense o dolori struggenti.
-- Daniela Rando



La musica è l'arte della magia, la fonte delle nostre emozioni. Un'unica nota, seppur non sensibile al tatto, sembra toccare la nostra anima, rendendola "un nucleo allo stato eccitato".
-- Mario Ferraro









Solo la musica riesce a penetrarci nell'animo cosi profondamente, dove nessuno potrà mai arrivarci, dove pure noi stessi abbiamo paura di intrometterci. Solo lei puoi capirci, solo lei può confortarci.
-- Zakaria Miri




La musica mi ha sempre aiutato nei momenti peggiori ed è per questo che la musica non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore.”
TIZIANO FERRO




Una nota musicale varca la soglia della porta, sorrido, mentre ascolto, mi parla, silenziosa, mi parla, ricordi? Mi dice, ricordi? L'ascolto, sorrido mentre quella lacrima cade, ricordo, amaro dolce ricordo di un attimo, un attimo di amore, troppo breve troppo lungo da portare con me nell'eternità! Sorrido ed asciugo quella lacrima, una lacrima durata troppo tempo persa in quella nota musicale, nel ricordo... di un attimo!
Susan Randall







La musica dà un’anima all’universo, ali alla mente, volo all’immaginazione e vita a tutto.
(Platone)





La musica è il mediatore tra la vita spirituale e quella sensuale.
(Ludwig van Beethoven)





ogni immagini , foto inserite da me in questo gruppo sono state prese da internet(Fatadeisognii)