Forum - la dolce pazzia

Proprietario
fior.edicampo 03/06/2021 ore 13:51 Quota

(nessuno) tempo di gelato

Non sono golosa, mi devo riguardare, naturalmente, lo dico così per dire. Mister colesterolo è il mio nemico ma ce la faccio a tenergli testa. Non ho "vizi"...non bevo, non fumo, non tengo "ormoni piacevolmente soddisfatti", e che volete di più? Il gelato, no, non si tocca. Non esagero, ma devo averne sempre un bocconcino nel freezer per quando, d'improvviso, mi viene la voglia. In vendita nei supermercati se ne trovano di tutti i gusti, o quasi, inutile leggere le varie diciture, fidiamoci, tanto, in mezzo a tante schifezze di cui ci cibiamo inconsapevolmente, un gelatino ci sta...niente di comparabile con quelli fatti artigianalmente...entri in gelateria, un cono con tre palline di gusti diversi ed esci, assaporandotelo lungo la strada. Non so perchè, ma mai ho sopportato di prendermi un gelato seduta al tavolino di un bar, in mezzo alla gente che passa...non c'è "intimità"...vuoi mettere consumarlo, dandoci piccole leccatine in tutta calma, passeggiando? e poi, c'è il biscotto, croccante, una goduria! che il covid si è portato via. Ho provato a seguire una ricetta facile per farlo da me, in casa, ma...a parte che non ho una gelatiera, a parte come le scrivono su internet, a parte che sono una pasticciona...una schifezza...che ho mangiato ugualmente. Se mi venite a trovare, mi raccomando: non fiorellini, non cioccolatini ma una confezione da un kg. di gelato, gusti misti!! grazie!! :-p :-p

2730455
Non sono golosa, mi devo riguardare, naturalmente, lo dico così per dire. Mister colesterolo è il mio nemico ma ce la faccio a...
Discussione
03/06/2021 13:51:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione