Forum - la dolce pazzia

46.Federica
Partecipante
46.Federica 03/02/2021 ore 16:30

(nessuno) Brilla da sola

Aiuto le persone a guardarsi allo specchio e amare l'immagine che vedono riflessa.

Quello che non posso fare è aiutarle a guardarsi dentro perché un conto è vedere un immagine e un altro è portarsi addosso la propria coscienza.

Sono due cose distinte che spesso vanno di pari passo perché una BELLA persona è tale solo se per brillare non ha offuscato le altre.

Sei bella quando sei a posto con te stessa, sei bella se brilli soprattutto da sola e quando non hai bisogno di spegnere gli altri.

In quel caso sarà solo bagliore.


@fior.edicampo
NOEL1948
Amministratore
NOEL1948 03/02/2021 ore 17:16 Quota

(nessuno) Brilla da sola

@46.Federica :
Significato dello specchio nei sogni:
La tua immagine interiore: mostra come sei tu realmente, il ritratto del tuo inconscio, con lati positivi e negativi della tua personalità, qualità e potenzialità che spesso sono a te ignote. Questo sogno di solito si verifica in momenti particolarmente importanti della vita, in cui è in atto un’evoluzione psichica; ci si interroga sulla propria identità e la si ridefinisce nuovamente.
La verità, la voce della tua coscienza: lo specchio non mente. dice come stanno veramente le cose, un po’ come lo specchio della favola di Biancaneve.
Invito a superare le apparenze, ad andare oltre il limite di ciò che si vede in superficie.
Insicurezze relative al tuo aspetto e a come appari agli altri; hai paura di non piacere agli altri. Lo specchio può riflettere le preoccupazioni relative agli anni che passano, ai cambiamenti fisici, ecc.
vedersi allo specchioInvito a riflettere, a non essere impulsivo, a prendere tempo per esaminare una situazione problematica. Lo specchio, non a caso, appare spesso nelle allegorie della Temperanza.
Vanità, narcisismo, autocompiacimento

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione