Forum - la dolce pazzia

carla.1962
Partecipante
carla.1962 05/09/2017 ore 11:45

(nessuno) nel mio cammino

Nel cammino dei miei giorni sino a qui, ho incontrato tanta gente, alcune persone importanti, altre meno.
Per ogni persona che è passata nella mia vita, è rimasta una traccia impressa nell'album del mio cuore. Alcune persone erano e restano importanti, altre, sebbene abbiano avuto un breve passaggio, hanno comunque lasciato un fragore nei ricordi.
Vivendo, non ho mai smesso di osservare con gli occhi dell'anima coloro i quali son passati nella mia vita.
Ho visto e osservato tanti occhi e tanti sguardi, tutti diversi tra loro.
Ho visto occhi celare le lacrime e altri celare un sorriso.
Ho visto lacrime che mi hanno lasciato uno squarcio nel cuore.
Ho visto sorrisi bellissimi, velati da una patina di dolore trattenuto per pudore, eppure, in quei sorrisi soffusi, ho letto una forza indescrivibile e una capacità encomiabile di andare sempre avanti.
Tutto questo mi ha trasmesso l'essenza della vita, dell'amore, della forza, dei valori.
E così, nei momenti di grande sconforto, quando tutto mi sembra scivolarmi via tra le dita, ripenso a quei tanti occhi incrociati sul mio cammino, alle tante vite, al dolore,alla gioia, e in me, rinasce forza nuova.
Sollevo il morale quasi arreso e riprendo il cammino, certa più che mai, che ho ancora mille cose da comprendere e tanti sguardi da incrociare per capire nel profondo il grande senso della vita

carla.1962
Partecipante
carla.1962 05/09/2017 ore 12:07

@rapsodiainblu.57 :
Hai camminato molto vedo zaini :clap
:clap
Aranel70
Moderatore
Aranel70 05/09/2017 ore 16:30 Quota

@carla.1962 :
“Fa davvero bene battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è meravigliosa se non se ne ha paura!”
-Charles Chaplin-
Aranel70
Moderatore
Aranel70 05/09/2017 ore 16:35 Quota

@carla.1962 scrive:
per capire nel profondo il grande senso della vita

Il senso della vita non sta in quello che hai o in quello che riesci ad ottenere, sta in quello a cui sei disposto a rinunciare. Non c’è scelta. A qualcosa bisogna rinunciare. E’ una regola. E’ la regola principale della vita.
arabafenicia.y
Partecipante
arabafenicia.y 05/09/2017 ore 19:43 Quota

@carla.1962 scrive:
Sollevo il morale quasi arreso e riprendo il cammino, certa più che mai, che ho ancora mille cose da comprendere e tanti sguardi da incrociare per capire nel profondo il grande senso della vita
Il senso della vita ,e quello di trasmettere alle persone a te piu care ,ciò che di piu' bello hai imparato.
arabafenicia.y
Partecipante
arabafenicia.y 05/09/2017 ore 20:04 Quota

arabafenicia.y
Partecipante
arabafenicia.y 05/09/2017 ore 20:06 Quota

@carla.1962 scrive:
Tutto questo mi ha trasmesso l'essenza della vita, dell'amore, della forza, dei valori.
E così, nei momenti di grande sconforto, quando tutto mi sembra scivolarmi via tra le dita, ripenso a quei tanti occhi incrociati sul mio cammino, alle tante vite, al dolore,alla gioia, e in me, rinasce forza nuova.
:clap
:ok

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione