Forum - IL PASTO NUDO

Non controllatevi ... scrivete di tutto.

Proprietario
Paolo.Indaro 20/03/2020 ore 15:26 Quota

(nessuno) Coronavirus ultime notizie:

Le Reazioni dei vari paesi:

al V° posto l'Ungheria: BUDAPEST, 16 MAR - Anche l'Ungheria ha annunciato la chiusura dei suoi confini, nonché quella di tutti i centri culturali e di intrattenimento, per frenare la diffusione del coronavirus. "Solo i cittadini ungheresi potranno attraversare la frontiera", ha detto il premier Viktor Orban. Il paese condivide i confini con sette stati, alcuni dei quali, come la Slovacchia, avevano già decretato la scorsa settimana un divieto d'ingresso per tutti gli stranieri. In Ungheria sono stati segnalati 39 casi di coronavirus e un morto.
in IV° posizione anche in Germania arriva la psicosi: supermercati svuotati, mascherine a ruba e i consigli per affrontare la quarantena. I casi sono saliti a 60, raddoppiando in meno di 24 ore, e nel Paese sono stati individuati tre focolai: anche i tedeschi sperimentano quanto vissuto in Italia una settimana fa. Sui siti delle principali testate appare un vademecum sulle riserve di cibo da acquistare. Le misure restrittive: molte scuole chiuse e migliaia di persone in isolamento. Il ministro Spahn: "Siamo all'inizio dell'epidemia"
andiamo sul podio al III° posto la Francia:Tutti invocano l’Europa, chi lo fa quando non serve, per chiuderla, pensando di poterne fare a meno; altri lo fanno quando serve, lamentandosi che riesce a fare poco o nulla. Pochi sanno veramente, però, che l’Europa non c’è.E così rappresentata dalla presidente della banca centrale europea (BCE) Christine Lagarde ha pensato bene di esternare un bel pensierino sulla situazione attuale:“Noi non siamo qui per accorciare gli spread”, ha spiegato. “Non è questa la funzione né la missione della Bce. Ci sono altri strumenti e altri attori deputati a queste materie”. Il risultato? Già pochi minuti dopo quel pronunciamento, si è verificato una fuga clamorosa degli investitori dai titoli di Stato italiani (e non solo) con un aumento clamoroso del diffenziale di rendimento con i titoli dei Paesi più solidi.
II° posizione il mitico Boris Johnson il premier britannico pare deciso ad usare il così detto sistema dell'immunità di gregge. Che cosa intende Johnson? Non è stato molto chiaro. Ad altre domande poste dai giornalisti britannici presenti a Downing Street, il premier ha fatto capire che, nonostante l’approccio definito blando da altri partner europei contro il coronavirus (vedi la Francia), entro tre mesi la curva dei contagi e dei morti calerà, più o meno sensibilmente, in concomitanza con l’estate. Johnson ha ringraziato i britannici “per lo sforzo profuso contro il coronavirus e per non socializzare nel modo usuale. Sono sforzi vitali perché possono salvare migliaia di persone” annunciando anche di preparsi alla scomparsa di molti familiari e conoscenti insommma tipo legge del più forte chi resite vive chi crepa cazzi suoi anche se pare che Boris stia cambiando idea da quando gli hanno detto che anche lui non fa parte del gregge.
Ma al I° posto non poteva non esserci l'america dove la prima reazione è stata quella di lunghe file fuori dai supermercati ma ben presto battuta da quella fuori dai "Guns Shop" si i negozi di armi: Da Los Angeles a Houston, da Filadelfia a Denver in Colorado i negozi di armi hanno fatto più business che mai. La crescita nella vendita si è registrata particolarmente alta negli stati più colpiti fino ad ora dal coronavirus - California, New York e Washington - ma è cresciuta anche in aree meno colpite, dove anche primi acquirenti temono uno sgretolamento dell'ordine sociale mentre alcuni proprietari di armi temono che il governo possa usare lo stato di emergenza per limitare l'ulteriore acquisto di armi. In Oklahoma un camionista diretto in Arizona ha comprato 2500 dollari di armi e munizioni, spiegando, "Ti devi proteggere da ogni tipo di cosa! Sembra che il mondo sia impazzito".






P.S. Ognuno combatte il virus come meglio crede U.S.AHAHAH!!!
2663600
Le Reazioni dei vari paesi: al V° posto l'Ungheria: BUDAPEST, 16 MAR - Anche l'Ungheria ha annunciato la chiusura dei suoi...
Discussione
20/03/2020 15:26:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
WattieBuchan
Partecipante
WattieBuchan 22/03/2020 ore 15:45

(nessuno) Coronavirus ultime notizie:

@Paolo.Indaro:

Ciao zio hai ragione ma a quanto pare Boris Johnson sembra aver cambiato idea pub,cinema,teatri,ristoranti sono chiusi probabilmente è per il motivo che dici tu, ha capito che sta nel gregge sbagliato in quanto agli Ammmerigani che gli devi dì,oggi ne ho letta una bella che ci stava bene in questa tua classifica leggi qua Il presidente bielorusso Lukashenko consiglia alla popolazione di “fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus nei vostri organismi”. come dici tu ognuno combatte il virus come meglio crede gli americani gli sparano i bielorussi lo annegano. MAH!!



Il presidente bielorusso Aleksander Lukashenko, 65 anni

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione