Forum - la dolce pazzia

Proprietario
fior.edicampo 21/10/2021 ore 13:51 Quota

(nessuno) lo spirito giuda

A volte penso che quando ci sentiamo giù di morale, o avvertiamo un senso di "non appartenenza a quest'epoca",
o uno stato di disagio, non e' dato da noi, ma dagli altri che rendono noi "dei diversi"
questo mi capitava, in certe circostanze e situazioni, di tempo passato, con persone che non avrei mai ospitato o invitato a prendere un caffe',
perche mi hanno fatto sempre sentito inferiore....
Poi, oggi, mi rendo conto che non ero io quella problematica, inadatta, ma erano coloro che si sentivano migliori di me, di fronte agli altri, e che pur di apparire millantano la "perfezione assoluta" in tutto cio che fanno, dicono e sono.
Abbiamo uno "spirito guida", egli e' quello che ci fa' cambiare idea all'ultimo minuto quando sentiamo che qualcosa non va', ( a me capita a volte) e' quello che " ci salva la vita " in certe occasioni...
Molti lo conoscono come angelo custode ma si chiama "spirito guida"
è come la nostra ombra, che permane incollati a noi per tutta la vita. Il mio spirito guida è mia nonna morta quando ero bambina, mi piace pensare che il mio angelo custode sia lei

2744022
A volte penso che quando ci sentiamo giù di morale, o avvertiamo un senso di "non appartenenza a quest'epoca", o uno stato di...
Discussione
21/10/2021 13:51:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Partecipante
Lupo68RM 21/10/2021 ore 14:31 Quota

@fior.edicampo : Spirito guida, Angelo custode, sesto senso...comunque vogliamo chiamarli è quel qualcuno o qualcosa che a volte ci evita di sbagliare o di continuare a sbagliare. Non è sempre al passo coi tempi, non è tempestivo, inizialmente ci lascia fare, come i genitori coi figli quando iniziano a camminare...son pronti a prenderli al volo, ma aspettano che prima arrivino li li per cadere. Perché ogni nostro errore ci permette di crescere, di aver coraggio, di credere in noi stessi. E chi più dei nonni ha la pazienza di seguirci passo passo per insegnarci la vita...
tex.965
Partecipante
tex.965 22/10/2021 ore 03:54 Quota

@fior.edicampo scrive:
Il mio spirito guida è mia nonna morta quando ero bambina, mi piace pensare che il mio angelo custode sia lei

Ti capisco benissimo :rosa

Il mio è mia Madre, la sento in ogni cosa che faccio e soprattutto quando qualcosa non è nel verso giusto. :cuore

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione