Forum - la dolce pazzia

Proprietario
fior.edicampo 27/10/2021 ore 13:59 Quota

(nessuno) Cartomanzia

Da tempo immemorabile l'uomo ricorre a diversi sistemi divinatori per scoprire cosa gli riserva il futuro. Già da diversi secoli, la cartomanzia e in particolare la lettura dei Tarocchi, costituisce uno dei metodi più frequentemente usati. Sulla lettura delle carte si sono versati fiumi di inchiostro, in particolar modo sui tarocchi uno dei tanti passatempi a cui ricorrere in quelle serate invernali in cui si è costretti a starsene chiusi in casa. Capita spesso infatti, in queste circostanze, che qualcuno decida di mettere a profitto i suoi talenti e si improvvisi cosi cartomante, si propaganda di "leggere le carte" annunciando l'amore alle belle signore, il successo ai giovanotti, qualche fortuna alle persone di età matura. Nessuno ci crede, ma ciascuno è un po' affascinato dalle immagini di sogno che fuoriescono con tanta sicurezza, ed anche il più spregiudicato dei "laici" si lascia condurre in questa piacevole avventura. E cosi il gioco delle carte non acquista certo credibilità, come non ne acquista quando viene proposto da quei falsi profeti, i quali, pur di imbrogliare la povera gente, non esitano a raccontare una miriade di fanfaluche, facendo di quest'arte una ciarlataneria. Sì, purtroppo a volte questo formidabile strumento di indagine interiore si è legato a personaggi molto discutibili dediti solo a imbrogliare il prossimo per tornaconto personale. Voi ci credete o pensate come me che siano solo degli impostori.

2744535
Da tempo immemorabile l'uomo ricorre a diversi sistemi divinatori per scoprire cosa gli riserva il futuro. Già da diversi secoli,...
Discussione
27/10/2021 13:59:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
caro55
Partecipante
caro55 27/10/2021 ore 17:56 Quota

(nessuno) Cartomanzia

Si si, da mia nonna ho ereditato i tarocchi ma non l'ho conosciuta non so come funzionano ma le carte le ho, credo nei gatti neri, nelle scale, nella luna in tutte quelle cose che mi fanno stare allegro, e chi se ne frega se gli altri non ci credono, non ci credo neppure io, ma non ha nessuna importanza.

Lupo68RM
Partecipante
Lupo68RM 27/10/2021 ore 19:01 Quota

(nessuno) Cartomanzia

@fior.edicampo : Io credo diciamo nel destino, ma nella cartomanzia, oroscopi e via dicendo no, secondo me sono dei millantatori che si prendono gioco delle persone che si fidano di loro. Sono dei bugiardi, come ce ne sono anche in altri ambiti d'altronde.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione