Forum - la dolce pazzia

Moderatore
Aranel70 30/01/2021 ore 14:29 Quota

(nessuno) il bacio



"Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno", così scriveva Charles Baudelaire.

E chi non ama profondamente i baci? Simbolo e gesto per eccellenza d'amore, scalda proprio tutti i cuori.
Tra madre e figlio, tra padre e figlia, tra innamorati... un bacio è proprio per tutti.Eh sì, perchè secondo uno studio dell'Università dell'Arizona del 2009, un bacio ha lo stesso effetto rilassante dello yoga e della meditazione.
Quando baciamo vengono coinvolti 34 muscoli facciali e 112 muscoli posturali, Ma mica è finita qui, a seconda di quanto impegno ci mettete, si perdono da 2 a 6 calorie al minuto.Da uno studio effettuato dai ricercatori dell’Università di Zurigo, il bacio è un vero antistress. Le coppie prese in esame che si scambiavano spesso baci, avevano livelli molto bassi di stress, presentando una concentrazione minore di cortisolo rispetto a coloro che di baci se ne davano pochi.Il bacio alla francese è in realtà nato come "bacio alla fiorentina" che i soldati inglesi avevano imparato a conoscere durante la Prima Guerra Mondiale in Francia. E sbagliando il termine, scambiandolo tra fiorentino e francese, hanno così inventato il termine French Kiss. Rubandocelo!
Eh già perché non esiste solo il bacio alla francese. Fra quelli conosciuti il Bacio all'eschimese (il 40% di loro preferisce strofinare il naso) e il bacio con le ciglia (usato in Papuasia dove si baciano proprio con le ciglia!)
Da sempre le tre X di seguito, sono simbolo di bacio su sms, lettere e Whatsapp (anche se ora c'è l'emoticons dedicata). Ma da dove deriva questo uso? Un'ipotesi è quella che nel medioevo, la maggior parte delle persone analfabete firmavano i fogli con una X, e in seguito baciavano il foglio per rafforzare il loro amore.Le donne pensano che il bacio sia un "mezzo" importante per capire il rapporto con il proprio lui, se può essere a breve o a lungo termine. Gli uomini invece, usano spesso il bacio nelle relazioni a breve termine per aumentare la probabilità di fare sesso.
2712960
« immagine » "Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno", così scriveva Charles Baudelaire. E chi non ama p...
Discussione
30/01/2021 14:29:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione