Forum - IL PASTO NUDO

Non controllatevi ... scrivete di tutto.

Proprietario
Paolo.Indaro 21/03/2020 ore 23:54 Quota

(nessuno) Ma è proprio necessario!?!?

Sono la persona meno indicata per scrivere qualcosa che vada contro la musica, ma ultimamente sto vedendo tutti 'sti flashmob che si susseguono dai balconi d'Italia in questi giorni, devo dire che fosse per me eviterei almeno per rispetto di chi ha avuto la perdita di parenti ed amici, dal mio punto di vista lo trovo fastidioso sembra che si diano appuntamento per una festa...trombe padelle piatti chitarre sembra la corrida e invece come dice il mio amico wallie anche stamattina si è visto sfilare soto casa un autocolonna di camion militari pieni di bare che procedevano lentamente fuori Bergamo in direzione Ferrara dove i forni crematori hanno ancora posto per cremare un po di cristiani,emi dice giustamente che non c'è un cazzo da festeggiare,cazzo la musica per me è vita e nessuno può sapere quanto sia in debito con essa ma i morti si rispettano e sono pienamente d'accordo con Wallie che in una settimana si è visto sfilare sotto casa camion militari con dentro amici e parenti a questo proposito mi sono chiesto se questa cosa urta solo me opppure se qualcun'altro è del mio parere così cercando nel ueb ho trovato una dichiarazione del Maestro Ennio Morricone:
“La musica? Per me - e non solo per me - ha un valore assoluto e importantissimo, ma in questo momento non ha nessun valore. Non è che in una situazione del genere mi metto ad ascoltarla così da potermi consolare per quello che accade”. e continua parlando dei flashmob che in questi giorni si sentono dai balconi , dice:
“A me questo fatto che molti cantino dai balconi o tra di loro e che sventolino le bandiere, da un lato fa simpatia, dall’altro lo ritengo inopportuno. Certo, un po’ di leggerezza può aiutare, non c’è alcun dubbio, ma in questi giorni c’è stata una percentuale molto alta di morti e ci vorrebbe più rispetto. Mi chiedo cosa pensino tutte quelle persone in quei momenti: secondo me pensano solo a loro stesse”.
Secondo me pensano che li faranno vedere in tv o in qualche social del cazzo. Grazie Maestro mi sento meno solo.
2663891
« immagine » Sono la persona meno indicata per scrivere qualcosa che vada contro la musica, ma ultimamente sto vedendo tutti 'sti...
Discussione
21/03/2020 23:54:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
WattieBuchan
Partecipante
WattieBuchan 22/03/2020 ore 16:05

@Paolo:indaro:

Da quando è iniziata questa storia dei balconi di gente che suona e festeggia che volevo scrivere qualcosa ti ringrazio per averlo fatto in modo corretto ed educato senza offendere nessuno cosa che io sicuramente non sarei riuscito a fare,ma cristo vedere per due volte in una settimana camion dell'esercito portare via centinaia di morti tra cui parenti e amici non ti fa venire voglia di suonare la tromba o picchiare le padellle o quant'altro a me fa venir voglia di tirare un bestemmione che si possa sentire in tutto il mondo, molto belle le parole del maestro Morricone, ma a me sembrano solo gesti inopportuni che non fanno simpatia. L'unica musica che può accompagnare la morte è il silenzio, anche gli applausi li ritengo inopportuni a mio parere, gli applausi semmai li farò ai medici agli infermieri e a tutti coloro che si stanno prodigando per aiutare la mia citta. #molamia
ciao zio grazie

La lunga colonna di mezzi militari sta portando via bare verso forni crematori di altre regioni
Paolo.Indaro
Proprietario
Paolo.Indaro 22/03/2020 ore 23:40 Quota

@WattieBuchan:

L'ho scritto dopo che ho trovato il tuo messaggio hai tutta la mia solidarietà
#molamia

ciao Wallie

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione