Forum - Info & Aiuto

Non sono ammessi OT, qui ci occupiamo solo di problematiche tecniche inerenti il sito. Per problemi più specifici, tipo Gruppi o Blog, trovi il collegamento nella home ai gruppi di supporto dove si trattano le problematiche più comuni.

Partecipante
Albatro2003 17/12/2020 ore 13:39 Quota

(nessuno) Come si vedranno le webcam .........

Prima cosa un saluto e un grazie per avermi accettato nel gruppo
e poi un quesito che vi vorrei porre:
Come si vedranno su Chatta le Webcam da quando Adobe cesserà definitivamnte la messa a disposizione di Flash Player..... un ringraziamento anticipato .....
2707133
Prima cosa un saluto e un grazie per avermi accettato nel gruppo e poi un quesito che vi vorrei porre: Come si vedranno su Chatta...
Discussione
17/12/2020 13:39:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 30/12/2020 ore 18:34 Quota

credo di capire visto le NON RISPOSTE ricevute che nessuno sa che ci sarà dalla fine di dicembre in poi per la Chiusura di Flash Player....pazienza e BUON ANNO A TUTTI
ombra.1961
Partecipante
ombra.1961 30/12/2020 ore 22:42 Quota

@Albatro2003 scrive:
credo di capire visto le NON RISPOSTE ricevute che nessuno sa che ci sarà dalla fine di dicembre in poi per la Chiusura di Flash Player

Le domande in merito sono state fatte ed hanno avuto anche le dovute risposte, basta andare, con un po di pazienza, indietro nei vari post. Comunque non c'è nulla da temere, ad oggi le cam su Chatta.it girano con Flash Player, a breve, per ovviare a tale problematica, il gestore del sito installerà un protocollo e le cam saranno visibili anche con la morte di Flash. Uno dei più usati è Web RTC gestito da Google, è una fesseria da caffè.
Intanto ti ringrazio per gli auguri e Buon anno anche a te e famiglia.
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 31/12/2020 ore 14:12 Quota

Grazie ..... per la risposta e contraccambio gli Auguri di BUON ANNO
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 08/01/2021 ore 12:14 Quota

scusate se sono ancora qui:
quando pensa Chatta di modificare il protocollo per riprendere a vedere le webcam anche senza Flash Player.....?
Ancora Buon anno e Buon Lavoro ai tecnici :-)
Amministratore
Dolce.Melodia7 08/01/2021 ore 21:30 Quota

@Albatro2003 : buonasera , le webcam funzionano non ho segnalazioni di malfunzionamenti , se riscontri problemi o errori specifici informaci dettagliando il problema
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 09/01/2021 ore 14:03 Quota

buon pomeriggio e buon anno,
io non sono un tecnico .... prima con flash player klikkavo sulla icona della cam e mi si chiedeva se consentivo .... ora dopo aver disistallato Flash Player la cam mi appare nera e mi chiede di attivare Flash.....plugin che ora non è più istallato?????
mizzy.66
Partecipante
mizzy.66 09/01/2021 ore 15:29 Quota

Salve, anche io ho lo stesso problema da oggi.

Ho un nuovo computer (IMac) ed ho installato proprio ora tutti i browser che logicamente non supportano più Adobe Flash Player e non posso tornare indietro con le versioni.

Quando vado a lanciare la mia cam in chat appare la schermata sottostante oppure tutta nera:

Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 09/01/2021 ore 15:42 Quota

pure io ho un Mac e già con l'ultimo aggiornamento di Safari Versione 14.0.2 (14610.3.7.1.10) Apple non supportava più Flash Player.
Cambiando Browser e mettendo Chrome ho continuato ad usufruire della visione delle WEBCAM su chatta con Flash Player Sino a che ho disinstallato come consigliava adobe e come invita la scritta che appariva all'apertura di chrome a disinstallare flash player.

Ora chiedevo quando chatta si adeguerà al protocollo HTML5 come hanno fatto già quasi tutti ...
So pure io che se non disistallavo Flash Player tuttora vedrei la webcam su Chatta .... Il quesito éSI AGGIORNERA' CHATTA AL PROTOCOLLO HTML5? o non si aggiornerà se SI ... mi piacerebbe sapere quando.
Non pretendo nulla in quanto tutto qui è gratuito ...era solo per sapere la tempistica, tutto qui un grazie ..... a chi mi risponderà......
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 09/01/2021 ore 16:15 Quota

e mi appare anche questa Cosa Bizzarra in quanto Il Plugin di Flash Player non esiste più nel computer
PensieriVolanti
Partecipante
PensieriVolanti 09/01/2021 ore 16:35 Quota

@Albatro2003 : Grazie per la segnalazione, abbiamo appena riscontrato che purtroppo è un problema dei dispositivi Apple.
Abbiamo informato il gestore e il tecnico, cercheranno di provvedere al più presto.
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 09/01/2021 ore 16:36 Quota
marestupendo
Partecipante
marestupendo 12/01/2021 ore 21:45 Quota

@PensieriVolanti : non e solo un problema dei Mac ma anche dei altri PC
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 20/01/2021 ore 14:26 Quota

buon pomeriggio :-(
siamo al 20 gennaio 2021 e su chatta le webcam sono una chimera .
Lo si sapeva benissimo che Adobe dal 31 dicembre non avrebbe più supportato Flash Player e che lo stesso Google Chrome dal 12gennaio avrebbe fatto lo stesso .....
Ora le stanze stanno svuotandosi di utenti .... e da parte di chatta nessuno ne sa nulla, se si chiede ognuno ha risolto in modo empirico la cosa.
Spero che chatta risolva presto la cosa ..... mi spiacere lasciarla dopo 15 anni .....
A una vostra risposta presto ....BUON LAVORO
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 11/02/2021 ore 14:24 Quota

buongiorno siamo al 10 Febbraio 2021 notizie su quando riprenderanno a funzionare le webcam?????
amadeo1
Partecipante
amadeo1 12/02/2021 ore 12:21 Quota

buon giorno a tutti.
comunque ci sono degli alternativi
per la web cam per coloro che
ci tengono subito
con questo linck ho meglio dire
Browser é stabile é il fungionamento é come adobFlesch
basta istallare questo programma é di endrarci con google che da questa
questa Browser
sarebbe Cent Browser

https://cent-browser.de.uptodown.com/windows
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 12/02/2021 ore 13:49 Quota

dimenticavo do scrivere che io ho Apple .....
comunque grazie lo stesso ........
bruna65
Partecipante
bruna65 12/02/2021 ore 17:22 Quota

cmq e' assurdo cercare alternative per la cam quando poi chatta deve provvedere a far funzionare le cam, gli altri o almeno quasi tutti hanno gia' sistemato
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 12/02/2021 ore 17:29 Quota

sono pienamente daccordo con te Bruna .....
secondo me avrebbero dovuto prepararsi prima, daltronde se vai ora in chatta .....vedi che è quasi vuota ..... e francamente a me spiace vedere la chat a questa modo .......
comunque mi auguro che i tecnici di Chatta provvedano al più presto ... auguro loro buon lavoro e spero che facciano presto .......
scoprimi.83
Partecipante
scoprimi.83 17/02/2021 ore 15:12 Quota

salve, ma sarà possibile un giorno usufruire delle cam senza flash? visto che non funziona ancora...
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 17/02/2021 ore 16:38 Quota

io credo di si, Chatta dovrà a mio parere usare un altro "protocollo "
Praticamente rifare il sito in HTML5 e non credo sarà una cosa breve ..... Daltronde credo sarà l'unica strada per sopravvivere come chat per quel poco che ne so io......
willi.xx
Partecipante
willi.xx 21/02/2021 ore 23:21 Quota

...Ho gia' avuto modo di scrivere una cosa che ho notato, non so adesso dove sia andato a finire...dovrebbe essere qui da qualche parte, ma RIPETO ...E' UNA COSA STRANA..CHE VORREI FOSSE CHIARITA....parlo del link per entrare qui dentro dove siamo adesso cioè: leggetelo a modo!!
https://gruppi.chatta.it/info-aiuto/forum/principale/2710352/riabilitare-flash-player-chrome-windows-/tutti.aspx?pcoun.....guardate ora il prossimo link: https://gruppi.chatta.it/info-aiuto/forum/principale/default.aspx ---- VISTO???
BENE. ALLORA IL PRIMO LINK E' LUNGO....IL SECONDO E PIU CORTO!! COSA SIGNIFICAA HO VISTO IO!
Prima,tempo fa, lamciamdo qui su Chrome il link lungo SU CHATTA si accendeva la cam e io mi vedevo su Chatta e , bellissimo, dopo andando su un'altra videochat si accendeva anche la' la cam....con la stessa caratteristica che bisognava cliccare sopra ad un messaggio che arrivava CLICCA PER UNA VOLTA SOLA...( il link me l'aveva dato un altra persona su chatta che era dentro ad una stanza, al quale avevo chiesto come faceva ad avere la cam accesa.....se la cerco questa persona la ritrovo quando l'ho messaggiata)
DOPO UN PO DI TEMPO su CHATTA è cambiato tutto, niente piu' cam,....lanciando il link LUNGO...dopo il lancio si accorciava e appariva nell'apposito spazio di lancio come il link corto che piu' sopra vi ho fatto vedere.....CAPITO??..PER UN PO' IL LINK RIUSCIVA A FAR ACCENDERE LE CAM , DOPO UN PO IL LINK SI ACCORCIAVA LANCIANDOLO E LE CAM NON SI SONO PIU ACCESE.....neanche piu' sull'altra videochat dove anche li prima si accendeva(evidentemente il lancio valeva per tutto cio' che si sarebbe lanciato usando Chrome).....cosa vuol dire.....che prima c'era un programma e dopo questo programma è stato volutamente cambiato(da Chrome? da Chatta..da altro?? non si sa da chi e perche'....per cui lanciandolo non supportava piu alcuni ordini compresi nel link di lancio per cui poi il link appunto lanciandolo si trasformava in quello piu corto. a questo punto ognuno si faccia la sua deduzione.....
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 22/02/2021 ore 14:13 Quota

io uso apple con un imac questo link che dice lei a ma non è mai apparso ne lungo ne corto,:-(
mi auguro solo che chatta ..... risolva al più presto la cosa .....
e che tutto torni come prima senza dover installare improbabili programmi o browser privi di ogni sicurezza e sopratutto funzionanti su APPLE ....
resto in attesa ......
ma mi spiace vedere stanze vuote e i chatter di chatta assotigliarsi sempre di più
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 02/03/2021 ore 16:43 Quota

.....non vorrei farvi premura ..... siamo al 2 marzo 2021...e ancora non si vedono le webcam su chatta..... vi state accorgendo che la chat si sta spopolando ....
Sinceramente mi aspettavo dai vostri tecnici un po più velocità a ripristinare l'uso delle webcam.
Avete per caso deciso di lasciare estinguere "Chatta" per mancanza di utenti ....mi spiacerebbe molto, sono affezionato a questa chat....
Distinti saluti e ancora una volta un augurio di buon lavoro .....
mizzy.66
Partecipante
mizzy.66 02/03/2021 ore 21:14 Quota

@Albatro2003 scrive:
Come si vedranno le webcam .........

Secondo me non si vedranno più.... Chatta sembra in balìa degli eventi.. peccato.
prada64
Partecipante
prada64 03/03/2021 ore 14:18 Quota

Ad oggi le webcam non funzionano, sapete darci una data di quando sistemerete?
Siete l'unico sito col quale esiste questo problema...
grazie
gianlu64
Partecipante
gianlu64 08/03/2021 ore 23:53 Quota

non lo sistemeranno mai perché non hanno interesse a farlo. Anzi, senza le webcam hanno molte grane in meno.
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 09/03/2021 ore 14:28 Quota

..... Buongiorno, potrebbe essere come lei dice...io mi auguro di no ....
ma seguendo il suo discorso ... forse forse farebbero bene a chiudere Chatta, sicuramente di "problemi" some lei dice, seguendo il suo discorso ...non ne avrebbero più ....mi auguro che non sia cosi .....
Albatro2003
Partecipante
Albatro2003 11/04/2021 ore 15:12 Quota

sono trascorsi 4 mesi e le webcam non funzionano ancora .....è triste assistere ad una morte lenta di questa chat .....pazienza ......
sexandlove51
Partecipante
sexandlove51 12/04/2021 ore 03:12 Quota

E' vero da quando non funzionano più le webcam chatta sta morendo, evidentemente è questo che vogliono, peccato dopo tanti anni mi ero affezionato a questa chat, speriamo ci sia un sussulto da chi di dovere e tutto torni come prima.
amadeo1
Partecipante
amadeo1 15/04/2021 ore 16:40 Quota

siate ottimisti,é non
pessimisti
x la cam ci sono ,atternativi anzi meglio di adobeFlesch
lo inposto gia in questo forum é il fungionamente é stabile é migliore

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione