Forum - L'Anima Del Sognatore

Amministratore
fior.edicampo 30/04/2021 ore 14:53 Quota

(nessuno) Luoghi interessanti

@46.Federica

Questi luoghi interessanti sarebbero, se potessi, meta di un mio viaggio alla scoperta di notizie sulla vita, tradizioni e altro, sui popoli vissuti e poi misteriosamente scomparsi Quello che hanno lasciato affascina.E' ovvio che tale magico viaggio non lo farò mai e m'accontento dei pochi cenni storici letti stando nella mia stanza, davanti al PC

Laos nord-orientale, in un paesaggio incontaminato di rara bellezza, per ammirare quella che è conosciuta come la Piana delle Giare. Il nome deriva dalle centinaia di giare in pietra arenaria disseminate nella vasta pianura nella provincia di Xiangkhouang, enormi vasi che raggiungono addirittura i 3 metri di altezza. Da chi vennero costruiti, e con quale scopo? Tutte domande, queste, che probabilmente non troveranno mai risposta.

La storia misteriosa della città di Angkor Wat di cui oggi possiamo ammirare il suo splendido tempio tra il verde della giungla rigogliosa della Cambogia, è ancora permeata di punti interrogativi. Il complesso venne costruito da una popolazione che aveva importanti conoscenze costruttive e una fiorente ricchezza, ma nel XV secolo i suoi abitanti lo abbandonarono. Che cosa sia successo ai Khmer non è ancora chiaro, ed è probabile che nessuno potrà mai sciogliere questo mistero.

Uno dei misteri più celebri al mondo riguarda la splendida Isola di Pasqua, un'oasi paradisiaca immersa nelle acquedell'Oceano Pacifico. Su questo fazzoletto di terra sorgono circa 600 sculture, alte in media ben 4 metri, rappresentanti dei In che modo vennero costruite e, soprattutto, come fecero gli abitanti dell'isola a sollevarle da terra, visto il loro enorme peso?

2725757
@46.Federica Questi luoghi interessanti sarebbero, se potessi, meta di un mio viaggio alla scoperta di notizie sulla vita,...
Discussione
30/04/2021 14:53:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione