Forum - L'occhio del lupo

Proprietario
ventomaestrale 14/10/2021 ore 11:46 Quota

(nessuno) SPORT AZZARDATI E PERICOLOSI : MA UNA MAMMA PUO' SCEGLIERE?

Mi ha colpito molto una notizia: in Kazakistan una trentatreenne appassionata di "bungee jumping", ha perso la vita lanciandosi dal tetto di un hotel alto 24 metri. A causa di una corda elastica non fissata perfettamente, la donna si è lanciata tranquillamente e purtroppo, si è schiantata contro un muro. Di corsa in ospedale, ma tutto inutile: è deceduta. Il video è spaventoso, si notano i collaboratori che la imbracano, controllano i ganci e il giubbetto, e la voce del marito che le grida "Ti amo!". Lei sorride e si lancia...ed è stato il suo ultimo lancio. Lascia TRE figli sotto i quattordici anni. Tragedia immane che potrebbe coinvolgere tutti coloro che praticano questo sport estremo. Desidero porvi una domanda cogliendo questo drammatico caso: è giusto secondo voi che una mamma, appassionata di codesto sport audace e azzardoso, pratichi il "bungee jumping" nonostante abbia un marito e soprattutto tre figli? La scelta di coloro che praticano questi sport estremi è libera, nessuno li obbliga e credo che spetti a loro ogni decisione. Tengono conto del rischio? Si capacitano che qualcosa possa andare storto e procurare gravissime conseguenze? Non mi raccontate del fato e/o del caso in cui una persona esce di casa e appena fuori dal portone, una pianta in un grosso vaso cade dal quinto piano e lo colpisce in pieno ammazzandolo. Il fato, la combinazione sono ben altro, qua c'è di mezzo una scelta personale e volontaria di una mamma. Che ne pensate?
2743450
« immagine » Mi ha colpito molto una notizia: in Kazakistan una trentatreenne appassionata di "bungee jumping", ha perso la vita ...
Discussione
14/10/2021 11:46:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
rapsodiainblu.57
Amministratore
rapsodiainblu.57 14/10/2021 ore 12:02 Quota

@ventomaestrale : :bacio

Siamo ormai abituati, prima di dare il nostro giudizio, al premettere che ognuno è libero di fare quello che vuole e questo è ovvio. Però io sono una che ama la vita e prima di praticare uno sport del genere ci penserei così tanto che dopo non ne farei nulla. Su questo argomento, lo sai, mi sono scontrata tante volte, chi ama questo genere di sport mi ha sempre detto che non posso immaginare la libertà che si prova nell'essere liberi nell'aria, sarà così, ma non siamo uccelli e certe scelte specialmente quando sei genitore non le capisco davvero perché hai delle responsabilità nei confronti dei tuoi figli e sappiamo quanta gente ha perso la vita in questi giochi. Un conto è una morte improvvisa che arriva quando meno te lo aspetti, un altro è andarsela a cercare!! Baciottoli amore.

:kissy :kissy :kissy
chiara.FR
Moderatore
chiara.FR 14/10/2021 ore 15:21 Quota

@ventomaestrale :

Per me il problema non si pone soffro di acrofobia ma sono convinta che almeno una volta nella vita bisogna provare qualsiasi sport anche quelli estremi se fatti in totale sicurezza... Buttarsi da un muretto che follia!... Buongiornissimo amico mio! ...
giulietta70
Amministratore
giulietta70 14/10/2021 ore 15:55 Quota

@ventomaestrale :

Io ti posso dire che nonostante abbia un marito (da riciclare ahahaha) e un figlio non penserei mai di praticare uno sport (si fa per dire) del genere. Secondo me si manca di senso di responsabilità e non dico altro. Buona giornata caro vento...smuackkkkkkk

:bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
roccia43
Amministratore
roccia43 15/10/2021 ore 14:32 Quota

@ventomaestrale :

Secondo me no. Non si dovrebbe. Posso capire le passioni ma se hai delle responsabilità appunto non puoi permetterti certe cose. Mi viene in mente Kílian Jornet che fa di quelle corse in montagna che mi fanno venire i brividi. Secondo me troppo estremo non va bene. Serena giornata a tutti visto che bel sole che è uscito oggi?
ventomaestrale
Proprietario
ventomaestrale 15/10/2021 ore 15:18 Quota

@rapsodiainblu.57 : :bacio :bacio :bacio

Sono d'accordissimo con te scimmietta. Un commento che punta proprio sulle scelte azzardate che una persona fa senza calcolare i rischi. Le conseguenze, nonostante le misure di sicurezza, sono tragiche e venir meno come mamma, è un "costo" inaccettabile. Ci sono professionisti che praticano sport estremi, ma lo fanno per soldi, molti soldi. In tal caso credo che vi sia una motivazione per scegliere e in coscienza, accettare o meno il "lavoro". Bacio amore a dopo.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione