Forum - la dolce pazzia

Amministratore
46.Federica 25/05/2021 ore 15:54 Quota

(nessuno) Adotta un gatto, la tua vita non sarà più la stessa..

@fior.edicampo

I GATTI CI PROTEGGONO :cuore

Molti pensano che i gatti non facciano niente, che siano pigri e mangino e dormano tutto il dì e basta. Non è proprio così! I gatti hanno un compito nella nostra vita. Hai mai pensato perché tante persone hanno un gatto? Qui troverai alcune informazioni sulla vita segreta dei gatti.
Tutti i gatti hanno il potere di togliere, ogni giorno, l’energia negativa accumulata nel nostro corpo. Mentre dormiamo, loro assorbono questa energia. Se in famiglia ci sono più persone e solo un gatto, questo può accumulare una quantità eccessiva di negatività che prende da tutti. Dormendo il gatto si libera dalla negatività che ha assorbito da noi. Se siamo troppo stressati, loro possono non avere sufficiente tempo per liberarsi da tanta negatività e la accumulano come grasso fino a quando non riescono a smaltirla. Per questo è meglio avere più di un gatto in casa. Essi ci proteggono anche durante la notte mentre dormiamo. Perciò amano dormire nel nostro letto. Se sentono qualcosa di strano intorno a noi i gatti saltano sul nostro letto per proteggerci.
Se tutto va bene ci possono lasciare anche soli in camera. Se qualcuno venutoci a visitare è avvertito dai gatti come pericoloso per noi, i gatti ci circonderanno per proteggerci. Ora che so che in questo modo mi proteggono, ad ogni visita faccio subito attenzione alle reazioni dei miei gatti quando qualcuno entra a casa mia.
Se un gatto abbandonato entra in casa tua adottandola come sua, è perché tu hai bisogno di un aiuto.
Ringrazialo per averti scelto. Se non puoi tenerlo cerca una casa per lui. Il gatto è venuto da te per un motivo, sconosciuto a te, ma il motivo c’è.
Chi è allergico ai gatti è emozionalmente incapace di amare qualcuno in modo profondo, perchè reprime i propri veri sentimenti.
I gatti ci curano. All'epoca di Atlantide, i curatori usavano i cristalli per curare. Ma quando dovevano recarsi in altri paesi, per non essere accusati di magia nera, si portavano dei gatti al posto dei cristalli.I gatti sono creature adorabili e amano i loro padroni in modo speciale pur avendo un modo particolare di esprimerlo. Sono grandi amici e compagni ! Sono docili, coccoloni e fedeli! Adotta un gatto la tua vita non sarà più la stessa!
2729292
@fior.edicampo I GATTI CI PROTEGGONO :cuore Molti pensano che i gatti non facciano niente, che siano pigri e mangino e dormano...
Discussione
25/05/2021 15:54:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
NOEL1948
Amministratore
NOEL1948 25/05/2021 ore 19:04 Quota

(nessuno) Adotta un gatto, la tua vita non sarà più la stessa..

@46.Federica :
A spasso con Bob è la storia vera di una meravigliosa amicizia tra un gattone rosso e un giovane senzatetto al quale il fulvo felino salva letteralmente la vita, cambiando per sempre la sua esistenza. Ecco come è nato il libro che racconta questa bellissima favola moderna.

La storia narrata in A spasso con Bob si svolge a Londra nel 2007: inizia quando il suo autore, James Bowen, impegnato nel processo di disintossicazione dall'eroina, si trasferisce nel nuovo alloggio popolare assegnatogli dai servizi sociali, smettendo così di dormire per strada.

L’incontro con Bob e l’inizio dell’avventura
È qui che incontra un bellissimo gattone randagio di colore rosso con gli occhi verdi, che gli si intrufola in casa e gli mangia i cereali. Dopo avergli dato un po’ di latte a avergli lasciato passare la notte con sé, James fa inutilmente il giro del vicinato cercando i proprietari del felino, dopodichè lo saluta per poi ritrovarlo la sera fuori di casa ferito, probabilmente a causa di una zuffa. Lo porta dal veterinario, quindi se ne prende cura e lo tiene con sé finché non guarisce, ma a quel punto il gatto - che James ha battezzato Bob - ha già deciso che non si allontanerà più dal suo amico.

Così un giorno sale con lui sull’autobus e lo segue fino in centro città, dove di solito si esibisce con la chitarra cercando di raccogliere qualche soldo per sbarcare il lunario. La presenza del gatto pare portare fortuna a James, perché diversamente dal solito la gente si ferma incuriosita per ascoltare e guardare l’insolita coppia, e le mance a fine giornata sono incredibilmente consistenti.

Un amico felino che cambia la vita
La vita di James inizia a cambiare da quel momento: mentre se ne va a spasso per le vie di Londra con Bob seduto sulla sua spalla è finalmente visibile al mondo, la gente si accorge di lui e ascolta la sua musica, non è più un’ombra che cerca di sopravvivere nella città. Bob lo rende visibile e al tempo stesso gli dà una ragione per vivere, strappandolo alla solitudine che lo circondava da troppo tempo.

Ma non è tutto, perché Bob fa la fortuna di James anche in un altro modo: James Bowen diventa infatti l’autore della storia autobiografica di questo incontro, il libro esce nel 2012 ed è subito un best seller.

In seguito, nel 2016, è anche stato l’ispirazione per un film in cui Bob ha interpretato se stesso. La splendida amicizia tra Bob e James è durata a lungo, insieme hanno incontrato milioni di persone e ne hanno commosso ed emozionato altrettante. Il meraviglioso felino è mancato nel giugno 2020 a un’età stimata di circa 14 anni.

Sul suo profilo Facebook Bowen ha commentato: “Bob mi ha salvato la vita, mi ha

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione