Johnny Thunders

23 marzo 2021 14:42 — scritto da Paolo.Indaro




Golden Robot Records ha rilasciato inquesti giorni il singolo dal vivo ‘Chinese Rocks’ di Johnny Thunders (fondatore dei New York Dolls), tratto dal prossimo album dal vivo Cosa Nostra: Live At The Mudd Club 1983 Gothenburg, di prossima uscita. Johnny Thunders è una vera leggenda del punk rock. È diventato famoso come membro fondatore dell’iconica band New York Dolls. Dopo un periodo con i Dolls è poi passato alla sua band Johnny Thunders & the Heartbreakers. Il musicista purtroppo ha perso la vita nel 1991 a soli 38 anni, ma la sua eredità sopravvive ancora oggi. Thunders è stato uno dei veri padrini della scena punk statunitense.
Golden Robot Records / Die Laughing Records hanno pubblicato un singolo live ‘Chinese Rocks’, tratto dal prossimo album live; Cosa Nostra: Live At The Mudd Club 1983 Gothenburg, che sarà disponibile in edizione limitata in vinile e su tutte le piattaforme di streaming. ‘Chinese Rocks’ è come ti aspetti! Crudo, sporco, sudato, pieno di spavalderia e punk da morire. Cosa Nostra: Live At The Mudd Club 1983 Gothenburg, è uno spettacolo dal vivo inedito, estremamente raro, e totalmente esclusivo della Golden Robot Records. Johnny Thunders nasce nel Queens, NY nel 1952, Thunders si è innamorato del rock’n’roll in giovane età e ha voltato le spalle a una carriera di baseball potenzialmente di successo per dare vita ai leggendari New York Dolls; la band che ha generato centinaia di altre promettenti band rock’n’roll. Quando questi si ritirarono, Johnny e il batterista Jerry Nolan tornarono sulla scena punk rock in erba di New York per dare inizio ai Heartbreakers; una band iconica, se mai ce ne fosse una. Il loro suono crudo, selvaggio e ‘sporco’ è rimasto impresso nella mente di tutti quei giovani punk ed è giusto dire che hanno avuto più di una grande influenza sulla scena punk londinese.Da solo, Johnny Thunders ha mostrato un lato vulnerabile, profondamente sensibile e poetico del suo personaggio rocker, con capolavori come ‘Can’t Put Your Arms Around A Memory’ e ‘So Alone’. Qualunque fossero le sue circostanze personali e i demoni con cui doveva combattere, non ha mai perso il suo amore per il rock’n’roll, il suo senso unico e personale dello stile o il suono caratteristico; che ha influenzato così tanti. L’artista non può lasciare nessuno indifferente, e questo continua ancora oggi, anche dopo anni dalla sua morte.

a54da415-e7fd-4728-9070-59e96b5dc782
« immagine » Golden Robot Records ha rilasciato inquesti giorni il singolo dal vivo ‘Chinese Rocks’ di Johnny Thunders (fondatore...
News
23/03/2021 14:42:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Commenti alla news

WallieBear

WallieBear - mercoledì 24 marzo 2021

L'inizio di un era bravo zio!
Paolo.Indaro

Paolo.Indaro - giovedì 25 marzo 2021

Hai capito buuoono Wallie.